Pagina 1 di 1

Franco del Prete - batterista dei Napoli Centrale.

MessaggioInviato: ven feb 21, 2014 10:30 pm
da Roccia68 [banned]
...non lo conoscevo, ma cappero che batterista, possibile che sti dischi e un batterista simile siano passati nel dimenticatoio, pura poesia in note...ascoltatelo in questo lp, un gruppo che non ha nulla da invidiare ai Weather Report era "Black Market" , peccato che non l'ho scoperto prima
http://www.youtube.com/watch?v=WI7pXH4kOVM

....erano avanti di vent'anni, uscisse adesso un cd cosi' saremmo qui a spellarci le mani dagli applausi...tanta e tanta ammirazione per un batterista cosi' e per un gruppo cosi' , adesso capisco da dove arriva il sound del primo Pino Daniele .

Re: Franco del Prete - batterista dei Napoli Centrale.

MessaggioInviato: sab feb 22, 2014 9:44 am
da edmondo
PERFETTO!!! Un saluto al M° Franco!!

Re: Franco del Prete - batterista dei Napoli Centrale.

MessaggioInviato: dom feb 23, 2014 4:59 pm
da pierre moerlen
il primo napoli centrale è un capolavoro assoluto di jazz-rock il drumming di del prete eccezionale anche a me la prima volta tantissimi anni fa lasciò a bocca aperta...visti dal vivo 2 volte negli anni 90 con marangolo qua a roma,la prima volta fu un concerto strepitoso

Re: Franco del Prete - batterista dei Napoli Centrale.

MessaggioInviato: lun feb 24, 2014 1:00 pm
da daitarnxxx
Fra lui; Mauro Spina ed Agostino Marangolo se la dominavano in quegli anni...con lui (loro) ho capito davvero il senso di fills; accenti; dinamiche e quant'altro del jazz applicato al rock/fusion!

Ho avuto il piacere di conoscerlo da vicino a Napoli e discutere con lui (anche per capire quanto fosse difficile gestire un personaggio come Senese)...una persona squisita nonché uno dei migliori batteristi d'ogni tempo in italia.

Re: Franco del Prete - batterista dei Napoli Centrale.

MessaggioInviato: sab mag 24, 2014 2:11 pm
da lewistaylor
Del Prete è di Frattamaggiore, paese di origine di mio padre. I miei parenti di lì, che lo conoscono piuttosto bene, hanno promesso di farmelo conoscere.