labatteria.it • Leggi argomento - Deen Castronovo

Deen Castronovo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio feb 20, 2014 11:55 pm

...mi stupisco quando cerco sul forum nomi di batteristi arci noti e non li trovo e non e' la prima volta, o sono vecchio a 45 anni oppure l'attenzione verso batteristi che hanno fatto la storia chi piu' chi meno non e' altissima oopure ancora in certi generi si prediligono batteristi ultra speed che hanno poco a che vedere con groove e cuore.
Finita la filippica vengo al soggetto in questione: gran batterista scoperto ascoltando tony mcalpine e vedendo il suo primo video didattico ancora in VHS che all'epoca fece parlare molto di se'
http://www.youtube.com/watch?v=MKQ9H7FeBjo

...ritrovato anni piu' tardi nel piu' bel live di Vasco "live in Napoli 1997"...se riuscite a trovare l'intero concerto ve lo consiglio caldamente perche' e' fulminante con un sound pazzesco (tutta la band a cui Castronovo contribuisce magistralmente con il suo drumming potente e grintoso)
http://www.youtube.com/watch?v=bb__YwxDWtg

...adesso live con i Journey, potente, groove da vendere e con una fluidita' pazzesca :tru
qui in un intro stupendo scenicamente perfetto, oltre ad essere un batterista dal groove micidiale e' anche stilisticamente bello (in senso artistico) da vedere
http://www.youtube.com/watch?v=BbZRmZJTiws

qui il concerto di Manila completo, riesce a trasformare un semplice 4/4 in un qualcosa che non ti fa' star fermo mentre lo ascolti, uno dei batteristi piu' potenti ed allo stesso tempo fluido del genere ancora in circolazione, ogni colpo di cassa e rullo son autentici pugni nello stomaco, ma non finirei mai di ascoltarlo talmente e' trascinante, uno che suona con cuore oltre che con mestiere... e non e' poco !!!
http://www.youtube.com/watch?v=ncOKcq52rYU
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il ven feb 21, 2014 4:05 am

no ma dai! non c'era un topic su castronovo???
però era stato aperto su cobus vé?
...mi sto zitto, ma prima: stima per roccia per aperto un topic su un piccolo grande pezzo di storia :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab feb 22, 2014 8:55 pm

Ma ce n'era già uno su Deen, mi sembra di ricordarlo chiaramente.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab feb 22, 2014 10:44 pm

l'ho cercato come sempre prima di postare ma nulla...
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il dom feb 23, 2014 2:46 pm

alt alt alt, le ricerche non sono ancora state ripristinate al 100% al limite faremo cancellare i doppioni una volta ri-uppato tutti i contenuti del forum
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il ven apr 04, 2014 11:35 pm

Mah.. io ho trovato solo questo..

viewtopic.php?f=6&t=4444
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LLDrummer il dom apr 20, 2014 7:39 pm

Parlo da grande fan di Vasco...

Immenso batterista, sicuramente il migliore che abbia mai collaborato con Vasco.
Nel tour del '96 e in quell'apparizione del '97 suonò con la doppia cassa, reinventando in modo sublime il sound di molti pezzi.

Lo stesso Guido Elmi, produttore di Vasco, disse che se non fosse stato per i suoi impegni con i Journey, Deen suonerebbe ancora oggi con Vasco.

Ecco un video di quel tour:
http://www.youtube.com/watch?v=QUz_XJIvX1s
LLDrummer
battipentole

Messaggioda souldrum il dom apr 20, 2014 8:36 pm

@LLDrummer
ho visto molti live di Vasco....non sono un fan, ma lo apprezzo molto (negli ultimi anni pero' non gradisco molto i suoi lavori).
Ricordo anche che proprio il live che vidi con Castronovo in the drum, non gradii molto la batteria, non la ritenevo dentro al sound solito di Vasco.
Ovviamente e' una mia opinione, e non metto in dubbio le capacita' tecniche di tale batterista, che pero' io vedo molto lontano da cio' che era Vasco nel periodo in cui ha collaborato con lui.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LLDrummer il dom apr 20, 2014 8:45 pm

Vero, fu qualcosa di davvero diverso...

Vasco suonò per molti anni, fino proprio al 1995, con Daniele Tedeschi.
Sicuramente un sound molto più adatto per Vasco, infatti ci collaborava anche in studio e gli arrangiamenti live non discostavano molto da quelli studio.

Deen fu qualcosa di innovativo per Vasco, molti fans lo rimpiangono ancora ed è opinione diffusa che sia stato il miglior batterista di Vasco.

Da li in poi ne cambiarono uno dopo l'altro: Jontathan Moffet, Kenny Aronoff, Mike Bairds (veramente il peggiore, non so come abbia potuto suonre con Vasco per ben 3 tour) per poi arrivare a Matt Laugh e quest'anno Will Hunt.
LLDrummer
battipentole

Messaggioda edmondo il lun apr 21, 2014 9:17 am

L'avevo detto sul topic di William Hunt: per me l'unico ad entrare veramente ad essere entrato in punta di Rock ed esserci restato è stato Matt Laug. Questo Hunt è un bel biondone e poco altro, che gira bacchette e consuma il doppio delle calorie per fare la stessa cosa. Anche Castronovo, raffinato quanto vuoi, non mi convinse.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LLDrummer il lun apr 21, 2014 9:27 am

edmondo ha scritto:L'avevo detto sul topic di William Hunt: per me l'unico ad entrare veramente ad essere entrato in punta di Rock ed esserci restato è stato Matt Laug. Questo Hunt è un bel biondone e poco altro, che gira bacchette e consuma il doppio delle calorie per fare la stessa cosa. Anche Castronovo, raffinato quanto vuoi, non mi convinse.

Sono d'accordo per quanto riguarda Matt.
Pur non inventando nulla di eccezionale aveva comunque un bellissimo suono e secondo me è stato davvero il batterista più adatto a Vasco, il suo allontanamento mi ha spiazzato e non troppo.
Per quanto mi riguarda, a differenza di Solieri, non ci sono stati litgi o screzi quindi il suo allontanamento, voluto in gran parte dal produttore di Vasco, è motivato veramente da questioni esclusivamente tecniche.

Quindi per valutare Will Hunt preferisco aspettare, certo se poi però gli fanno fare le stesse cose...
LLDrummer
battipentole

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun apr 21, 2014 11:18 am

per i miei gusti il sound del live di Napoli del 1997 rimane uno dei piu' belli e potenti sentiti in un live di Vasco...
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi