Khaosdrummer ha scritto:che odio il power metal..pero i labirynth bah...se non avessero tutti quelle voci da castrati alla matos e co...

uccio ha scritto:Khaosdrummer ha scritto:che odio il power metal..pero i labirynth bah...se non avessero tutti quelle voci da castrati alla matos e co...
a parte che i Labyrinth non fanno del banale power metal, anzi ce ne fossero di gruppi del genere, ma non capisco questo astio contro le voci da castrati, dato che tecnicamente ? gente che sa il fatto suo in maniera totale, e dato anche che sia Matos che Tiranti hanno voci strepitose, soprattutto l'italiano che anche dal vivo mi ha sempre stupito per la capacit? di tenere anche le note pi? inaccessibili con relativa facilit?. Oltretutto credo che per un cantante power il lavoro vocale sia molto pi? pstico rispetto a quello di qualsiasi growler di turno.

Khaosdrummer ha scritto:uccio ha scritto:Khaosdrummer ha scritto:che odio il power metal..pero i labirynth bah...se non avessero tutti quelle voci da castrati alla matos e co...
a parte che i Labyrinth non fanno del banale power metal, anzi ce ne fossero di gruppi del genere, ma non capisco questo astio contro le voci da castrati, dato che tecnicamente ? gente che sa il fatto suo in maniera totale, e dato anche che sia Matos che Tiranti hanno voci strepitose, soprattutto l'italiano che anche dal vivo mi ha sempre stupito per la capacit? di tenere anche le note pi? inaccessibili con relativa facilit?. Oltretutto credo che per un cantante power il lavoro vocale sia molto pi? pstico rispetto a quello di qualsiasi growler di turno.
beh se x questo da 6 anni che ascolto metal i primi 2 li ho passati SOLO ad ascoltare power e prog...
non dico che la voce pulita in generale mi fa schifo, ma sono quelle power da "paperino" che odio, come matos quello degli stratovarius, sonata arctica e compagnia bella...
le voci pulite "serie" sono quelle di russel allen e di jorn lande, l? non scherziamo mica...
senza dubbio ? difficile cantare come cantano loro, ma vai di falsetto ed il gioco ? fatto... ti sfido a cantare per due ore in growl e/o scream poi vediamo com'e ridotta la tua gola...ci vuole tecnica in tutto....

drummer15 ha scritto:Era un po' di tempo che non mettevo su questo gran cd dei nostrani Labyrinth e solo ieri mi sono accorto del macello che fa il buon Mattia dietro il suo kit! Non a caso annovera fra le sue principali influenze Sean Reinert e Gene Hoglan! Voi lo conoscete sto album? Io lo consiglio vivamente ai metallari per primi, ma anche a chi piacciono sonorit? potenti!

Aislinn ha scritto:Penso che sia indiscussa la tecnica di Tiranti,Matos,Lande e Allen. Poi entra in discorso un gusto personale per quanto riguarda la timbrica. Forse ,Kaosdrummer, intendevi dire che non ti piacciono le voci cos? "limpide" che cantano in falsetto, ma,ripeto,questione di gusti.E ridurre il falsetto a una gioco da bambini ? molto semplicistico.Non ? cos?.
tu riusciresti da un giorno all'altro a fare 100 metri in 11.2?? no ci vuole allenamento e allenamento. Che poi Tiranti in particolare riesca ad dare l'idea di riuscirci con facilit?, ? vero. Il suo ? un cantato talmente armonioso e fluido che sembra giocherellare con i suoni.
Soprattutto nell'ultimo album, le capacit? tecniche e i virtuosismi vocali di Roberto raggiungono dei picchi pazzeschi e dietro c'? studio e tecnica da vendere.
Poi uno pu? non apprezzare il power,pensare a paperino al suono di una determinata voce, ma questo non toglie l'oggettiva grandezza del cantante in questione.
de gustibus, d'altronde...

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti