labatteria.it • Leggi argomento - Salvapiatti e feltrini: quale misura e dove comprarli.

Salvapiatti e feltrini: quale misura e dove comprarli.

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Zero il mer mag 13, 2009 3:03 pm

Hola, tranquillizzatevi perchè ho già usato il tasto search ma non ho trovato quello che cercavo...
Ecco il mio problema (anche se definirlo problema è esagerato): ho 2 aste yamaha e 2 ludwing, e se non sbaglio la parte in cui si inserisce il salvapiatto delle yamaha (intendo il disco di plastica con il tubicino) ha una misura di 8 mm, mentre quelle ludwing di 6 mm. Ammesso e non concesso che sia così (non ho verificato) può essere un problema mettere salvapiatti e feltrini da 8 su un'asta da 6?
Altra domanda: dove posso comprarli online? Avevo trovato questa inserzione su ebay http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 3D1&_rdc=1 , ma il prodotto viene spedito solo in inghilterra, ho cercato anche su mercatinomusicale ma non ho trovato una confezione comprendente sia salvapiatti che feltrini.
Sapete per caso dove potrei trovarli online?
Ultima cosa: ricordo che quando andavo a lezione il piatto superiore del charleston era stretto tra la chiavetta esterna e un piccolo disco di ferro e un mini feltrino molto piccolo e fino, mentre il mio charleston usato è semplicemente stretto con due simil-bulloni all'interno. E' un problema?
Zero
martellatore
martellatore

Messaggioda giac67 il gio mag 14, 2009 7:10 am

Zero ha scritto:mentre il mio charleston usato è semplicemente stretto con due simil-bulloni all'interno. E' un problema?

:o oh caspita è un problema si, insomma vorresti dire che il piatto top è stretto tra le due viti senza nessun feltrino?
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mag 14, 2009 8:01 am

:o :o cavolo è si un problema! sono molto importanti, così 1 è troppo rigido e si puo rompere,2 il piatto non suona advere,3 il morsetto che tu dici dovrenbbe essere lo yamaha. i feltrini esistono di 3 misure piu piccola per hi-hat, che ti consiglio di usarli anche per gli splash :wink: medi per crash, e grandi dove appoggia il botton dell'hi-hat.
on line io li ho visti anche su ebay, ma ti costa piu di spedizione che di feltrini.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il gio mag 14, 2009 8:07 am

evito di aprire un altro topic...
ho un dubbio da quando ho acquistato un hit hat che volevo da tempo( un capriccio visto che so na mezza pippa).
mi chiedo: il bottom dell'hit hat ha la sua "cannuccia" di plastica una volta inserito nell'asta.mentre il top no(penso sia così in tutte le aste..sbaglio). ho solo i due feltrini con i due dischi..mi chiedo se esiste un sistema per inserire un rivestimento di plastica sull'asta in modo che anche il top non stia in contatto con l'asta..ho paura di keyhole

forse ho detto una stronzata boo..attendo lumi
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mag 14, 2009 8:17 am

non può avvenire il keyhole nel top perchè a contatto con l'asticella c'è il morsetto che ha il foro passante, non il piatto,
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il gio mag 14, 2009 8:34 am

giusto però pure quello è in metallo... a me piace lasciarlo un po libero non stretto e quando l'hit hat oscilla magari può rosicchire qualcosa?
2 strxxxta???
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio mag 14, 2009 8:55 am

devi lasciarlo piu lidero dal morsetto non stringendolo del tutto, faccendolo da i 2 controdadi del mordetto che stanno sopra la campana, capito?
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zero il gio mag 14, 2009 9:06 am

Vi ringrazio, in effetti non ho fatto caso se sotto il bottom c'è un feltrino, ma mi sembra di si, quindi mi tocca arrivare fino in negozio per prenderne un po di varie dimensioni : /
Grazie dell' info : )
Zero
martellatore
martellatore

Messaggioda brujo il gio mag 14, 2009 9:51 am

i salvapiatti in plastica mi dissero che possono essere benissimo sostituiti da dei tubi di plastica nera per acquari..molto più economico..
prendi un tubo, lo tagli..e sei a posto x sempre

ciao!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mcnamara il gio mag 14, 2009 10:29 am

Provo mettere una foto per il montaggio dell'hi-hat.

Sono troppo vecchio per queste cose,può anche darsi che non ci sia riuscito. :mrgreen:

http://img413.imageshack.us/img413/6479 ... phihat.jpg
Ultima modifica di mcnamara il gio mag 14, 2009 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zero il gio mag 14, 2009 12:46 pm

Grande! Credo di aver capito, devo solo andare a prendere dei feltrini ed avere il tempo di andare a metterceli (e magari di farmi pure una suonata :( )
Vi ringrazio : )
Zero
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti