labatteria.it • Leggi argomento - LaGeriatria.it - Ernia Inguinale Bilaterale ! F*****o!

LaGeriatria.it - Ernia Inguinale Bilaterale ! F*****o!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il sab set 05, 2009 2:43 pm

Appena tornato dall'ecografia dopo mesi di male ai m****i
Speravo NON fosse ma invece SONO 2 piccole ernie (lieve processo erniario mesenteriale a livello delle fossette mediale, senza segni di complicazioni in atto).
Da ciò che ho letto su internet dicono che l'ernia va operata sempre e comunque perchè è una lesione e non si rimargina da sola anzi peggiora (ma porca troia ci mancava pure questa!) ma spero che entro certi limiti si possa anche non farlo... Il mio terrore sta nella cavolo di retina che mettono dentro (sono allergico praticamente a tutto) e al fatto che andare a ravanare nei condotti "vari" non mi piace per niente. Inoltre l'anestesia anche se locale (non so se epidurale o nella zona ma credo la prima ...) non mi fa certo bene. Il caricare-scaricare in ogni mercatino 30-40 casse di libri da 20 kg penso sia stato determinante ma questo è, volente o nolente, il mio cazzo di lavoro (grazie al quale presumo aver rimediato sta bella cosa) e non trovo di meglio da fare ...ma il mio terrore maggiore dopo le esperienze passate con i vari dentisti e le allergie-intossicazioni varie (e le precedenti operazioni fatte con relativi problemi "secondari") insomma ... mi fa mooooolta paura nonostante un mio amico appena sentito mi ha detto non essere niente di particolare... che è come andare dal dentista (:o sticazzi !!!!!!!)
Se qualcuno ha voglia di consigliarmi ben venga ... :oops:
Ultima modifica di bellabollo il sab set 05, 2009 9:15 pm, modificato 2 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda *Davide* il sab set 05, 2009 2:49 pm

penso che prima di farti l'anestesia, anche locale, ti facciano i test delle allergie. Non tutti gli anestetici vanno bene. Quindi per loro è un obbligo farti sottoporre ai test.

putroppo se devi fare l'intervento non ci sono cazzi che tengano...visto che trascurandolo col tempo peggiora e non migliora di certo....
*Davide*
moderatore

Messaggioda bellabollo il sab set 05, 2009 3:39 pm

A dire il vero avevo letto in rete che bisogna per forza operare ma parlando con un mio fratello questi mi ha detto che non necessariamente bisogna intervenire chirurgicamente in un'ernia così piccola... Chiaro che se vado a fare una visita chirurgica il chirurgo al 99% mi dirà che è da operare (o almeno presumo dato che è il suo lavoro...) e mi ha consigliato, come farò, di presentare il referto al medico curante ed aspettare la sua risposta. Penso sia la cosa migliore sperando (ma porc+°çé&) di non dovermi operare.
Davide, sul discorso test non hai idea... ma soprattutto non ne hanno loro dato che sono rari i casi come i miei e poco importano. Soprattutto non ci sono i mezzi per poterlo stabilire se non testarli direttamente :oops:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab set 05, 2009 3:44 pm

ehm bollo....io a 9 anni sotto i ferri sono finito in arresto cardiaco per colpa di un anestesista :cry:
per fortuna è durato solo pochi secondi.

Anestesista sospeso dal servizio per 6 mesi.
*Davide*
moderatore

Messaggioda tooltool il sab set 05, 2009 3:46 pm

ciao bollo, purtroppo non so come consigliarti per una cosa come questa... volevo però augurarti che vada tutto bene, tienici aggiornati
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab set 05, 2009 4:04 pm

Azz, porcaccia la miseria bollo!!! :cry: Io ho una puntina d'ernia, niente in confronto a te, che mi dà fastidio al testicolo destro, soprattutto se suono un pò più del dovuto. Certo che il lavoro che fai, non è proprio il più indicato per una patologia del genere. Ricordo la tua odissea con i dentisti, mamma mia!!!! In bocca al lupo bollo, vedrai che andrà tutto bene!!!!! :B :wink:
Iser
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zildiano il sab set 05, 2009 4:35 pm

non ho consigli da darti... ma un abbraccio fraterno si!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nicola Muratore il sab set 05, 2009 4:46 pm

Azz queste ernie cagano il cazzo a manetta. Comunque non preoccuparti per l'anestesia locale, è meno rischiosa dell'anestesia totale. Se fai l'epidurale la pisci fuori dopo un po' di ore. In bocca al lupo
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il sab set 05, 2009 4:51 pm

cazzo che sfiga bollo...mi spiace sapere che mo hai pure il problema dell'ernia!!!!
sei peggio di un bambino di 5 anni...hehe...scherzi a parte guarisci presto che il mondo ha bisogno dei tuoi libri e fumetti!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab set 05, 2009 5:01 pm

portnoy'74 ha scritto:Io ho una puntina d'ernia, niente in confronto a te, che mi dà fastidio al testicolo destro

'nnaggia son due bei maroni :D

la tua quant'è "grande"? ti hanno consigliato di non operarla?

cazzo però, sentendo i quintali che scaricavo ogni giorno sta cazzo di ernia è sempre stata la mia paura :!:
Ultima modifica di bellabollo il lun set 07, 2009 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il sab set 05, 2009 5:54 pm

ti porto la mia esperienza diretta! mi sono operato di ernia circa 6 anni fa.... non preoccuparti che è un'operazione banale. non ho avuto ricadute e praticamente dopo 10 giorni stavo giocando di nuovo a calcio. un abbraccio e stai tranquillo! :wink:
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il sab set 05, 2009 5:57 pm

dai luca, sei forte e passerai anche questa senza problemi...

caca il cazzo ai medici in modo che prendano tutte le dovute precauzioni!!!

:tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il sab set 05, 2009 6:13 pm

luca... fai una ricerca e affidati a uno con le contropalle .
a bologna c'è un ottimo standard ospedaliero .. rinomatissimo .
a me 2 anni fà per l'operazione sotto anestesia totale mi hanno fatto l'interrogatorio del 3 grado e mille controlli .
vai con la documentazione di tutte le tue allergie e sapranno come affrontarle .
un abbraccio biz.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab set 05, 2009 8:23 pm

'nnaggia :oops:
un altro mio fratello addirittura ne ha fatta una anni fa e ora ne ha un'altra dall'altro lato :o prima o poi se la farà :o :o tranquillo come pochi. E lui la sente esternamente... io no.

Lunedì vado dal medico curante, vedremo quale sarà la sua sentenza.
Intanto domani ho un altro mercato, devo continuare a farli per forza se voglio campare in qualche modo ...

@ Bizio : riguardo a Bologna io sono "in studio" al S.Orsola per quanto riguarda l'MCS (sensibilità chimica multipla) e ti assicuro che non ne sanno mezza nemmeno loro... sono un numero qualunque tanto per creare una casistica. Mi hanno fatto rifare gli stessi esami fatti al S.Orsola pochi mesi prima (ma non "da loro"...) per i quali sono tornato a stare male... ma che testa possono avere questi? comunque proverò ad avere fiducia in ogni caso anche perchè non ho scelta.
Addirittura mi hanno consigliato (nel caso dovessi farla) la casa di cura di Castiglione dei Pepoli :o :o :o (censura) ma dicono che il chirurgo che fa queste operazioni sia molto bravo confermato da amici (!) ... strano ma vero (?)

p.s. grazie a tutti :B
Ultima modifica di bellabollo il sab set 05, 2009 9:20 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab set 05, 2009 9:17 pm

bellabollo ha scritto:.......un mio amico appena sentito mi ha detto non essere niente di particolare... che è come andare dal dentista (:o sticazzi !!!!!!!)
......

