labatteria.it • Leggi argomento - Labyrinth - Sons Of Thunder

Labyrinth - Sons Of Thunder

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il sab apr 02, 2005 7:41 pm

Era un po' di tempo che non mettevo su questo gran cd dei nostrani Labyrinth e solo ieri mi sono accorto del macello che fa il buon Mattia dietro il suo kit! Non a caso annovera fra le sue principali influenze Sean Reinert e Gene Hoglan! Voi lo conoscete sto album? Io lo consiglio vivamente ai metallari per primi, ma anche a chi piacciono sonorit? potenti!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il mer gen 04, 2006 4:48 pm

Riprendo questo post per parlare del loro ultimo album: Freeman :!:
E' sensazonale! Mattia ? un genio! Il charlestone e il ride hanno un suono stupendo!mi sono letteralmente innamorata, musicalmente intendo, di questo batterista: ? molto emozionante e c'? un feeling energico ed armonioso tra le varie sezioni strumentali che mette i brividi!
peccato che per adesso non sono in giro per live, vorrei proprio vederli dal vivo.

@ Drummer 15: sai che set drum usa Mattia?
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mer gen 04, 2006 4:55 pm

Usa una Tamburo Opera.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aislinn il mer gen 04, 2006 5:02 pm

ma i piatti???
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mer gen 04, 2006 6:19 pm

Zildjian e mi sembra di aver visto anche qualche ufip, quando ho aperto col mio gruppo il concerto ai Labyrinth (lo dico non per vantarmi, o forse si chissa?) :D
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aislinn il mer gen 04, 2006 6:22 pm

Dai in che gruppo suoni??? magari ti ho anche intevistato!
Zildjian e Ufip... si probabile, non mi ricordo niente di quando li ho visti dal vivo io...
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilTia il gio gen 05, 2006 12:31 am

sono andato a lezione da lui un paio di volte.
i crash 16,17,e 18 sono zildjian, un hh ufip(quello aperto) , uno paiste. ride paiste, splash ufip e zildjian, china zildjian....cos? mi pare.
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Khaosdrummer il gio gen 05, 2006 1:14 am

che odio il power metal..pero i labirynth bah...se non avessero tutti quelle voci da castrati alla matos e co...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il gio gen 05, 2006 12:25 pm

Khaosdrummer ha scritto:che odio il power metal..pero i labirynth bah...se non avessero tutti quelle voci da castrati alla matos e co...

a parte che i Labyrinth non fanno del banale power metal, anzi ce ne fossero di gruppi del genere, ma non capisco questo astio contro le voci da castrati, dato che tecnicamente ? gente che sa il fatto suo in maniera totale, e dato anche che sia Matos che Tiranti hanno voci strepitose, soprattutto l'italiano che anche dal vivo mi ha sempre stupito per la capacit? di tenere anche le note pi? inaccessibili con relativa facilit?. Oltretutto credo che per un cantante power il lavoro vocale sia molto pi? pstico rispetto a quello di qualsiasi growler di turno.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Khaosdrummer il gio gen 05, 2006 1:21 pm

uccio ha scritto:
Khaosdrummer ha scritto:che odio il power metal..pero i labirynth bah...se non avessero tutti quelle voci da castrati alla matos e co...

a parte che i Labyrinth non fanno del banale power metal, anzi ce ne fossero di gruppi del genere, ma non capisco questo astio contro le voci da castrati, dato che tecnicamente ? gente che sa il fatto suo in maniera totale, e dato anche che sia Matos che Tiranti hanno voci strepitose, soprattutto l'italiano che anche dal vivo mi ha sempre stupito per la capacit? di tenere anche le note pi? inaccessibili con relativa facilit?. Oltretutto credo che per un cantante power il lavoro vocale sia molto pi? pstico rispetto a quello di qualsiasi growler di turno.

beh se x questo da 6 anni che ascolto metal i primi 2 li ho passati SOLO ad ascoltare power e prog...
non dico che la voce pulita in generale mi fa schifo, ma sono quelle power da "paperino" che odio, come matos quello degli stratovarius, sonata arctica e compagnia bella...
le voci pulite "serie" sono quelle di russel allen e di jorn lande, l? non scherziamo mica...

senza dubbio ? difficile cantare come cantano loro, ma vai di falsetto ed il gioco ? fatto... ti sfido a cantare per due ore in growl e/o scream poi vediamo com'e ridotta la tua gola...ci vuole tecnica in tutto....
www.khaosphere.net
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il gio gen 05, 2006 4:20 pm

Khaosdrummer ha scritto:
uccio ha scritto:

beh se x questo da 6 anni che ascolto metal i primi 2 li ho passati SOLO ad ascoltare power e prog...
non dico che la voce pulita in generale mi fa schifo, ma sono quelle power da "paperino" che odio, come matos quello degli stratovarius, sonata arctica e compagnia bella...
le voci pulite "serie" sono quelle di russel allen e di jorn lande, l? non scherziamo mica...

senza dubbio ? difficile cantare come cantano loro, ma vai di falsetto ed il gioco ? fatto... ti sfido a cantare per due ore in growl e/o scream poi vediamo com'e ridotta la tua gola...ci vuole tecnica in tutto....

Vai di falsetto e il gioco ? fatto.. sottoporr? questa frase ad un mio amico che studia canto da parecchi anni, cos? si fa due risate. Che occorra tecnica in tutto ? sacrosanto, ma ridurre il falsetto (che falsetto spesso poi non ?, Kiske non usava il falsetto e il falsetto va comunque studiato) ad una cosa semplice ? eretico. Se uno canta in growling e si rovina la gola significa una sola cosa: non ha tecnica. Idem dicasi per il caso opposto, ovviamente.
Se Matos poi ha la voce da paperino, beh, io sono clarabella... ovvio che se parli di power e poi citi Lande e Allen che non hanno la voce esclusivamente power per definizione allora si fa un p? di confusione..
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aislinn il gio gen 05, 2006 4:34 pm

Penso che sia indiscussa la tecnica di Tiranti,Matos,Lande e Allen. Poi entra in discorso un gusto personale per quanto riguarda la timbrica. Forse ,Kaosdrummer, intendevi dire che non ti piacciono le voci cos? "limpide" che cantano in falsetto, ma,ripeto,questione di gusti.E ridurre il falsetto a una gioco da bambini ? molto semplicistico.Non ? cos?.
tu riusciresti da un giorno all'altro a fare 100 metri in 11.2?? no ci vuole allenamento e allenamento. Che poi Tiranti in particolare riesca ad dare l'idea di riuscirci con facilit?, ? vero. Il suo ? un cantato talmente armonioso e fluido che sembra giocherellare con i suoni.
Soprattutto nell'ultimo album, le capacit? tecniche e i virtuosismi vocali di Roberto raggiungono dei picchi pazzeschi e dietro c'? studio e tecnica da vendere.

Poi uno pu? non apprezzare il power,pensare a paperino al suono di una determinata voce, ma questo non toglie l'oggettiva grandezza del cantante in questione.
de gustibus, d'altronde...
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Khaosdrummer il ven gen 06, 2006 5:26 pm

bah, sar? perke forse ne ho ascoltato talmente tanto che ora non ne posso pi?.. e cmq quelle voci fastidiose non le sopporto, ditemi quel che volete...

mejo fisher de matos...
www.khaosphere.net
www.myspace.com/machullo
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GrindAXIS il sab gen 07, 2006 1:31 am

drummer15 ha scritto:Era un po' di tempo che non mettevo su questo gran cd dei nostrani Labyrinth e solo ieri mi sono accorto del macello che fa il buon Mattia dietro il suo kit! Non a caso annovera fra le sue principali influenze Sean Reinert e Gene Hoglan! Voi lo conoscete sto album? Io lo consiglio vivamente ai metallari per primi, ma anche a chi piacciono sonorit? potenti!

Veramente un bellissimo album!! Da capo a coda... Tra l'altro ho in videocassetta la registrazione di SALA PROVE (programma di rockTV) su di loro e devo dire che spaccano.... li ho pure visti a roma al tour di supporto di sons of thunder.
Mattia ? veramente precisissimo e con moooolto gusto... E' interessante come usi quasi sempre il charlie chiuso sulla destra..

gran gruppo... e lo dico io che il power nn lo amo alla follia (anche se da qualche tempo si stanno distaccando da questa etichetta....)
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Therev il sab dic 23, 2006 6:28 pm

Aislinn ha scritto:Penso che sia indiscussa la tecnica di Tiranti,Matos,Lande e Allen. Poi entra in discorso un gusto personale per quanto riguarda la timbrica. Forse ,Kaosdrummer, intendevi dire che non ti piacciono le voci cos? "limpide" che cantano in falsetto, ma,ripeto,questione di gusti.E ridurre il falsetto a una gioco da bambini ? molto semplicistico.Non ? cos?.
tu riusciresti da un giorno all'altro a fare 100 metri in 11.2?? no ci vuole allenamento e allenamento. Che poi Tiranti in particolare riesca ad dare l'idea di riuscirci con facilit?, ? vero. Il suo ? un cantato talmente armonioso e fluido che sembra giocherellare con i suoni.
Soprattutto nell'ultimo album, le capacit? tecniche e i virtuosismi vocali di Roberto raggiungono dei picchi pazzeschi e dietro c'? studio e tecnica da vendere.

Poi uno pu? non apprezzare il power,pensare a paperino al suono di una determinata voce, ma questo non toglie l'oggettiva grandezza del cantante in questione.
de gustibus, d'altronde...

Riapro dopo quasi un anno questa discussione ribadendo senza ombra di dubbio che Tiranti ? tra i miei cantanti preferiti con un estensione vocale notevole potrebbe far paura anche a un soprano per la pulizia sugli acuti (andatevi a vedere il DVD live in Japan incluso con l' album freeman)

Riapro questo topic anche perch? ? imminente l' uscita dell nuovo album che ? agli ultimi lavori di routine prima della pubblicazione si chiamer? " 6 Days To Nowhere"
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi