labatteria.it • Leggi argomento - Rullante batteristi Dire Straits

Rullante batteristi Dire Straits

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Dario87 il mer apr 24, 2013 10:39 am

Sto mettendo su una tribute band ai Dire Straits e siccome già da tempo voglio cambiare il mio rullo stavo cercando qualcosa di simile a quello usato da Pick Withers nei primi album o di Terry Williams in Brothers in Arms.

In rete e con la funzione 'cerca' non ho trovato nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?
Dario87
battipentole

Messaggioda CarterB il mer apr 24, 2013 11:08 am

Per quanto riguarda Pick Withers

http://www.drummerworld.com/forums/showthread.php?t=15858

Per quanto riguarda Terry Williams

http://www.everydrummer.com/dire_straits_drummer_-_terry_williams.htm

Per entrambi poca roba in rete!!

Saluti, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dario87 il mer apr 24, 2013 2:14 pm

Grazie CarterB...purtroppo non si trova tanto...è un peccato perchè Withers a mio modesto avviso è un batterista veramente bravo e troppo sottovalutato.

Eddie Ryan Custom Drums mi informerò meglio su questo marchio inglese.
Dario87
battipentole

Messaggioda MARY POPPINS il mer apr 24, 2013 6:02 pm

Scusami Dario 87 ma mi sembra davvero una menata inutile :) Prendi un rullo che ha più o meno le stesse caratteristiche e accordalo su quel suono, potrebbe suonare anche meglio :wink:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dario87 il mer apr 24, 2013 6:25 pm

beh hai ragione anche tu e alla peggio farò così... ma se a me piace un suono voglio cercare di emularlo il meglio possibile? Ovvio che poi se sto rullante costa mille milioni di fantadollari non lo compro, però intanto guardo un po' . Il suono che cerco è sostanzialmente quello di Communiquè ...certo sarà effettato in studio...ma anche dal vivo l'unica cosa che suonava davvero bene era quel rullo...
Dario87
battipentole

Messaggioda MARY POPPINS il mer apr 24, 2013 6:32 pm

Communiquè è un'album stupendo, forse il migliore, ed i suoni altrettanto. Ma il suono di quella batteria si emula abbastanza facilmente, altri forumisti più affermati ti sapranno dire bene anche come fare :!: :wink: Se non ricordo male, il rullo aveva molta presenza, anche nel volume di reg.
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dario87 il mer apr 24, 2013 6:37 pm

grazie! allora attendo forumisti più affermati! Intanto sto mettendo da parte tanti bei soldini per un Supraphonic :P :mrgreen:
Dario87
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi