themucco ha scritto:Cambia batteria.
Oppure usa pelli di visone zibellino e se non hai si soldi vanno bene anche di cincillà.

Confraternita Delle Casse Libere 

Shine On ha scritto:Battente in legno?![]()
Ma perché tanta innovazione? Il buon vecchio feltrino cilindrico no?
Batteristian ha scritto:Ciao a tutti. Spero mi possiate dare una "mano"...devo assolutamente cambiare le pelli dei tom sulla mia force 2003. Attualmente monto delle remo coated pinstripe

Shine On ha scritto:Direi più che altro delle doppio strato con un anello di sordina tra le due pelli![]()
Shine On ha scritto:Le emperor sono doppio strato e cantano che è una bellezza![]()
Shine On ha scritto:Comunque si, il feltro si consumerà velocemente, ma la differenza di suono dove la mettiamo?

Shine On ha scritto:Ma le hai provate ad accordare per bene le emperor?
Shine On ha scritto:Io sono uno a cui piacciono tanto i suoni lunghi e pieni di armonici.
Shine On ha scritto:Mi sono sempre trovato bene con le emperor sabbiate

Shine On ha scritto:- Ambassador clean
- Pinstripe clean e sabbiate (fortunatamente non sulla mia sbatta, che schifo di pelli)
- Evans g1 e g2
Shine On ha scritto:Non può semplicemente essere che per me le emperor sabbiate sono delle ottime pelli?

meatgrinder ha scritto:Shine On ha scritto:- Ambassador clean
- Pinstripe clean e sabbiate (fortunatamente non sulla mia sbatta, che schifo di pelli)
- Evans g1 e g2
Monostrato ringate (che sono quelle da me suggerite) non le hai mai provate, come volevasi dimostrare
Shine On ha scritto:Non può semplicemente essere che per me le emperor sabbiate sono delle ottime pelli?
Certo, anche per la maggioranza degli Italiani il presidente del consiglio è una brava persona, ma non è detto per questo che sia vero !

meccanico d'ellhardware ha scritto:io so che una monostrato non ha una nota di suo solo da tesa, perche è piu adatta a batterie buone dove deve essere il legno a suonare, mentre la pin stripe ha una nota già di suo, ed è leggermente sordinata dalla riga nera al bordo, ed è piu adatta a batterie economiche, perchè avendo nota è sordinate vanno incontro alla carenza del legno,e tagliano i brutti armonici, a con perdita di volume però, la emperor idem ha una nota ma meno presente, i 2 stratti liberi dalla sordinatura lasciano gli armonici piu liberi di suonare. la monostrato ringata non è altro che una monostrato con armonici tagliati.

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti