labatteria.it • Leggi argomento - Jimmy Chamberlin Complex

Jimmy Chamberlin Complex

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda banko il lun feb 14, 2005 9:41 pm

Oggi ho preso"Life Begins Again" del gruppo di Chamberlin, ex Smashing Pumpkins. Che dire, belle le parti strumentali, un po' meno quelle cantate (c'? anche Corgan, ma la canzone non ? un granch?), anche se i brani strumentali, 7-8 su 12, alla fine sanno di canzone senza la traccia della voce: non un assolo, non un arrangiamento insolito.
Per? c'? Chamberlin: e lui giustifica l'"acquisto" del disco. Non c'? niente da fare, ? lui il migliore. Ha una fantasia e un fraseggio esagerati, una tecnica di serie A e un modo di suonare inconfondibile, sincopato e pieno di abbellimenti come nessun'altro. Quando Billy Corgan diceva che lui sa trasformare una canzone in una grande canzone aveva ragione: ? un motore che trascina qualsiasi pezzo. Ascoltare per credere... :mrgreen:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer lug 13, 2005 10:10 am

banko ha scritto:Oggi ho preso"Life Begins Again" del gruppo di Chamberlin, ex Smashing Pumpkins. Che dire, belle le parti strumentali, un po' meno quelle cantate (c'? anche Corgan, ma la canzone non ? un granch?), anche se i brani strumentali, 7-8 su 12, alla fine sanno di canzone senza la traccia della voce: non un assolo, non un arrangiamento insolito.
Per? c'? Chamberlin: e lui giustifica l'"acquisto" del disco. Non c'? niente da fare, ? lui il migliore. Ha una fantasia e un fraseggio esagerati, una tecnica di serie A e un modo di suonare inconfondibile, sincopato e pieno di abbellimenti come nessun'altro. Quando Billy Corgan diceva che lui sa trasformare una canzone in una grande canzone aveva ragione: ? un motore che trascina qualsiasi pezzo. Ascoltare per credere... :mrgreen:

Riesumo questo post :x x un'informazione: DOVE L'HAI PRESO ST? ALBUM?!?Non lo trovo!!! :oops: :oops: :cry:
Gabryel

Messaggioda banko il mer lug 13, 2005 11:35 am

Ehil?, una risposta tardiva!! L'album lo puoi ordinare o sul suo sito o in un negozio un po' fornito. Io comunque non l'ho comprato. Non so se avrei speso venti euro per un disco cos?....
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il ven lug 15, 2005 12:27 pm

e s?... chamberlin ? un altro che mi piace. porca vacca se mi piace come suona.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il ven lug 15, 2005 1:32 pm

ho letto un intervista a Les Claypoll, e parlava in modo entusiasta di questo album!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il dom lug 17, 2005 9:18 am

tommylee85 ha scritto:ho letto un intervista a Les Claypoll, e parlava in modo entusiasta di questo album!!!

Mah, i gusti son gusti, per? a me quest'album mi ? saputo di un disco di canzoni senza testo, come sentire un brano in fase di mixaggio senza la traccia voce. Non ? musica strumentale, manca un assolo, un virtuosismo, un qualcosa al posto della voce insomma!
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom lug 17, 2005 11:46 am

banko ha scritto:
tommylee85 ha scritto:ho letto un intervista a Les Claypoll, e parlava in modo entusiasta di questo album!!!

Mah, i gusti son gusti, per? a me quest'album mi ? saputo di un disco di canzoni senza testo, come sentire un brano in fase di mixaggio senza la traccia voce. Non ? musica strumentale, manca un assolo, un virtuosismo, un qualcosa al posto della voce insomma!

capisco bene quello che intendi, pur non avendo sentito l'album!
del re3sto, quando fai un brano strumentale, devi impegnarti mille volte pi? che in un brano cantanto, bisogna non essere mai banali, e non usare la solita struttura che si usa quando c'? la voce....
infatti sono pochi i brani strumentali interessanti, nel rock! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il dom lug 17, 2005 5:14 pm

tommylee85 ha scritto:capisco bene quello che intendi, pur non avendo sentito l'album!
del re3sto, quando fai un brano strumentale, devi impegnarti mille volte pi? che in un brano cantanto, bisogna non essere mai banali, e non usare la solita struttura che si usa quando c'? la voce....

E' vero, per? non ci vuole moltissimo a ingaggiare tre o quattro musicisti della madonna quando si ? il batterista degli SP e tirar fuori un disco strumentale. Alla fine se prendi un chitarrista e un tastierista bravi e gli fai fare due assoli, viene fuori una cosa migliore che un brano che sembra gli manchi la traccia vocale. :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom lug 17, 2005 7:06 pm

banko ha scritto:
tommylee85 ha scritto:capisco bene quello che intendi, pur non avendo sentito l'album!

E' vero, per? non ci vuole moltissimo a ingaggiare tre o quattro musicisti della madonna quando si ? il batterista degli SP e tirar fuori un disco strumentale. Alla fine se prendi un chitarrista e un tastierista bravi e gli fai fare due assoli, viene fuori una cosa migliore che un brano che sembra gli manchi la traccia vocale. :a:

questo ? verissimo, per? spesso i musicisti hanno la mania di fare un cd interamente con le loro mani, senza aiuti esterni....
ma ? un grosso peccato!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il gio gen 31, 2008 3:46 pm

riprendo il topic perchè ho appena ascoltato il cd in questione, che dire, gran gusto e ottimi arrangiamenti da parte di chamberlin. è un grande batterista.
il pezzo con con corgan a me però è piaciuto, ha un timbro inconfondibile e particolare, a me piace molto.
ascolto consigliato! :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi