labatteria.it • Leggi argomento - Suonare con sutura

Suonare con sutura

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Ubi il gio ago 20, 2009 10:46 am

Visto che ci sono alcuni medici nel forum ne approfitto per chiedervi qualche informazione.

Ieri pomeriggio, mentre ero in motrino, mentre attraverso un incrocio con semaforo, uno con uno scuterone passa col rosso e mi prende in pieno a 100 km/h circa. (fatto strafatto di coca)
Mi portano in ospedale con una grossa ferita al dorso del piede sx (10 punti circa), un buco sulla coscia dx (3 punti) e un altro più piccolo sul piede dx (2 punti).

Veniamo al dunque: Venerdì prossimo (il 28 ) avrei una serata e mi girano le palle vedere un altro suonare col mio gruppo,
Siccome avrò ancora i punti sui piedi dite che riuscirei a suonare senza far danni?
Il piede del charly non lo userei (anche perchè è quello messo peggio) mentre il destro è parecchio sollecitato.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MasterOfTheWind il gio ago 20, 2009 11:09 am

teoricamente non ti conviene, perchè rischi che si aprano i punti sul piede destra a suonare, e sarebbero bestemmie pesanti
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mike93 il gio ago 20, 2009 11:10 am

Ciao secondo me non dovrebbe succedere niente..

Io l'anno scorso mi sono tolto 1 neo fra le dita del piede(leggermente spostato verso la pianta) e 1 neo sotto la pianta, oltre a un'altro neo un pò più giu della chiappa destra..(non so nemmeno io come sono tornato a casa :D )

E ho chiesto al dottore se potevo suonare tranquillamente o meno...e lui mi ha detto..Vai tranquillo puoi suonare quanto vuoi...

infatti ci ho suonato e non è successo niente... :wink:
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ubi il gio ago 20, 2009 11:15 am

vi posto una foto

Immagine

il buchetto è al centro del piede (per lunghezza) leggermente a destra.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio ago 20, 2009 11:21 am

Allora per come sei ridotto, io eviterei di suonare quella sera, prima di tutto perchè non pare un trauma da poco, e poi perchè i punti per seccare a modo almeno un paio di settimane sono il minino, se ti saltano i punti sono cazzi tuoi, anche perchè poi te li devi rimettere e slitti ancora oltre la "guarigione" oltre al danno estetico e funzionale, dato che le cicatrici ti influiranno nel tempo sulla funzionalità del piede, fidati io sono un' esperto sulla questione...purtroppo.;)

Per cui riposati, e fatti sostituire oppure spostate la data. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il gio ago 20, 2009 11:23 am

Cazzo sei veramente messo male!lascia stare tutto!Per l'amor del cielo!Guarisci persto!! :wink:
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nicola Muratore il gio ago 20, 2009 11:26 am

Quoto a pieno themucco
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ubi il gio ago 20, 2009 11:36 am

i dottori mi avevano detto che ce l'avrei fatta perchè sul destro è solo un punticino minimo.
però non vorrei che l'avessero fatto per rassicurarmi
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il gio ago 20, 2009 11:37 am

ma rimani a casa che quelle non sono condizioni adatta per suonare!
pazienza per questo live. Ti farai il prossimo :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda Oo__Pigghi__oO il gio ago 20, 2009 11:46 am

Per come sei messo io non suonerei capisco che ti dispiace non suonare però se ti si riaprono i punti sono acidi!Non dovresti fare sforzi per almeno due settimane.Invece se ti si aprono i punti il tempo di guarigione si raddoppierà!
Come è successo a me;sono caduto in motorino perchè una macchina mi ha tagliato la strada e ho strisciato la testa su un tombino.Mi hanno fatto sei punti sopra l'orecchio solo che non potendo stare senza motorino ho messo il casco dopo due settimane (mi era stato consigliato di non metterlo per 2 mesi :D ) e mi si sono riaperti i punti.
E lì è peggiorata la situazione e ho dovuto 4 mesi appoggiando sempre la testa con cautela, non usare il casco (andavo in giro senza vicino casa mia),e non dormivo un cazzo la notte perchè non riuscivo ad appoggiare bene la testa! :suk
:)
Oo__Pigghi__oO
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mike93 il gio ago 20, 2009 11:46 am

guarda io conn i punti sotto al piede ho potuto suonare tranquillamente..ma tu stai messo troppo male..non ti diveriresti nemmeno....
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il gio ago 20, 2009 1:16 pm

però io sti topic non li capisco....

questo sito si chiama "labatteria.it", non "ildottore.it"...

perchè certe domande non le ponete a chi di dovere? e se tutti qui ti dicessimo "suona! tanto non succede nulla!!!...", tu cosa fai? ti fidi?

:x
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Rik il gio ago 20, 2009 1:21 pm

beh in realtà io non mi fiderei manco de "ildottore.it"
ste cose chiedetele ai medici "reali"
se ti hanno detto che il destro lo puoi usare vorrà dire che puoi usarlo
magari chiedi parere a qualcun'altro, che so, al tuo medico di base.
i medici pensano alla tua salute effettiva non a rassicurarti.
mi ricordo che quando mi venne la mononucleosi pensavo che non c'entrasse un cazzo con la batteria e invece il dottore mi disse UN MESE A LETTO SENZA CAZZI SENNò TI ESPLODE LA MILZA (o il fegato non ricordo :mrgreen: )
e dovetti saltare 2 concerti.
altro che rassicurare :)
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio ago 20, 2009 1:34 pm

Ubi ha scritto:Suonare con sutura

E io che pensavo che Sutura fosse il nome di un chitarrista giapponese :o :mrgreen:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Ubi il gio ago 20, 2009 2:16 pm

scusami cassa ma non so proprio che fare se non chiedere a qualcuno che ha già provato.
i medici non sono tutti batteristi e non sò se capiscono quale sia lo sforzo che subisce il piede.
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio ago 20, 2009 2:21 pm

ubi ... mettiti l'anima in pace ... pensa a guarire , non sei nelle condizioni di poter suonare in una settimana , è evidente.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il gio ago 20, 2009 2:25 pm

capisco quanto ti possa rodere,anch'io ho fatto il botto con il motorino il 12 di luglio e mi sono rotto radio(braccio destro) e malleolo(gamba sinistra).ora ho ancora la gamba ingessata.anch'io ho dovuto saltare una serata che avevamo in programma solo che il gruppo non ha suonato,non è che mi hanno sostituito.
cmq non sono medico ma fossi in te salterei la serata.almeno non rischi ulteriori problemi.so che fa' rodere venir sostituito anche se si tratta di una sola sera però puoi anche chiedere al tuo gruppo di annullare,spero per te che capiranno.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio ago 20, 2009 2:28 pm

La prudenza in questi casi è la migliore consigliera, curare quelle ferite a modo indipentemente da quello che ti dice il medico (specialmente se vuole rassicurarti, quindi da prendere con le molle in quel caso specifico) è cosa buona e giusta.

Ti faccio capire una cosa, il tuo fisico attualmente sta "lavorando" per cicatrizzare le ferite, per cui meno lavoro aggiuntivo e stress gli butti sopra meglio farà il suo dovere (oltre a rompere i punti ci sta anche la febbre per la fatica), inoltre l'inattività forzata ti farà perdere tonicità per cui lo sforzo per suonare sarebbe ben superiore a quello che faresti se non fossi stato anche solo fermo a riposo per tutti questi giorni.;)
Il che vuol dire che partendo da una situazione instabile (i punti freschi) devi aggiungergici anche questi problemini di non poco conto.

Per cui, per usare le gambe io eviterei in blocco al 100%, però voglio suggerirti questo, se avete modo di vedervi con la band per non perdere la serata postreste riaggangiare alla meno peggio i brani, accorciare la scaletta e farli unplugghed, a qul punto non serve che usi le gambe e da seduto puoi tenere degli ostinati e con delle percussioni accompagnare gli altri menbri della band, il pubblico ed il gestore capiranno e apprezzeranno ancora di più lo sforzo per coprire la serata fissata, e tu non sforzerai gli arti infortunati.;) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ubi il gio ago 20, 2009 2:50 pm

oppure pensavo ad alleggerire il pedale e usare la cassa poco.
pensa che dovevamo fare Immigrant song!

cmq esser sostituito non è che mi dia troppo fastidio di per se... è l'essere che mi potrebbe sostituire che mi da fastidio.

vedrò tra una settimana che mi tolgono steccatura e la fasciatura.

grazie mille a tutti :tru
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio ago 20, 2009 3:02 pm

Macchè alleggerire..non devi usarlo, non c'è una via di mezzo sulla gamba.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pospor il gio ago 20, 2009 5:08 pm

io quoto cassa....che senso ha? comunque io suonerei lo stesso....magari non esagerare con la cassa :P
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Il temibile Joe il gio ago 20, 2009 5:17 pm

secondo il mio modesto parere se il medico ti ha detto che puoi suonare coi punti è perchè lui ritiene che un'attività di quel genere non sia sufficiente a strapparli...io mi fiderei, poi vedi tu :wink: comunque non si chiedono mai consigli online sulla salute! :o
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio ago 20, 2009 5:21 pm

Nel dubbio io non alzerei la bandierina.
Xanadu
moderatore

Messaggioda lidel79 il gio ago 20, 2009 9:18 pm

resta a casa. la salute viene prima di tutto
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio ago 20, 2009 9:48 pm

bellabollo ha scritto:
Ubi ha scritto:Suonare con sutura

E io che pensavo che Sutura fosse il nome di un chitarrista giapponese :o :mrgreen:

ImmagineImmagine

Scusami ma proprio non ce l'ho fatta a resistere :lol:

Comunque a parte gli scherzi aspetta qualche giorno e vedi cosa ti senti di fare :wink:

p.s. tutto questo per sdrammatizzare ma fanculo allo stronzo che ti ha massacrato!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Ubi il ven ago 21, 2009 1:32 pm

GRANDE BOLLO TI STIMO UN SACCO!!! :tru :tru
comunque :arrow: :suk :arrow: :mrgreen:

Visto che il mio cantante vorrebbe che mi sostituisse quello che io non voglio che mi sostituisca penso che suonerò cmq tanto è solo un punto ed è l'unico piede che appoggio quando deambulo (quindi di resistenza ne ha)
va beh venerdì mattina ho la visita di controllo e mi diranno i dottori...
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il ven ago 21, 2009 2:07 pm

io concordo con chi dice riposati, al massimo fate un unpluggede fatti un cajon ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto