per la batteria!

Se hai passione per una cosa, ti devi sacrificare in qualcosa.....anche a me piacerebbe tornare la sera a casa, magari scendere giù in una taverna completamente insonorizzata e suonare la mia bella batteria acustica fino allo sfinimento...peccato che vivo in un misero monolocale 
Bizio ha scritto:non ho detto che è tragica .. ho detto che è innegabilmente e totalmente diversa .
la batteria a pad (imho) la trovo molto più utile a chi sà già suonare , per sperimentare nuove sonorità e tirarsi giù delle parti .
didatticamente è un altra cosa .. il suono su una batteria a pad non te lo fai .. scordatevelo .
va bene come complemento alla batteria , ma non è batteria .
lo sò ... fare il batterista è dura .. costa soldi e molti sacrifici.

Tribal007 ha scritto:Ahhh 10 km all'andata e 10 al ritorno...Ma sei un pirla ....io ne faccio molti di più per allenarmi sull'acustica dato che condivido una saletta studio a 30 km da casa e ci vado almeno quattro gg a settimana e non mi lamento...ma ti rendi conto cosa stai dicendo....vai vai

Tribal007 ha scritto:Ragà, la batteria elettronica è un altro stumento completamente diverso dalla batteria acustica...E' come dire ad un chitarrista che ha suonato sempre la chitarra acustica con corde in metallo e manico stretto di eseguire improvvisamente brani sulla chitarra classica com corde di nylon e manico largo (parlo da ex chitarrista). Di sicuro avrebbe difficoltà notevoli a muoversi con le dita.
I pad secondo me servono solo per fare warn up o, a limite, per analizzare tecnicamente lo studio dei rudimenti o di qualsiasia altra cosa....ma di sicuro non per acquisire disinvoltura e padronanza nei tamburi...
Poi, cristo, come si fa a dire che dieci km sono tanti.Se hai passione per una cosa, ti devi sacrificare in qualcosa.....anche a me piacerebbe tornare la sera a casa, magari scendere giù in una taverna completamente insonorizzata e suonare la mia bella batteria acustica fino allo sfinimento...peccato che vivo in un misero monolocale
e non posso permettermi di più...

Tribal007 ha scritto:Trovati un lavoretto partime, magari dai ripetizioni di matematica e fisica, oppure fai qualche extra da cameriere il sabato e la domenica, e cosi ti paghi l'affitto di un box che ti consentirà di soddisfare la tua passione per la batteria.. Molto semplice.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite