labatteria.it • Leggi argomento - i 3 dell'ave maria

i 3 dell'ave maria

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda breen- il lun mar 07, 2005 5:55 pm

vi prego distogliete lo sguardo altrove, sara visto e rivisto ma non ho mai visto di meglio in una session simile...

http://www.drummerworld.com/Videos/gadd ... aiuta.html

amen...ma vi immaginate voi al posto di uno di loro tre? ma non assolutamente per la fama e la notoriet? ma per le capacit? inventive e fantasiose applicabili in un secondo :razz: :razz:
ah...mi butto sui ridimenti v? :razz:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda idsoca1 il lun mar 07, 2005 6:07 pm

Mi sono emozionato!
idsoca1
battipentole

Messaggioda flip il lun mar 07, 2005 6:26 pm

azz, qua siamo ai massimi livelli.....no comment....

studiare, studiare ragazzi......
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun mar 07, 2005 7:07 pm

Da spavento!!!!! vabb? da quei nomi che ti voi aspett?? cmq io non l'avevo mai vista questa
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il lun mar 07, 2005 10:05 pm

certo ke colaiuta con quegli occhiali......scherzo, lui pu? permettersi anke di suonare in ciabatte! massimo rispetto a tutti e 3!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il lun mar 07, 2005 10:33 pm

E' mitica questa "drum battle". E' quella al memorial di Buddy Rich! Io ogni tanto me la guardo e sbavo mezz'ora. La classe e musicalit? sono di Gadd, la pulizia del suono di Weckl e la tecnica e potenza per me Colaiuta...intendiamoci, siamo sulla Luna qui, per tutti e tre; dico tanto per dire una mia impressione! A me viene da piangere ogni volta che lo vedo st? video!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun mar 07, 2005 10:45 pm

comunque Steve Gadd fa le cose pi? semplici (almeno apparentemente), ma senz'altro pi? efficaci!!

mi fa scapottare come salta sul seggiolino!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar mar 08, 2005 1:01 am

dico anch'io la mia.

1)steve gadd ? il maestro e qui mi pare che non si scappa.
il fatto di fare cose apparentemente semplice non fa che allargare a dismisura quello che ? il suo valore artistico.
perch? anche facendo una stronzata(cosa che gadd NON fa,? solo un esempio il mio)si puo'dimostrare la propria grandezza.non bisogna fare per forza rullate a 4000000000 bpm o 1550000 passaggi al minuto per essere un grande.ecco perch? gadd docet e traslando il discorso,stessa minestra per quanto riguarda b.b.king nella chitarra,parlo di valore artistico espresso anche con poco ma che a livello emozionale sono il top.tornando a gadd,in decine di anni di carriera ha dimostrato tutto e non ha certo bisogno di fare chissa'cosa,lo sappiamo che la sua tecnica ? ineguagliabile.una delle tante cose che ha di paranormale ? la differenza di volume tra accenti e ghost,veramente la bibbia del come si suona.

2)COLAIUTA:beh che dire,fa cose disumane,ha un volume spaventoso,una grinta fuori dal comune,una tecnica ai vertici e gli occhiali di sandra mondaini.

3)WECKL:anche qui che dire.mi pare che all'epoca avesse roba come 26 anni.se dovessi segliere fra i tre credo proprio che direi appunto weckl anche se ? arduo scegliere,ma guardando il video di quella sera weckl mi ispira di piu'.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il mar mar 08, 2005 12:59 pm

gadd ha anke un tocco "superiore" rispetto ai suoi compari
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il mar mar 08, 2005 1:25 pm

franciothedrummer ha scritto:gadd ha anke un tocco "superiore" rispetto ai suoi compari

Non sono d'accordo...tuttavia concordo sul fatto che si noti la maestria e l'esperienza di questo maestro e caposcuola!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar mar 08, 2005 1:26 pm

GADD, poi Colaiuta, poi Weckl.
Pippo
moderatore

Messaggioda franciothedrummer il mar mar 08, 2005 1:32 pm

banana ha scritto:
franciothedrummer ha scritto:
gadd ha anke un tocco "superiore" rispetto ai suoi compari

Non sono d'accordo...tuttavia concordo sul fatto che si noti la maestria e l'esperienza di questo maestro e caposcuola!

si beh, forse "superiore" ? il termine sbagliato! diciamo "estremamente differente"! :|
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar mar 08, 2005 3:08 pm

beh, Gadd ? senza dubbio quello che si distingue maggiormente, che ha un tocco ed un groove come nessun altro batterista sulla terra!
lo senti subito, mentre Weckl e Colaiuta, per quanto enormi e fantastici, sono comunque pi? "normali"!sia ben chiaro, si sta parlando di mostri, quindi questi sono discorsi stupidi ed inutili, ma possiamo benissimo farli, rendendoci conto di questo!

comunque poco fa hanno fatto il tributo a Steve Gadd, e Colaiuta era l? suonare, e questo significa qualcosa!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drupy il mar mar 08, 2005 3:08 pm

1)GADD (Quando salta sul seggiolino ? il massimo)
2)COLAIUTA
3)WECKL
cmq tutti e tre sono dei mostri sacri
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il mar mar 08, 2005 4:01 pm

Ce l'avevo da tempo. Davvero incredibile.
Per i miei gusti il migliore l? ? Colaiuta...f? degli incastri impressionanti!
Gadd non si discute, ma l? Vinnie per me passa le bambole a tutti!!!

Se non sbaglio ? il memorial a Buddy Rich, no?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il mar mar 08, 2005 11:42 pm

Colaiuta mi fa impazzire quando fa quelle MITRAGLIATE con mano e cassa a velocita pazzesca! prima rullo cassa e poi timpano e cassa! che coordinazione! :shock:
tlatlatlatlatlatlatlatlat tlatlatlatlatlatlatlatla

ma usa il doppio per farle? nn sembrerebbe..

e poi incastra a MANETTA, anche con una mano sola va a velocit? paurose..
Ha stile!
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il mar mar 08, 2005 11:52 pm

quando lo fa col rullante incastra anche col doppio,quando ? sul timpano e'il classico movimento timpano cassa timpano cassa portato a velocita'.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar mar 08, 2005 11:55 pm

secondo me invece li gadd era un po fuori tema,xk quella roba alla fine l'hanno messa su per spararsi merda a vicenda, quindi era ovvio che dovevano buttarci dentro tutta la roba possibile, come anche hanno fatto dopo chambers, bellson e bisonette...sempre IMHO
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mer mar 09, 2005 12:54 am

...non ci vuole un gran che!!!? un trucco, molto efficace, ma pur sempre un "giochetto"!!! colaiuta fa il "double stroke" con la destra e con la cassa ovvero D-D-B-B-D-D-B-B ecc...ovviamente lui ? perfetto, ma basta provare!!!? come fare D-B-D-B ma raddoppi il tutto.
Cmq per me il migliore ? proprio Colaiuta, poi Weckl perch? ? mostruoso e poi Gadd perch?, pur essendo un maestro, mi ? sempre stato un po' sulle balle...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mer mar 09, 2005 10:11 am

Jackleo ha scritto:...non ci vuole un gran che!!!? un trucco, molto efficace, ma pur sempre un "giochetto"!!! colaiuta fa il "double stroke" con la destra e con la cassa ovvero D-D-B-B-D-D-B-B ecc...ovviamente lui ? perfetto, ma basta provare!!!? come fare D-B-D-B ma raddoppi il tutto.
Cmq per me il migliore ? proprio Colaiuta, poi Weckl perch? ? mostruoso e poi Gadd perch?, pur essendo un maestro, mi ? sempre stato un po' sulle balle...

Quoto solo sul fatto che preferisco anch'io Colaiuta, in questo video.
Per quanto riguarda il "double stroke"...mi spiace ma per me non #232; un double stroke...assolutamente no! E si vede quando con la destra fa il giro completo sui tom! E poi #232; una cosa che fa spesso quella li coi singoli mano-cassa! Niente doppio!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer mar 09, 2005 11:42 am

anche per me non sono doppi.
sono singoli perfetti e velocissimi...mano piede mano piede.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il gio mar 10, 2005 6:53 pm

"BONZO" ha scritto:quando lo fa col rullante incastra anche col doppio,quando ? sul timpano e'il classico movimento timpano cassa timpano cassa portato a velocita'.

CLASSICO MOVIMENTO un paio di :D
La prima volta che l'ho sentito fare e stata da lui :shock: e mi sembra che ne facia largo uso, dopo aver visto dei suoi filmati, insomma un "giochetto" che li piace..
Da paiura.. secondo me nn e cosi facile come sembra, e portato MOLTO veloce, diciamo sui 200 di metronomo circa.
Cmq colpi singoli con mano e piede a parte quando incastra con la sinistra sui tom, in questo caso fa 2 cassa 2 mano.
Lo voglio imparare!
Il "nonnetto" gadd corre quando salta eh!
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il gio mar 10, 2005 7:40 pm

Se tu l'hai visto fare per la prima volta io non ti posso far nulla,cio'non cambia che ? proprio un movimento classico. :) :mrgreen:
un movimento classico per chi del batterista fa una professione e non un hobby. :mrgreen:
lo vidi fare anni fa a golino in una esibizione,lo fa il mio maestro(allievo per altro per qualche mese proprio di colaiuta),l'ha fatto ultimamente corvino che ? l'ultimo batterista di mina che ? venuto a presentare le batterie "le soprano"qui a catania qualche giorno fa.
tralasciando i vari mostri che lo fanno abitualmente come chambers o cobham.....ma quelle sono altri pianeti....anche lo stesso corvino che non ? a livelli di colaiuta ha fatto lo stesso passaggio a grandissima velocita' e la prima volta che lo vidi fu una vita fa da golino.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rancidopercosso il ven mar 11, 2005 8:46 am

il tuo maestro alunno di colaiuta???cazzo!!!!cmq gadd seconso me e' di un livello sicuramente superiore...quelli da 1 a 10 hanno 10 lui invece ha 15....
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il ven mar 11, 2005 11:34 am

rancidopercosso ha scritto:cmq gadd seconso me e' di un livello sicuramente superiore...quelli da 1 a 10 hanno 10 lui invece ha 15....

anche 20....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven mar 11, 2005 2:37 pm

SI allievo di colaiuta e di altri grandi e non ti nego che ? ai livelli proprio di colaiuta.
se ti capita di scendere a catania fammelo sapere che te lo faccio conoscere e vedere.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rancidopercosso il ven mar 11, 2005 5:03 pm

io sono di agrigento....ogni tanto "salgo" a catania
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il ven mar 11, 2005 5:37 pm

QUANDO DICI TU,BATTI UN COLPO!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rancidopercosso il ven mar 11, 2005 6:20 pm

con la cassa??
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il ven mar 11, 2005 7:22 pm

YEAAAAAAAAH....sui timbales...mi fanno impazzire.

scherzi a parte giorno 21 c'? de lazzaretti che fara' un seminario e rilascera'un attestato di frequenza e salira' con lui a duettare il colaiuta nostrano.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi