ritiro su sto thread,
1. perch? roy ? il mio batterista preferito in assoluto
2. perch? volevo chiedere se qualcuno di voi possiede l'album: Blues for Coltrane (A tribute to John Coltrane) in cui suonano McCoy Tyner, Pharoah Sanders, David Murray, Cecil McBee e il grande Roy Haynes? L'album ? del 1988 ed io ho avuto la fortuna di ascoltarlo una volta tempo fa, solo che non ? pi? in vendita e perci? volevo chiedere se qualcuno di voi ce l'ha e cosa ne pensa. Io l'ho trovato grandioso.
Poi per quanto riguarda Haynes ? l'unico batterista, dal quale sono sicuro che qualunque suo disco io voglia ascoltare beccher? sempre un bel disco, cosa che (per esempio) non vale per tutti gli album in cui ha suonato Tony Williams. Anche Tony mi piace un sacco, ma alcuni album vorrei tanto cancellarli dalla sua discografia

(tutti quelli fusion che sanno un po' di gomme da masticare). Roy invece, pur innovando tantissimo nel mondo della batteria ? sempre rimasto fedele al jazz e in particolare a quel jazz che a me piace di pi?;). Infatti anche i lavori con danilo perez e patitucci sono grandiosi e vederlo al modern drummer festival 2005 con tutta quella energia a 80 anni ? stata un' emozione unica.
ps: la mia top five probabilmente sarebbe: roy, elvin, tony, max, art blakey... ma non mi basterebbe una top5, dato che sarei indeciso chi inserire e chi no; per esempio ritengo che jimmy cobb debba entrare di diritto in ogni classifica di chi abbia ascoltato almeno una volta kind of blue