labatteria.it • Leggi argomento - ITALIANI ..... Al voto!!! [ Mr.B Chronicles ]

ITALIANI ..... Al voto!!! [ Mr.B Chronicles ]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Xanadu il lun giu 08, 2009 12:31 pm

Preciso che i numeri sono contro Berlusconi, il PDL ha subito un calo di consensi, seppur lieve. Non sovvertiamo la realtà dei fatti.
Xanadu
moderatore

Messaggioda aracopilla il lun giu 08, 2009 12:38 pm

kom ha scritto:ma andrea tu un comizio di franceschini l'hai mai sentito?hai sentito di cosa parla veramente o ti fidi di quello che dice vespa?in tre quarti d'ora di comizio ha nominato berlusconi 4 volte. io non lo voglio difendere a spada tratta,nemmeno a me sta simpatico. però cazzo non sopporto quando la gente parla perchè lo fanno tutti.

dammi il link dell'intervista a fiore.

Andrea non so se ha sentito un comizio di franceschini, io qui a torino sono andato a sentirlo, ti posso garantire che è stato disgustoso, il modo in cui si è espresso cercando senza riuscirvi di non far trapelare la rabbia e l'odio che ha in corpo nei riguardi di berlusconi e del PDL, già il modo di esprimersi in generale la dice lunga.
Ti posso garantire che non ha detto assolutamente nulla se non la solita solfa contro berlusconi :)
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun giu 08, 2009 12:48 pm

la realtà dei fatti è che berlusconi ha perso 2 punti, il PD 7, dopo un anno di governo e con questi tempi altro che numeri contro...la lega aumenta, così Di Pietro, Casini è come la merda ad caval, la fa nè ben e nè mal...

e soprattutto la gente è stufa, non solo in Italia, di questa Europa inutile e così, con l'astensione, ha fatto capire in modo inequivocabile che non gliene può fregar di meno

l'astensione è stata usata proprio per questo, 6 su 10 son stati a casa ed han manifestato il loro disappunto verso l'UE, se fossero andati a votare sarebbe stato visto come un successo per l'UE perchè avrebbe voluto dire che la gente si interessa a quella bella carnevalata dell'europa unita, mentre è da sempre contraria (magari un referendum avrebbe fatto bene, chissà perchè non l'han fatto...)

l'astensione di queste elezioni è nè più nè meno come quella nei referendum, dove chi sta a casa lo fa non perchè deve andare al mare o farsi i cazzi propri, ma perchè li ritiene inutili, quindi l'astensione è uno strumento politico per far capire che non c'è interesse in una determinata politica...la favola del "dovere civico" lasciamola perdere perchè è solo una buffonata creata per far sì che la gente corra e provi interesse per qualcosa che ormai ha perso definitivamente (anzi, non l'ha proprio mai avuto...)

ps. Franceschini è di Ferrara ed è inutile più o meno come l'altro mio concittadino, un tale di nome Sgarbi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il lun giu 08, 2009 12:52 pm

:D Bhe non è che Berlusconi usi mezze parole quando si riferisce ad una più generica opposizione, o meglio ai soliti COMUNISTI. L'odio traspare anche li, a volte in modi sottili, a volte in modi più beceri.

Credo che Franceschini stia semplicemente facendo lo STESSO gioco (anche se io NON condivido il fare politica 'a insulti')
Ultima modifica di The Maus il lun giu 08, 2009 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun giu 08, 2009 12:54 pm

Se il PDL ha perso due punti percentuali significa che ha perso consensi. I numeri parlano molto chiaro. Non prendiamo la sconfitta ben più sonora del PD come una vittoria del PDL perchè si sta travisando la realtà. Avanzano Lega e IDV, che è un'altra cosa.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Simone67 il lun giu 08, 2009 12:55 pm

chi insulta non fa politica, bensì tifa...

la politica è altro, per questo il centrodestra in italia continua a vincere
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrea-Z il lun giu 08, 2009 12:58 pm

Simone67 ha scritto:chi insulta non fa politica, bensì tifa...

la politica è altro, per questo il centrodestra in italia continua a vincere

super quotone!!

kom no dal vivo mai visto!ma aracopilla ti ha risposto per me ;)

per l'intervista non saprei darti un link, io ho visto su rai due!
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il lun giu 08, 2009 12:58 pm

No vabbeh però ora non prendetemi per scemo totale..... le mie idee ce le ho....

La Lega ha alcune idee ottime sia per l'europa che per l'Italia.... Per esempio io sono assolutamente d'accordo con la loro politica anti-europa che poi non dicono che l'europa è inutile o che non dovremmo farne parte.... solamente sostengono che il parlamento europeo è inutile così come è formato oggi ed è una cosa che vorrebbero cambiare....

Quando studiavo in diritto il parlamento europeo mi ero posto una domanda "ma se questo parlamento ha il dovere di formulare delle leggi che poi non segue nessuno a cosa serve??" ed in effetti i professori (di sinistra) erano tutti concordi nell'affermare che doveva essere modificato.... e la Lega questo l'ha detto....

Per quanto riguarda l'Italia trovo che la Lega stia facendo un buon lavoro per quello che riguarda gli "Enti inutili" anche se è per loro una lotta persa in quanto ci guadagnano tutti con questi enti inutili quindi mai verranno eliminati (in primis le province).

Il federalismo (non totalitario) è anche una legge, a mio parere, molto utile ma anche qua non so come andrà a finire....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il lun giu 08, 2009 1:01 pm

Aracopilla ... io ho visto Mr.B a Matrix venerdì sera! E ti chiedo:

Cosa ha detto Mr.B più di Franceschini ?? Non mi pare abbia parlato di politica e piani anticrisi ... Ha offeso la sinistra come al solito, ha addirittura Raccontato una barzelletta su di LUI e PRODI, dove LUI è intelligente e PRODI idiota! Una barzelletta che non fà ridere neanche a farsi il sollettico sotto le ascelle! Per fortuna che non offende.
Ora dimmi qual'è la differenza tra Franceschini e Mr.B ... a parte 4 processi caduti in prescrizione, un caso di pedofilia e un leggerissimo conflitto d'interesse!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun giu 08, 2009 1:01 pm

sì ma è come se uno che ha perso una gamba prendesse per il culo quello che ha perso un migliolo, i 2 punti che ha perso berlusconi li ha presi la lega con gli interessi, non è tutta sta gioia mi sembra...sarebbe da chiedersi piuttosto perchè in un anno 7 persone su 100 han deciso di mollare il PD (magari 4 han votato di pietro e gli altri han deciso di fregarsene...)

mi sembra un autoconvincersi e come al solito visto che non c'è un riferimento preciso, si guarda sempre all'altro per cercar di tirasi su il morale...comunque peggio per chi ci crede, fa solo il gioco di chi ci "politica"
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun giu 08, 2009 1:02 pm

lethal ha scritto:............
il mio di votare x la provincia (o cmq a livello locale) te l'ho spiegato e rispiegato! sono stato anche chiaro, quindi se vuoi capire ok, se poi invece continui a capire ad cazzum come stai facendo va bene lo stesso, però sappi che hai le idee un po' confuse :wink:

Scusa....tu hai detto che chi vota a destra capisce niente.........quando voti valuti, non conoscendo la gente, tutto quello che ti "ispira fiducia" dal centro verso sinistra.......
Quali sono i punti, dell'ideologia di destra, che non condividi?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il lun giu 08, 2009 1:02 pm

lorenzo ha scritto:
l'astensione di queste elezioni è nè più nè meno come quella nei referendum, dove chi sta a casa lo fa non perchè deve andare al mare o farsi i cazzi propri, ma perchè li ritiene inutili, quindi l'astensione è uno strumento politico per far capire che non c'è interesse in una determinata politica...la favola del "dovere civico" lasciamola perdere perchè è solo una buffonata creata per far sì che la gente corra e provi interesse per qualcosa che ormai ha perso definitivamente (anzi, non l'ha proprio mai avuto...)

ps. Franceschini è di Ferrara ed è inutile più o meno come l'altro mio concittadino, un tale di nome Sgarbi

Questo è ciò che pensi tu, se permetti io dissento, come è già stato scritto da qualcuno prima, ""ma non ricordo chi"", votare è un senso civico, il proprio disinteresse lo si dimostra annullando quantomeno la scheda elettorale, no non andando a votare.
Tu mi sa tanto che sei uno di quelli che non ha votato e pur non avendolo fatto si lamenta.
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 1:04 pm

Verissimo dell'errato approccio dei vari partiti alla competizione, al TIFO da stadio sull'arbitro corunto etc etc....

...però parlando dei risultati si può dire tutto ma i numeri dicono che i voti del Pdl e della Lega messi insieme raggiungono il 45,2%", meno della metà del paese, o sbaglio?

