labatteria.it • Leggi argomento - Alter Bridge, "One Day Remains"

Alter Bridge, "One Day Remains"

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Signorina Buonasera il sab apr 16, 2005 2:09 am

Tempo fa il mio cantante ha insistito nel proporre una cover al gruppo ... devo essere sincero, mi prestai all'ascolto un po' controvoglia anche perch? solitamente propone cover di gruppi che io detesto, band quali gli Alice in Chains, i Creed ecc ... a maggior ragione mi dovetti forzare nell'ascolto visto che la band in questione altri non era che i Creed con un'altro cantante ...
Ma per una volta devo dire di essermi dimostrato uno stupido prevenuto nei suoi confronti: il brano in questione (che da anche il titolo all'album) ? davvero bello, non ? il solito pezzo ad 80bpm o giu di li (come lo erano il 90% dei pezzi dei Creed e dei gruppi del genere), ? un pezzo davvero fico! Nulla di particolare per quanto riguarda la parte di batteria: semplice e con una grande possibilit? di pesonalizzazione, diretta, si fa piacere e non stanca il suonarla ...
Il resto dell'album non ? all'altezza del brano in questione, ma non ? brutto; svetta su tutto la voce del cantante, davvero bella ... ne consiglio l'ascolto.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda tommylee85 il sab apr 16, 2005 10:49 am

vado a trovare il mulo
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio ott 19, 2006 2:19 pm

In questi giorni sto ascoltando l' album "One Day Remains" degli Alter Bridge e devo dire che pur non essendo niente di innovativo o con troppa personalit? riesce a divertirmi non poco...

Musica diretta, semplice e facile da assimilare...che ti entra diretta dentro la testa con le sue melodie 8)

Poi pi? ascolto il batterista pi? mi piace il suo modo di suonare: pulito, non troppo tecnico ma con un tocco davvero micidiale e dei suoni azzeccatissimi, sempre al servizio della canzone, bello dritto....insomma...in una parola ROCK! ;)

Che ne pensate?
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Therev il gio ott 19, 2006 2:30 pm

Bello veramente quell' album
Ho conosciuto gli Alter Bridge grazie al wrestling xch? Metalingus ? la canzone di entrata di Edge
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il gio ott 19, 2006 2:33 pm

? fantastico!
uno dei miei album preferiti
scott phillips ? un batterista coi controcazzi
l'aveva dimostrato nei creed
ma ora sta facendo ancora meglio
uno dei batteristi a cui mi ispiro e a cui cerco di rubare qualcosa per i pochi pezzi lenti presenti nei brani del mio gruppo
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il gio ott 19, 2006 2:49 pm

Grandi Alter Bridge! Se vi piace il genere date un occhiata al bello e vario "All the Right Reasons" dei Nickelback, tra l'altro il drummer Daniel Adair ? molto preparato... :!:
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il gio ott 19, 2006 2:54 pm

Bell'album diretto, uno di quelli easy listening che non stancano mai. Non sono d'accordo con chi dice che il resto dell'album non ? all'altezza, anzi, a mio parere trovo che le canzoni siano tutte di "pari valore". Il batterista invece non mi piace, diciamo che mi ? indifferente, pi? che lui sono i suoni che non mi aggradano, anche se riconosco che si sposano molto bene col genere... ma proprio non mi piacciono. :D
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teonzo il gio ott 19, 2006 4:01 pm

Bell'album e bel gruppo, anche se la voce di Scott Stapp era totalmente diversa! il batterista ha dei bei suoni, semplice e preciso, poi mi piace molto il suo set... Mark Tremonti (il chitarrista) ? un grandee, ha un suono inconfondibile (anche se ? sempre lo stesso :D ), e un sound eccezionale... grandi Alter Bridge come erano grandi i Creed!! :tru
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il dom nov 26, 2006 10:01 pm

a me scott phillips, il batterista, mi fa impazzire.... ? veromente uno con i controcazzi e il suo modo di suonaree di riempire i pezzi mi piace un sacco... in ogni caso ? uno di quelli a cui principalmente mi ispiro.....
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Sabba il dom nov 26, 2006 11:55 pm

quel cd ? una di quelle eccezioni particolari nella musica...
? bellissimo dall'inizio alla fine e ha dei picchi davvero notevoli: Open Your Eyes, In Loving Memory, Down to me Last, One Day Remains, Broken Wings...

davvero a mio parere non ce n'? una che non sia bella, in quel cd ci sono solo quelle piu' belle delle altre :D

GRANDI ALTERBRIDGE! :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer nov 29, 2006 3:30 pm

Davvero un gran bel cd!!!!
Lo sto sentendo in questo momento e mi ha davvero impressionato sto gruppo.
Davvero molto molto bravi :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mer nov 29, 2006 9:32 pm

Scott Phillips ? un mito. E' tra i miei batteristi preferiti ed ha uno stile che mi fa impazzire. Non fa cose complicate ma quello che f? lo f? davvero bene. Poi tra i miei gruppi preferiti accanto ai Dream Theater e ai Blind Guardian ci sono proprio i Creed. "Weathered" ? un capolavoro, "Human Clay" ha pezzi sensazionali (tipo With arms wide open, Higher.....) e in "My own prison" ci sono "My own prison" stessa e "What's this life for" che stanno tra le mie canzoni preferite. Molte canzoni sono un po' di "riempimento" ma sono stati davvero un ottimo gruppo...... durato poco ahim?. Purtroppo i Creed ci hanno lasciato ma le loro eredit? non sono niente male. Da una parte gli Alter Bridge, i Creed orfani di Scott Stapp che con un cantante non eccelso (ripstto a Scott naturalmente) hanno tirato fuori un cd pi? duro che ricorda lo stile Creed con pezzi molto belli (vedere ad esempio "Metalingus", "The end is here" e "In loving memory"). Dall'altra abbiamo Scott che si d? alla carriera solista iniziando con "The great divide", un ottimo cd a mio parere che parte un po' in sordina per dare il suo meglio nelle ultime canzoni (tipo "Sublime" e "Broken"). Suono pi? leggero degli Alter Bridge e stile sempre creedeggiante ma si sente che in regia non c'? pi? Scott Phillips ed il paragone con il batterista di Stapp non regge affatto. Poi c'ha una voce a dir poco sensazionale imho. Che dire: mi dispiace che si siano sciolti i Creed ma alla fine sono venuti fuori altri due gruppi coi contro le cui discografie faranno parte sicuramente del mio parco cd originali accanto a quelli dei Creed...... e speriamo che pure il buon Scott Phillips resti a questi livelli se non che possa migliorare. :tru :tru :tru
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda little joey il mar gen 09, 2007 12:27 am

riesumo il topic raga... non perch? abbia qualcosa di particolare da dire... solo perch? adoro gli Alter Bridge... non vedo l'ora che sfornino un nuovo album (sembra che qualcosa si stia muovendo)... tutto ? gi? stato detto su di loro qui dentro, quindi meglio lasciar parlare loro... :tru :wink:
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mer gen 10, 2007 9:03 pm

Orca trota, avete riesumato un topic di oltre un anno e mezzo fa! :D
Comunque ... il batterista di questa band nei Creed suonava a mio parere in maniera estremamente ripetitiva ... :x ... i ritornelli li faceva tutti identici!!!!! :o
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 11, 2007 1:06 am

che fine avevi fatto? :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda little joey il gio gen 11, 2007 6:38 pm

parli con me....? :D
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il ven gen 12, 2007 3:04 am

Dave Grohl ha scritto:che fine avevi fatto? :o

Vagavo per l'universo alla ricerca dei miei scampoli d'assenza ... :D
Quando ci facciamo un giro in moto? :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 12, 2007 2:44 pm

magari quando fa un p? pi? caldo :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven gen 12, 2007 6:36 pm

See, perch? secondo te sta facendo freddo!!!! :)
Vabeh oggi che c'era un bel po' di vento, ma ieri e i giorni precedenti era da urlo! ;)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 12, 2007 8:38 pm

non sono un motociclista pazzo... :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il sab gen 13, 2007 9:11 pm

Ma dai! Erano giornate splendide! E poi io son un fermone! :) Arriviamo sino a Villa, caff? e torniamo ... :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il ven set 07, 2007 9:52 am

in uscita il 9 Ottobre il secondo album degli Alter Bridge che avr? come titolo "Blackbird".... per adesso ? disponibile il primo singolo "Rise Today"....

:wink:
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda little joey il sab set 08, 2007 2:38 pm

porca boiazza...! :o in America esce luned?... devo aspettare un mese per averlo senza mulo... :cry: :D
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il sab set 08, 2007 3:24 pm

ho ascoltato il brano su myspace e non ? malaccio
ma dubito che riescano a fare un altro one day remains che a mio avviso ? un capolavoro.
l'aspetto cmq impaziente
in attesa che arrivino in italia per un live
al quale non mancher? di certo
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il sab set 08, 2007 6:35 pm

non vedo l'ora che esca! one day remains lo ascolto a ripetizione, ? fantastico, quindi sono fiducioso...anche se egualiare un disco del genere ? molto difficile...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun set 10, 2007 4:33 pm

Io sonoriuscito a sentire anche un altro pezzo dell'album, precisamente Ties that blind...

credo che il lavoro di quest'ultimo lp sia pi? complesso (in effessi ci hanno messo 3 anni), ed anche abbastanza diverso... entrambi i pezzi mi sembra che si siano abbastanza allontanati dal rock melodico di one day remains.. comunque aspetto con grande impazienza...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda little joey il gio ott 04, 2007 10:04 am

il mulo aiuta e... ho sentito l'intero nuovo album... qualcosa di fenomenale! L'ho ascoltato ancora poco (tre volte) ma gi? si sentono le canzoni che spiccano... Decisamente ? un altro album, il rock melodico ? ancora presente ma, come gi? detto, in misura minore rispetto al precedente album... Le canzoni sono pi? complesse e si d? libero sfogo alla creativit? e talento di Myles... Certi acuti sono da brivido... Alcune song tra l'altro ricordano le canzoni pi? pestate dei Creed, con quegli andamenti terzinati e tirati di bestia... Chi li conosce sa di cosa parlo... :D Altre invece sono ancora pi? lente di Broken Wings, ma non fanno perdere tono al resto del lavoro, anzi fanno calare la tensione creata dalle altre song piuttosto tirate e cattive...
Grande prova di tutti ovviamente, Myles ? indescrivibile e molto pi? presente con la sua chitarra, Mark riempie le canzoni con la sua tecninca tra assoli e riff taglienti, Brian si sente emergere da sottoterra :a: con quel basso mezzo gutturale... e Scott fa sempre le sue cose dietro alle pelli, ed ? questa la cosa migliore... sostiene la canzone, gli d? tutto uno scheletro quadrato, potente e poi gioca su quello, infilandoci le sue cavolate che ti fanno pensare "sembra imbranato... invece ? proprio stronzo...! :D " (cfr. Come to life, sul finale, ma anche altre) si nota un maggiore uso del doppio pedale...
Nonostante lo abbia gi?, appena esce lo compro perch? merita davvero...

VOTO: 9/10 (e non ho ancora dato un'occhiata ai testi... :o )

P.S.: la title track ? un orgia sonora... :P
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teonzo il gio ott 04, 2007 10:51 am

ottima recensione... adesso non vedo l'ora di ascoltarlo... :P :P
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il gio ott 04, 2007 12:20 pm

corro a "comprarlo"
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il sab ott 27, 2007 1:33 pm

beccatevi questo....

http://www.youtube.com/watch?v=fPNnBisii1M

strumentalmente l'originale ovviamente ? molto meglio... ma la voce mi ha veramente impressionato!!!
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi