Pagina 1 di 1

L'ergonomia di Mikey Sorbello

MessaggioInviato: mar dic 20, 2016 8:59 am
da Augusto
Pensavate che il kit di Keith Carlock fosse "particolare" come ergonomia? Che fosse scomodo solo a guardarlo?
Nulla a confronto di Mikey Sorbello:

Immagine

Immagine

Quel tom mi mette apprensione.
Scherzi a parte suona in un duo con chitarra ed è un piacere per gli occhi e le orecchie, molto bravo, bella fantasia e bei suoni. Mi è apparso per caso dalla pagina Facebook di Yamaha ed è stata una bella scoperta.

https://www.youtube.com/watch?v=P5vQqg1ouMM

Re: L'ergonomia di Mikey Sorbello

MessaggioInviato: mar dic 20, 2016 10:01 am
da 3bla
Il tom lo può suonare anche il pubblico...

Re: L'ergonomia di Mikey Sorbello

MessaggioInviato: mar dic 20, 2016 2:14 pm
da vit vit
Boh da quel che ho sentito, belli bravi bis, ma porta la musica in modo canonico, quindi non vedo perche' tenere il tom in quel modo che risulta difficile da suonare a pieno.
Io pure utilizzo il cerchio per ottenere un suono tipo timbales,o ci appoggio sopra qualcosa per snaturarne il suono,ma lo tengo in modo canonico in modo da avere tutte le superfici a disposizione.
Il rullante cosi' l'ho visto spesso in chi usa la presa tradizionale.

Un vezzo?o magari è previsto che lo suoni anche il chitarrista?

Re: L'ergonomia di Mikey Sorbello

MessaggioInviato: mer dic 21, 2016 1:37 pm
da lorenzo
è obbligato a tenerlo in quel modo perchè quando gli cola il sudore rimbalza in avanti e non ancora su se stesso, è tutta esperienza; infatti nella seconda foto lui è asciutto mentre il chitarrista si lamenta tutto bagnato

Re: L'ergonomia di Mikey Sorbello

MessaggioInviato: mer dic 21, 2016 1:59 pm
da Augusto
Aho gira che ti gira secondo me è l'ipotesi più probabile! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: L'ergonomia di Mikey Sorbello

MessaggioInviato: mer dic 21, 2016 3:40 pm
da renton
lorenzo ha scritto:è obbligato a tenerlo in quel modo perchè quando gli cola il sudore rimbalza in avanti e non ancora su se stesso, è tutta esperienza; infatti nella seconda foto lui è asciutto mentre il chitarrista si lamenta tutto bagnato


ahahahahah!!! :D :D :D
comunque la batteria è bella per questo, che ognuno la usa e la suona come cacchio gli pare e piace...magari sta comodo così.

Re: L'ergonomia di Mikey Sorbello

MessaggioInviato: mer dic 21, 2016 6:15 pm
da Whatstheweatherliketoday
.... 'so bbello