Sulla teoria qualcosa è cambiato, prima erano il 52%!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nik90 il lun giu 08, 2009 1:05 pm

Il problema è uno solo: l'ignoranza.. :)

Baci e abbracci :wink:
Drumsound Evolution 24x20 13x10 16x16, DS 14x6,5 in Acero
HH Ufip Natural 14"; K Custom Hybrid 19", K Crashride 20", Paiste 2002 Crash 24", Ufip Bionic Ride 21"

Immagine
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il lun giu 08, 2009 1:05 pm

caso di pedofilia? oh ma stai scherzando? anche se si fosse fatto fare un pompino o altro da una di 17 anni non è pedofilia, quella è roba ben più grave, non diciam cazzate per favore, la pedofilia è roba seria e da pena di morte, non confondiamola con le troiette consenzienti 16enni che vanno con gli adulti :x
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 1:07 pm

Quoto lorenzo.
Tornando al discorso dell'astenzionismo:

"Astensionismo. E' il capro espiatorio al quale il Pdl dà la colpa di un risultato insoddisfacente, ben lontano dal 40-45% nel quale aveva sperato per primo Silvio Berlusconi. Sorpreso e deluso, il premier ha seguito il voto da Arcore senza nascondere il suo stato d'animo."

E'oggettivo che l'astenzionismo ha fatto male a tutti, destra e sinistra.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun giu 08, 2009 1:10 pm

aracopilla ha scritto:
lorenzo ha scritto:

Questo è ciò che pensi tu, se permetti io dissento, come è già stato scritto da qualcuno prima, ""ma non ricordo chi"", votare è un senso civico, il proprio disinteresse lo si dimostra annullando quantomeno la scheda elettorale, no non andando a votare.
Tu mi sa tanto che sei uno di quelli che non ha votato e pur non avendolo fatto si lamenta.

in un mondo ideale sarei d'accordo con te, ma per come siam messi ora no, per me andare a votare (e ci sono andato, ma avrei preferito non farlo, motivi miei...) anche se si vota scheda bianca o nulla è comunque dare dei numeri precisi all'affluenza, sai che successone se ci fosse un 90% di affluenza? poi chissenefrega delle schede bianche o nulle, i numeri sarebbero sensazionali, quindi equivarrebbero a dar forza alla politica...poi ognuno è libero di pensarla come vuole, per me il "dovere civico" è una bella favola
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il lun giu 08, 2009 1:10 pm

potter ha scritto:Aracopilla ... io ho visto Mr.B a Matrix venerdì sera! E ti chiedo:

Cosa ha detto Mr.B più di Franceschini ?? Non mi pare abbia parlato di politica e piani anticrisi ... Ha offeso la sinistra come al solito, ha addirittura Raccontato una barzelletta su di LUI e PRODI, dove LUI è intelligente e PRODI idiota! Una barzelletta che non fà ridere neanche a farsi il sollettico sotto le ascelle! Per fortuna che non offende.
Ora dimmi qual'è la differenza tra Franceschini e Mr.B ... a parte 4 processi caduti in prescrizione, un caso di pedofilia e un leggerissimo conflitto d'interesse!

Per la pedofilia ti ha già risposto in modo esauriente Lorenzo e già con qesta affermazione dimostri di non occuparti di politica ma semplicemete di fare ciò che normalmente fa in generale la sinistra.
In quanto ai processi caduti è inutile continuare a risponderti, battete sempre li per carenza di altre argomentazioni, ho scritto molte volte, fate! fate! fate! Ma non fate mai nulla se non lamentarvi !!
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il lun giu 08, 2009 1:16 pm

Ma essere contro questa UE del cazzo non è proprio errato.

Dai, l'UE è ridicola e gira praticamente tutto attorno a quei dementi di francesi e tedeschi. L'Italia conta quanto il due di picche (giustamente, tra l'altro), però si esagera a rifilarci sempre i pacchi su tutte le questioni dove abbiamo un minimo da dire.
Però il boomerang tornerà indietro e colpirà duro i due colossi europei.
Manca poco e la loro amica Cina si posizionerà nella produzione delle loro cose e allora sukeranno, come e più di quello che stanno combinando a noi con il cibo e il vestiario/conciature economiche.
Maledetti.

Son contento che non voti nessuno, tutti si stanno accorgendo che un'Europa del genere è una mezza cagata.

Tornando all'Italia, ma chissenefrega se ha vinto il nano. Rilassatevi, che tanto disastri VERI non ne combina mica quello lì.
E poi Franceschini... ma cosa dovrebbe fare?!

Improponibile. Roba che prendevano il primo liceale con la maglietta del Che ed era più credibile.

Al solito, sembra che non vogliano vincere. Che a star fuori dal governo si sta più comodi e lo stipendio folle non te lo levano!
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun giu 08, 2009 1:24 pm

l'UE è inutile dal momento in cui non si riesce a capire dove vadano a finire di preciso i fondi che stanzia. il che è una gran bella truffa, visto che sono soldi nostri. l'astensione è a prescindere una cosa negativa, perchè si basa sul solito giochino "o tutti o nessuno".
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il lun giu 08, 2009 1:25 pm

Bonehead mi sono commosso nel leggere le tue parole!! :wink: come non quotarti!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun giu 08, 2009 1:33 pm

Io sono dell'idea che è meglio annullare o non votare che votare il "meno peggio".
Poi come al solito preferisco non immischiarmi nelle risse telematiche politiche, però UE, Italia e resto di quello che volete: ci sono grossi problemi politici. Nessuno sembra voler cambiare niente. Come dice giustamente il Bone a nessuno sembra realmente interessare perché il loro posticino ce l'hanno....

Io non dico NO alla destra o alla sinistra, io dico no a questo sistema politico.

Per il resto fate vobis. :suk
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il lun giu 08, 2009 1:34 pm

qui però i toni son belli rilassati, mica si parla di doppipedali o di portnoy! :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun giu 08, 2009 1:34 pm

@ aracopilla:
E allora ogni popolo ha il governo che si merita ... continuate a votare Mr.B. e a non lamentarvi ... io continuerò a fare il contrario e a lamentarmi.
Primo: Non stò dicendo che la sinistra abbia detto qualcosa, questo è vero! ma neanche la DESTRA però. Che cosa stà fecendo Mr.B in politica adesso? Oppure farà per la crisi nell'immediato! Qualcuno me lo spiega? Grazie!

Per il resto mi scuso con Lorenzo se il caso Noemi sono tutte montature della sinistra!
E' vero, se una diciassettenne conseziente passerona come la Noemi ve la mollasse davanti al naso, non la prendereste????
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun giu 08, 2009 1:40 pm

ma perchè rispondi così? non ho detto che è una montatura, ho detto che non è pedofilia, che è qualcosa di ben più grave e inumano

non ho problemi a dire che se è vera quella cosa lui è un maiale e lei una troia, ma la pedofilia è ben altra cosa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun giu 08, 2009 1:46 pm

Concordo, ma la Noemi ce la saremmo chiavata tutti.

Tornando a cose serie, non si capisce perché qui in Brasile mi faccia questo freddo insopportabile in casa!
Mi ero convinto che l'inverno fosse un ricordo fastidioso... e invece :(
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun giu 08, 2009 1:49 pm

perchè giri nudo, vestiti!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stax il lun giu 08, 2009 1:50 pm

Vai Toninoooooooooooo!!!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 1:51 pm

Marco Aquila ha scritto:Verissimo dell'errato approccio dei vari partiti alla competizione, al TIFO da stadio sull'arbitro corunto etc etc....

...però parlando dei risultati si può dire tutto ma i numeri dicono che i voti del Pdl e della Lega messi insieme raggiungono il 45,2%", meno della metà del paese, o sbaglio?

Sulla teoria qualcosa è cambiato, prima erano il 52%!

Mi autoquoto, PUNTUALIZZANDO che non agisco per schieramento politico o altro tipo odio verso il Berlusca (ho già fatto notare il mio essere antischieramento in questi discorsi) ma perchè mi pare giusto analizzare questa cosa.
Che ne pensate voi?
Significa qualcosa questo risultato?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda aracopilla il lun giu 08, 2009 1:52 pm

potter ha scritto:@ aracopilla:
E allora ogni popolo ha il governo che si merita ... continuate a votare Mr.B. e a non lamentarvi ... io continuerò a fare il contrario e a lamentarmi.
Primo: Non stò dicendo che la sinistra abbia detto qualcosa, questo è vero! ma neanche la DESTRA però. Che cosa stà fecendo Mr.B in politica adesso? Oppure farà per la crisi nell'immediato! Qualcuno me lo spiega? Grazie!

Basta guardarsi attorno, l'Italia fra i paesi Europei è la nazione che nel corso di questa crisi ci sta rimettendo molto meno degli altri, guarda Spagna e Germania e fai le debite proporzioni.
Quì non c'è assolutamente nulla da ridire le cifre sul calo del PIL non le ha fatte Berlusconi, ergo, se in Italia va meglio un pò di merito vogliamo darlo al governo ?? ma nooooo !!! non è possibile perchè al governo c'è Berlusconi, che è solo corrotto, pedofilo ecc.ecc.ecc
Potter !!! per i miracoli c'è il papa, ma in questa circostanza non si è dato da fare, si vede che era in altre faccende affaccendato. :)
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto