labatteria.it • Leggi argomento - PAT METHENY,cht .&. ROY HAYNES,dr ..live 1993..

PAT METHENY,cht .&. ROY HAYNES,dr ..live 1993..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda fabdrums il mer nov 06, 2013 1:05 am

Sono un ' feroce ' appassionato di ..' Q U E S T O '.. particolare -TRIO-> di Pat Metheny , sia con Dave Holland al ..basso, che quì con Christian Mc. Bride..+ 'opite' Joshua Redman,sax... Spero sia di Vostro interesse il 'funky-beat' di Roy Haynes , e magari provate a 'rifarlo'. Come esercizio , tecnica e stimolo 'ritmico-batteristico' sia propio+proprio notevole.. Ciao fabio ,Roma .
-x-> fabiodrummy@gmail.com

https://www.youtube.com/watch?v=m9KdaP50SdA
-,11,- Pat Metheny,cht. & ROY HAYNES,dr -TRIO- ,Live 1993 ,Francia ..
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il mer nov 06, 2013 2:17 am

Grazie,anche io particolarmente nel cuore quel trio,quello di Q&A.Disco fondamentale degli anni 90' e faondamentale per la mia formazione musical/batteristica.Mi affacciavo poco più' che ventenne ai primi ascolti seri di jazz dopo un'adolescenza da rockettaro.
Bello il brano postato,anche se differente dalle atmosfere del citato q&a….Grande Roy :tru
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer nov 06, 2013 7:02 am

anche io comuqnue sono grande fan del trio e particolarmente di dsve holland
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabdrums il gio nov 07, 2013 12:40 am

---[quote="vit vit"]--x--> Grazie,anche io particolarmente nel cuore quel trio,quello di Q&A.Disco fondamentale degli anni 90' e faondamentale per la mia formazione musical/batteristica.Mi affacciavo poco più' che ventenne ai primi ascolti seri di jazz dopo un'adolescenza da rockettaro.
Bello il brano postato,anche se differente dalle atmosfere del citato q&a….Grande Roy
--------------------------------

--:tru[/quote]-x-> Grazie davvero caro ''VIT VIT'' per il tuo commento e sono lieto che NON volendo ti ho riportato in dietro di 20 ..!!

.. Penso che il 'vero' Pat Metheny più sensibilmente ..JAZZISTICO..!!, lo possiamo trovare proprio con questo tipo di -TRIO-.!. Quì suona per davvero, sembra , costretto , incalzato , stimolato , a 'Swingare' per forza.. Il 'drumming' di Roy Haynes ..NON.. lasci a'spazi' ad errori o incertezze , devi suonare(Swingare) e stargli dietro..

.. Davvero bello e 'swingate' qul ..funky-beat.. usato in questo brano ..!!, magari sarebbe bella una ''Trascrizione'' se ne sei capace, anche per 'vedere' ed analizzare la 'base' -beat- usata da roy haynes .. Spero davvero che ''qualcuno''(capace) ne faccia una trascrizione. Un saluto, Ciao fabio .. Roma .

fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabdrums il gio nov 07, 2013 12:46 am

---[quote="vit vit"]--x--> Grazie,anche io particolarmente nel cuore quel trio,quello di Q&A.Disco fondamentale degli anni 90' e faondamentale per la mia formazione musical/batteristica.Mi affacciavo poco più' che ventenne ai primi ascolti seri di jazz dopo un'adolescenza da rockettaro.
Bello il brano postato,anche se differente dalle atmosfere del citato q&a….Grande Roy
--------------------------------

--:tru[/quote]-x-> Grazie davvero caro ''VIT VIT'' per il tuo commento e sono lieto che NON volendo ti ho riportato in dietro di 20 ..!!
.. Penso che il 'vero' Pat Metheny più sensibilmente ..JAZZISTICO..!!, lo possiamo trovare proprio con questo tipo di -TRIO-.!. Quì suona per davvero, sembra , costretto , incalzato , stimolato , a 'Swingare' per forza.. Il 'drumming' di Roy Haynes ..NON.. lascia 'spazi' ad errori o incertezze , devi suonare(Swingare) e stargli dietro.!.
.. Davvero bello e 'swingate' quel ..funky-beat.. usato in questo brano ..!!, magari sarebbe bella una ''Trascrizione'' se ne sei capace, anche per 'vedere' ed analizzare la 'base' -beat- usata da roy haynes .. Spero davvero che ''qualcuno''(capace) ne faccia una trascrizione. Un saluto, Ciao fabio .. Roma .

fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi