labatteria.it • Leggi argomento - 18 Marzo: Benny Greb torna in Accademia!

18 Marzo: Benny Greb torna in Accademia!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda AccademiaDelSuono il gio gen 30, 2014 12:10 pm

Batterista di origine tedesca, classe 1980, ad oggi è uno degli artisti più talentuosi ed affermati al mondo.
Comincia a suonare la batteria a sei anni da autodidatta e a dodici decide di prendere lezioni senza focalizzarsi su un genere in particolare ma, piuttosto, imparando ad adattare il suo inconfondibile stile ad ogni performance.
Per questo motivo la sua carriera si basa sulla poliedricità e, nel corso degli anni, ha suonato in diverse formazioni che vanno dal punk al rock, dal funk al reggae, dal fusion al jazz.
A soli 25 anni comincia a calcare i palchi dei più prestigiosi Festival internazionali della batteria come il Montreal Drum Fest in Canada, l’Ultimate Drum Week in Australia, il World Drum Festival in Germania, il PASIC in Texas e, nel 2010, il Modern Drummer Festival, considerato da tutti i batteristi il più importante evento mondiale.
Il 2009 segna l’uscita del suo DVD didattico, The language of drumming, ad oggi uno dei più venduti al mondo.

La Masterclass si terrà Martedì 18 Marzo, alle ore 15.00, nello Studio A dell’Accademia del Suono.
L’evento è aperto agli esterni e per partecipare è necessario iscriversi presso la segreteria.
Sconti riservati agli studenti.
Per info e costi: segreteria@accademiadelsuono.it – 02/2593869.

Link alla notizia ufficiale: http://www.accademiadelsuono.it/WP/?p=8378
Accademia del Suono
Via Arsiero 8 - Milano
Tel.02/2593869
info@accademiadelsuono.it
AccademiaDelSuono
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il gio gen 30, 2014 1:54 pm

ditecelo il prezzo per l'ingresso però
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alfre88 il gio gen 30, 2014 1:55 pm

Come sarà svolta la clinic? Ultimamente ho visto quella di Dave Elitch stradeludente a parte che per una frase.

Insomma adoro Benny Greb e vorrei vederlo assolutamente ma vorrei evitare di vedere un language of drumming dal vivo dato che ho già il dvd. Tra clinic e viaggio parton dei soldini :)

Qualcuno ha già assistito a una sua clinc e mi può dire?
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Darth Rubro il mer feb 05, 2014 2:03 pm

Alfre io ho visto una sua clinic e ne sono stato entusiasta. Simpaticissimo, NON ripete le cose del dvd e se gli fai buone domande otterrai ottime risposte. Lo straconsiglio.

Io invece non ho mai visto una clinic di Elitch, come mai ti ha deluso? E qual'era invece la frase magica? :D
Darth Rubro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alfre88 il gio feb 06, 2014 2:25 pm

Grazie per la risposta. Immaginavo non fosse deludente una sua clinic ma visto che si può chiedere prima ho preferito informarmi :D.

Allora questione Elitch..innanzitutto non aveva un programma didattico da sottoporti. E' stata più che altro un'esibizione di tamarraggine.

Mi spiego meglio: ha suonato moltissimi pezzi. Alcuni provenienti da The Mars Volta altri da suoi progetti precedenti o attuali. Per il resto non insegnava nulla di suo, rispondeva solo a domande. Questo ovviamente ha avuto il risultato che su 30 persone poche avevano delle domande decenti e quindi ho dovuto sentire risposte a domande del tipo:
"usi i paradiddle?" "che ne pensi di dave weckl?" e roba così..

Una ragazza ovviamente gli ha chiesto come si è trovato a suonare con Miley Cyrus..io gli ho chiesto della sua esperienza con Timbarlake visto che mi interessava sapere come un professionista affronta un ambito lavorativo di quel tipo...la risposta è stata molto sbrigativa e deludente.

Per quanto riguarda la frase magica è questa: Quando devo decidere (come musicista) se fare una "Gig" (potremmo tradurre : far parte di un progetto musicale), bisognerebbe prendere in considerazione tre fattori: la musica, le persone, i soldi. Difficilmente si avranno tutti e tre ma bisognerebbe cercare di averne almeno due.

Per me è stato molto utile :)
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Darth Rubro il sab feb 08, 2014 3:45 pm

grazie della delucidazione! In effetti l'ultima frase è saggia :)
Darth Rubro
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi