labatteria.it • Leggi argomento - Trym

Trym

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer82 il mar mar 15, 2005 11:18 pm

Perch? quasi nessuno nomina mai quella macchina da grind ke ? Trym degli Emperor???Qualcuno di voi x caso lo conosce???
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer mar 16, 2005 10:47 am

Io ho sentito poco degli Emperor (un album, Prometheus, prestatomi da un mio amico, infatti lo sto cercando perch? lo voglio originale) e devo dire che Trym mi ha impressionato positivamente! Per? pi? che macchina da grind direi da black!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mer mar 16, 2005 11:35 am

No io intendevo nel senso ke sa grindare come poki su questo pianeta!!!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il mer mar 16, 2005 5:04 pm

beh,avendolo visto suonare dal vivo con gli emperor ti posso dire che ? davvero una macchina,molto molto tecnico...per? nel metal ci sono molti batteristi come lui(fortunamente) :)
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer82 il mer mar 16, 2005 5:07 pm

L'hai visto dal vivo?Io me li son persi!!Ma ora non suonano pi? gli Emperor vero??
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il mer mar 16, 2005 5:12 pm

Si,li ho visti a Cesena almeno 5 anni fa,impressionanti,un grandissimo gruppo di cui davvero si sente la mancanza visto che si sono sciolti due anni fa.Conta che quella sera c'erano anche i Morbid Angel con un certo Pete Sandoval,il re della doppia cassa!che te lo dico a fare,mi vengono i brividi a pensare a quel concerto!
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer mar 16, 2005 6:13 pm

satyricon ha scritto:beh,avendolo visto suonare dal vivo con gli emperor ti posso dire che ? davvero una macchina,molto molto tecnico...per? nel metal ci sono molti batteristi come lui(fortunamente) :)

Senza ferire nessuno o senza offendere anche meglio di lui!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom apr 16, 2006 10:39 am

Riprendo questo topic perch? devo elogiare Trym all'ennesima potenza! Ascoltate il live ufficiale Live Ceremony degli Emperor e poi ditemi! Trym ? mostruoso, nel metal ? una vera sicurezza, una polizza per Zyklon e Emperor contro le figuracce! In questo live si lancia in blast beats a dir poco impressionanti, aumentando di velocit? pure, con la doppia ? un treno e non sbaglia un colpo! Diciamo che la musica degli Emperor gli calza a pennello perch? ? difficile e complicata al punto giusto per il suo drumming tellurico! Una belva :o
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom apr 16, 2006 10:52 pm

uno allucinante nel black era il vecchio batterista dei marduk!
dal vivo faceva i pezzi dei dischi ancora + veloci,infarcendo di doppia cassa e 1000 finezze di mani tutte le songs!!!
ABOMINEVOLE... :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun apr 17, 2006 10:04 am

S? lollo, ma Trym ? un qualcosa di indescrivibile, ti assicuro!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun apr 17, 2006 3:36 pm

lo so...sono un patito degli emperor,ma live non l'ho mai visto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il lun apr 17, 2006 10:01 pm

Io il live degli Emperor non te lo consiglio, te lo stra-consiglio:uno dei pi? bei video(e audio) live black mai usciti,poi ci sta Ihsahn che suona e canta da dio (sentite i pezzi solisti di chitarra mentre canta!),una produzione-bomba,peccato solo per la track list troppo corta.E attenzione che ? anche uscito il solista di Ihsahn,The Adversary,che ? una piccola gemma!E attenzione anche all'ultimo Zyklon,Disintegrate....il miglior album degli Zyklon secondo me...

X Lollo:il vecchio batterista dei Marduk era Frederik Andersson.durante la mia adolescenza sbavavo letteralmente per lui! :P Le leggende narrano che quello che gli altri suonavano con il doppio pedale(o la doppia cassa) lui le suonava con un pedale solo.... :o
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar apr 18, 2006 4:01 pm

bravo...si chiama frederik! era lui!
quando l'ho visto era senza triggers,assolutamente devastante...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio apr 20, 2006 10:24 am

Non riesco a capire se ? lo stesso Fredrik Andersson che adesso suona negli Amon Amarth!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il gio apr 20, 2006 10:43 am

cazzo, Emperial Live Ceremony ? uno dei pi? bei live che abbia mai visto: grandissimi Emperor, uno dei miei gruppi preferiti. in quel live suonano davvero bene e, per quel genere l?, ce ne vuole, perch? tutti gli strumenti (tranne la tastiera che viene usata per "farcire" le canzoni con qualche nota effettata) sono difficili da suonare. Trym ? mostruoso, davvero impeccabile nella doppia cassa e nei blast beats
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio apr 20, 2006 10:46 am

Beh, visto che comunque si parla di Trym in quel live, anch'io sono rimasto stupito da come suonino bene gli Emperor! Purtroppo non so come sono suddivise le parti chitarristiche e quindi non posso vedere cosa fa il mio idolo Samoth per? effettivamente raramente si sente un gruppo estremo fare cose cos? complesse e arrangiate (nel black poi)! Ma esiste un dvd7vhs di questo live?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio apr 20, 2006 3:40 pm

drummer15 ha scritto:Non riesco a capire se ? lo stesso Fredrik Andersson che adesso suona negli Amon Amarth!

No,sicuramente non ? lui.Da quello che so ha lasciato i Marduk per dedicarsi alla famiglia e al figlio appena nato,ma sembra che al momento non suoni con nessuno,purtroppo.

Il live ? uscito originariamente in vhs,da qualche mese ? uscito come DVD,solo una cosa:procuratelo!! :)

Riguardo le parti di chitarra:Samoth negli Emperor ? chitarra ritmica soprattutto,Ihsahn invece ? solista,e suona veramente da paura.

io considero gli Emperor come il gruppo pi? tecnico della scena Black norvegese.Ihmo ovviamente. :D
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matley il gio apr 20, 2006 5:03 pm

gi? gi?... molto bravi gli Emperor tutti. Soprattutto gli ultimi dischi mi piacciono molto, sempre meno black e sempre pi? tecnici ed arrangiati in maniera splendida... :cry: che peccato abbiano mollato...
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Hellhammer il gio apr 20, 2006 10:40 pm

Allora TRYM ? una bestia, fighissimo!!!!
Riguardo il vecchio batterista dei MARDUK: SI ? un mitra umano: l'ho visto dal vivo nel 2001 e cazzo...TUTTI BLAST BEAT AD 1 piede eseguiti con potenza e volume, magari non il massimo della varit? ma era un BAZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda drummer15 il ven apr 21, 2006 10:00 am

satyricon ha scritto:Il live ? uscito originariamente in vhs,da qualche mese ? uscito come DVD,solo una cosa:procuratelo!! :)

Riguardo le parti di chitarra:Samoth negli Emperor ? chitarra ritmica soprattutto,Ihsahn invece ? solista,e suona veramente da paura.

io considero gli Emperor come il gruppo pi? tecnico della scena Black norvegese.Ihmo ovviamente. :D

Vabb? vedr? di procurarmelo!
Se mi dici che Samoth ? pi? chitarra ritmica direi che nel cd del live ? la chitarra che esce dal canale sinistro, giusto?
Un altro gruppo che si difendeva bene a livello di tecnica nel black norvegese erano a mio avviso i Covenant con un signore di nome Hellhammer alla batteria e un signor chitarrista solista come Astennu!
A proposito ancora di Trym! Sul live, avete notato che in Ye Entrancemperium comincia con dei blast beats belli veloci e aumenta sempre pi? con la velocit? fino a raggiungere una velocit? vomitevole? Grande :D :P
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il ven apr 21, 2006 11:33 am

Ihsahn ? mostruoso perch? suona da dio la chitarra e intanto canta! ma porca vacca :o cmq il miglior cd degli emperor ? sicuramente Anthems To The Welkin At Dusk. ora si sono rimessi insieme e suoneranno in qualche festival norvegese e mi pare anche all' open air del Wacken! :o :P
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven apr 21, 2006 9:37 pm

CyRuS ha scritto: ora si sono rimessi insieme e suoneranno in qualche festival norvegese e mi pare anche all' open air del Wacken! :o :P

S? ma suoneranno solo due concerti, cos? per dare l'addio definitivo al grande pubblico!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il ven giu 23, 2006 10:41 pm

Mi sono appena goduto il Dvd degli Zyklon!
Minchia Trym,una cosa spaventosa,doppia cassa a tutte le velocit? concepibili,fills da impallidire,potenza devastante!che grande!
A me non piace il suono della sua batteria sugli album,ma live rende tantissimo!! :tru
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio nov 02, 2006 2:09 pm

Visto che si ? ricordato pi? volte che il buon Jordison ha sostituito Frost in un tour americano dei Satyricon mi sembra giusto ricordare che pure il grande Trym ha sostituito Frost in America per un tour! Devo dire che neanche a me piacciono molto i suoni della batteria con gli Zyklon ma anche con loro suona a bomba!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio nov 02, 2006 2:38 pm

chi sono gli zyklon?

marco ma che ? la tua firma? :o :?

ma che ti sei pappato di thomas lang?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio nov 02, 2006 5:15 pm

Gli Zyklon sono il gruppo death (alla Morbid Angel) di Samoth una volta uscito dagli Emperor! Con lui suona anche Trym! Hanno prodotto tre album tutti molto buoni!
La mia firma dici? Mi aspettavo un tuo commento in proposito :D
Che ti devo dire, sar? stato anche l'effetto Olanda ma ho visto un video di Lang che mi ha sconvolto, per poco non comincio addirittura a dubitare di Mangini :D
No, sto video ? sconvolgente per la tecnica, mi ha lasciato cos? :o come la clinic di Mangini a Pechino! Bello che ad un certo punto va di doppi colpi con le mani veloce e pianissimo con i piedi, dopo un po' comincia ad accelerare sempre pi? coi piedi e a rallentare sempre pi? con le mani! E fa tutto ci?, senza mai fermarsi, per 3-4 volte!
Oh, ma sono OT!
Ultimo intervento OT, ma sono "graduatorie" a seconda dei miei gusti settimanali e i numeri non indicano necessariamente chi pi? o chi meno!
Fine OT!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cobham il ven nov 03, 2006 2:02 pm

trym suona negli emperor che fanno black metal e non grind :x ? uno dei piu bravi in ambito black, forse come lui c'? quello dei marduk
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer ago 15, 2007 10:20 am

Riuppo il topic perch? tramite myspace ho contattato Trym (o chi per lui insomma) per chiedergli se in Emperial Live Ceremony avesse usato trigger solo sulle casse o anche sul rullo! Mi ha risposto che lo ha usato su entrambi ma sul rullo ha usato anche microfoni sopra e sotto cos? il trigger era solo al 15%! Che vuol dire? Qualcuno mi sa dire in proposito?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Enoth il mer ago 15, 2007 3:44 pm

Credo volesse dire che il bilanciamento tra suono ripreso tramite microfoni e suono triggerato era in rapporto 85%-15%.
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer ago 15, 2007 6:11 pm

Ma quindi gran parte del volume ? merito suo dunque! Nel senso, il trigger rende costante il volume ma essendo al 15% molto del merito della potenza e del volume alto del rullo va alla potenza effettiva del batterista e meno al trigger?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi