labatteria.it • Leggi argomento - scuola FDS di Roberto Pirami RM

scuola FDS di Roberto Pirami RM

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Predd il lun giu 15, 2009 2:27 pm

Mi ci sono iscritto da poco e mi sembra di aver fatto una buona scelta.
Soprattutto perche' questa volta c'e' un programma ben definito da seguire.

Chi di voi conosce questa scuola e soprattutto conoscete roberto pirami?
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tribal007 il mar giu 16, 2009 3:03 pm

Io non la conosco ma sembra una scuola molto seria. Per curiosità, quanto paghi e cosa ti offre?
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda iak21 il mar giu 16, 2009 4:21 pm

Grande il Pirami!!
Un batterista che ha studiato, studia e ti fa studiare!!!
Come ti ho già detto sono contento che tu ti sia trovato bene con lui
iak21
martellatore
martellatore

Messaggioda _zioDrum_ il mer giu 17, 2009 8:09 am

Roberto è davvero un bravo insegnante oltre che un amico! Ho preso lezioni da lui per un annetto e mi ha dato moltissimo! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Predd il mer giu 17, 2009 6:59 pm

Per Martellatore :arrow: una lezione 35 e, Io ad esempio ne faccio due al mese e le pago 25e l'una. Non so forse piu ne fai meno paghi, ma non ne sono certo.La lezione dura 50 minuti e i giorni sono da concordare,e' aperto persino il sabato.
Ti offere un metodo diviso in tecnica coordinazione tante' che la lezione e' divisa in due momenti, uno sul pad e l'altro sul set.

Due batterie :Mapex saturn pro dove siede roberto ed una tama starclassic maple che spetta a te.

Con lui ho fatto una sola lezione ma l'impressione e' stata da subito ottima.

Ti orffre inoltre un metodo che non paghi, infatti di volta in volta dara' delle dispense che fanno parte del metodo che lui stesso ha scritto con altri due maesrti.Da quanto ho capito questo metodo e' l'aggiornamento dei metodi che hanno studiato dai loro maestri, tra cui maurizio boco .

Ah dimenticavo mi ha regalato una maglietta della mapex :D
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sorum il mar giu 30, 2009 10:39 pm

Ho avuto purtroppo per poco tempo a che fare con Roberto e devo dire che mi sono trovato benissimo, un prezzo del genere con un insegnante del genere non te lo fa nessuno! ;)
Molto preparato, giovane, cordiale, e anche il suo "covo" è davvero figo! ;)
Consigliata!
sorum
martellatore
martellatore

Messaggioda Edo93 il sab gen 15, 2011 6:47 pm

Riprendo un vecchio post e dico anche io la mia su Roby:
ormai lo conosco da 4 anni, e si è sempre dimostrato un grandissimo insegnante, un batterista preparatissimo, e, cosa più importante, una grandissima persona.
Ha una pazienza che metterebbe in ombra il profeta Giona, ed inoltre è sempre lì, nella mansarda della sua villetta, pronto ad ascoltarti in caso le cose vadano male: ci puoi parlare, logicamente, di musica, ma anche di calcio e di altre cose, puoi parlargli dei tuoi problemi, e manda volentieri a monte la lezione per parlare con te.

Adesso ha rimodernato lo studio, è diventato molto più professionale, con dei pannelli fonoassorbenti ricoperti con uno specchio, che ti danno la possibilità di vederti (hai uno specchio davanti e uno sopra) e corregere posizioni e tecniche. Ha anche cambiato batterie: lui ha una Mapex Saturn credo in finitura Galaxy Burst, con dei piatti (rigorosamente UFIP!) che hanno un suono stupendo, mentre gli studenti suonano su una Meridian Maple da 6 pezzi, anche quella piattata UFIP.

Lascio spazio al mio cuoricino e dico che, dopo 4 anni, Roby continua a farsi volere bene! :) :ros
TAMA SUPERSTAR HYPER-DRIVE: 22"x20", 10"x6", 16"x14", 12"x8"
LUDWIG Supraphonic 14"x6.5"/ DIXON Piccolo 14"x3.5"/ TAMA Superstar 13"x6.5"
BOSPHORUS: Master Vintage 14" HiHat; Traditional 18" Thin Crash; Traditional 20" Light Ride/ PAISTE: Twenty 18" Light Crash/ UFIP: Class 10" Splash
Edo93
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica