Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".
Non li conosco, sono sincero. Il batterista, Galati, è ufo, dal video che hai postato, molto George Kollias. E nonostante ciò (nonostante sia veramente bravissimo, sono rimasto di sasso ) l'ho trovato, in questi 5 minuti e rotti, fin troppo monotono. Bravissimo, sia chiaro, ma monotono. Direte voi, grazie al cazzo, è death spintissimo. Eh, ma tutto fatto a 5000 all'ora è noioso. E in questo video a me ha dato questa sensazione, noia.
Strabravo ma noioso, in questo video.
a me piace saperla fare, ma per riutilizzarla in quelli che io reputo i giusti contesti
c'ho da lavorare davvero molto su ste cose, che mi piacciono si, ma se portate all'estremo mi stancano... diciamo che personalmente le preferisco in contensti più variegati... Ma comunque se ben fatte e accompagnate da buona musica non mi dispiacciono!
da quotare assolutamente alessio riguardo i trigger. Sono odiosi. Una volta ci ho dovuto registrare... MAI PIU'!
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!" https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
come sempre srei curioso di sentirne le dinamiche senza trigger.
comunque che cammini è insindacabile!
anch'io registrai un paio di demo col trigger per la cassa, ma mi trovai bene, forse perché era tutto roland, forse perché era roba nuova e perfetta, forse per fortuna, insomma, mi divertii la cosa, ma è stata la morte delle dinamiche, benché potessi "regolarle" (per modo di dire poi...)
Pur'io ho registrato con i trigger (della batteria elettronica, peraltro). La cassa viene fuori abbastanza tosta se la si suona bene, è bello sentirla presente e fare tutto quello che passa per la mente e sentirlo distintamente, mentre non riuscirei proprio a fare a meno delle dinamiche sul resto del set.
io che registrai del rock e hard rock trovai il sound spesso eccessivo, proprio perché non abbastanza gestibile (ma a questo abbiamo ovviato nel nell'editing e nel mix), benché il corpo fosse proprio di...una cassa da 26 minimo e cercassimo un sound pachidermico, a me pareva grosso, bello ma artefatto e si sentiva.
Ragazzi, me ne intendo poco di metal, ma in un contesto Heavy io punterei più su dinamiche e indipendenza per dare una vena più prog (mi sovviene subito Zio Gavin(o)) ai pezzi, che non velocità e trigger, sempre che non dobbiate fare Death!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Ma non dico che sia SOLO velocità, ovvio, ma parlo di punti su cui focalizzare il drumming!
Mi pare chiaro che gli studi di dinamiche di George Kollias o Derek Roddy non siano paragonabili a quelli, che so, di Marco Minnermann (vedi l'ultimo di Wilson, ad esempio) o dello stesso Gavin Harrison!
Poi se non è così mi scuso e mi genufletto (però copro il culo con la cotta di maglia) dinanzi a voi, che sicuramente ne saprete di più di un giovane-vecchio rocker incallito!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3