Gli hai mollato un cazzottone in faccia, al tuo amico, quando ti ha detto cosi'? :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab set 05, 2009 9:23 pm

eh :D si vede che lui ha avuto dentisti diversi dai miei ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Frost il sab set 05, 2009 10:17 pm

Si vede che 6parecchio agitato e si può capire,ma nn è il caso di preoccuparsi tanto.E' un intervento semplice e risolutivo ,soprattutto se la tua ernia è piccola.Certo portare dei pesi nn ti aiuta affatto,anzi!Di sicuro sarebbe meglio se evitassi di farlo sia ora che per un certo periodo dopo l' intervento,ma a quanto ho capito nn è semplice.
Ti faccio i miei migliori auguri e mi raccomando nn stare in ansia che tra tutti gli interventi(se proprio lo dovrai fare) questo è uno dei più tranquilli.
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda bellabollo il dom set 06, 2009 9:54 pm

grazie, di certo oggi non è stato facile, pur stando molto attento ho avuto parecchio dolore... domani sento il medico che dice.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom set 06, 2009 10:14 pm

cazzo luca...
leggo solo ora...ti auguro il meglio. vedrai che ne esci anche stavolta, ne son sicuro! :wink:

SON CON TE!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il dom set 06, 2009 10:19 pm

in bocca al lupo Luca... te la caverai come sempre :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda barbafan il dom set 06, 2009 10:57 pm

di solito usiamo mepi o bupivacaina al 2% come anestetico locale iniettata nei vari piani sottocute dal chirurgo stesso, l'anestesista di solito ti spara un pò di ansiolitico tipo midazolam affinchè tu stia tranquillo e ti fai un mezzo pisolino,ma soprattutto non ti muovi...e non rompi!!!!per quel che riguarda le tue allergie strarompi la palle all'anestesista che ti seguirà...non all'infermiere!!! :D :D ...vedrai che andrà tutto bene occio ai pesi in futuro! auguri!!
barbafan
battipentole

Messaggioda bellabollo il dom set 06, 2009 11:04 pm

azz barbafan fermi tutti!! :D
sei un anestesista :o ?
Mi consigli quella sottocute o l'epidurale (si chiama così?) insomma quella nella schiena? AIO sarei più propenso, come hai scritto tu, all'anestesia locale perchè penso abbia meno complicanze. Un mio amico mi ha riferito di aver avuto, dopo un'epidurale, mal di testa per anni e ho letto che questo tipo di anestesia da sintomi tipo:
# Cefalea. Può durare da alcune ore ad alcuni giorni e necessita di riposo a letto con eventuale terapia farmacologia.
# Reazioni allergiche ai farmaci utilizzati.
# Febbre alta 38°-40°C.
# Ritenzione urinaria.
# Probabilità del 30% o 40% di soffrire di mal di schiena gravi che persistono ancora dopo un anno nel 20% dei casi.
L'ansiolitico me lo becco tutto volentieri :D
Se puoi davvero ti sarei mooolto grato della collaborazione, dammi tutte le dritte possibili ed immaginabili (anche se vuoi in mp) su pro e contro delle due anestesie e se è possibile fare dei test prima di usare il tipo di anestesia e qualunque cosa possa essermi utile!
Saresti gentilissimo, grazie mille in ogni caso :a:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda barbafan il dom set 06, 2009 11:24 pm

ciao,non sono un anestesista,ma se non l'hai inteso lavoro come infermiere professionale d'anestesia per cui ne vedo fare parecchie ,premetto qui a venezia, normalmente se non sono grandi in day surgeri e anestesia locale...in serata sei di nuovo a casa,i tempi di recupero sono minori,ma soprattutto i RISCHI possibili dati da una anestesia spinale ,epidurale,non ci sono (non te li elenco,ma un ematoma peridurale non è il massimo!!! :D )ibnoltre stare con le gambe "bloccate" fino a che l'anestetico non viene eliminato 3-4 ore,può esser fastidioso...ti dirò che se poi il doc anest. decide così con il chirurgo, stai tranquillo...parlo per i miei medici che conosco da anni, non so il tuo ospedale come funziona!!! :P in ogni caso un bel sonnellino non si nega mai e ti permette di riprenderti dall'interventino con più serenità e meno doloretti...auguri di nuovo
barbafan
battipentole

Messaggioda bellabollo il dom set 06, 2009 11:51 pm

grazie mille barbafan, dopo il tuo precedente intervento avevo letto un tot di topic che confermano alla grande la tua tesi ( http://www.dica33.it/argomenti/anestesi ... tesia4.asp è uno di questi ... :wink: ) dicono esattamente quello che hai esposto ora! Grazie mille per il consiglio, se prima la volevo locale ora la esigo :D !
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il lun set 07, 2009 12:37 pm

l'ha avuta mio padre qualche anno fa, è stato operato in day hospital. E si è ripreso perfettamente dall'infortunio. Ti auguro lo stesso...
ciao
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Nicola Muratore il lun set 07, 2009 12:54 pm

bellabollo ha scritto: Un mio amico mi ha riferito di aver avuto, dopo un'epidurale, mal di testa per anni e ho letto che questo tipo di anestesia da sintomi tipo:
# Cefalea. Può durare da alcune ore ad alcuni giorni e necessita di riposo a letto con eventuale terapia farmacologia.
# Reazioni allergiche ai farmaci utilizzati.
# Febbre alta 38°-40°C.
# Ritenzione urinaria.
# Probabilità del 30% o 40% di soffrire di mal di schiena gravi che persistono ancora dopo un anno nel 20% dei casi. :a:

Dipende dal soggetto, comunque io ho fatto l'epidurale 4 volte (per 4 operazioni al ginocchio) e non ho mai avuto nessuna di queste cose. Don't worry :D
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il lun set 07, 2009 1:55 pm

Auguri Luca, vedrai che si risolvera' senza problemi... ma tanto sei na' roccia.

:)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il lun set 07, 2009 7:19 pm

sì ma ... le rocce mica si cagano addosso :o :oops:

oggi il medico mi ha detto di aspettare un po vista la mia situazione riguardo allergie e storie varie.
certamente è una spada di damocle... diciamo che per ora è un coltellino ...
intanto mi faccio una settimana di antinfiammatori per placare il dolore poi si vedrà.

grazie ancora per la solidarietà :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il mar set 08, 2009 10:46 am

Ciao! Ti sono vicino anche se non ti conosco. Se posso esprimere la mia opinione, ti consiglierei di operarti, anche perchè ormai ti impediscono di svolgere le tue attività quotidiane, lavorative, e mi sà anche quelle musicali. Aldilà del fatto che sei giovane (a quanto ne so), l'ostacolo qui è rappresentato dalle allergie, e dagli altri problemi pregressi. Ora, quando e SE deciderai di intervenire, fai fare un riassunto dettagliato dal tuo mmg su tutte le patologie rilevanti e sulle allergie (sopratutto) e stressa l'anestesista (ti consiglio anche di farci una chiaccherata molto chiara preoperatoria) finchè non sei sicuro che abbia compreso e ricevuto tutte le informazioni del tuo stato di salute! Poi lui fara la classica visita preoperatoria. Per il resto l'operazione in sè non comporta rischi, tanto che i materiali (retine, garze) dovrebbero essere ipoallergeniche, ma stressa lo stesso tutti affinchè sia tutto molto chiaro. Detto questo in bocca al lupo!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar set 08, 2009 11:02 am

Bollo, mio zio ne ha fatte 2 di ernie, post operatorio tranquillo, certo lui non deve lavorare è in pensione da oltre 30 anni, ma se segui le indicazioni mediche non dovrebbero esserci problemi.;)

Inoltre per il tuo lavoro, non sarebbe meglio usare una fascia contenitiva o un bustino? oppure le cintura da culturisti...ho visto che molti scaricatori al mercato ortofrutticolo che caricano e scaricano quintali al giorno di roba le usano...forse gli salva la vita un' accorgimento del genere.;)

PS: magari poi vedi di implementare l' attività sportiva x rafforzare gli addominali ed i dorsali, niente pesi, esercizi a corpo libero e fatti con calma senza sforzarsi troppo, vedrai che male non faranno.;)

PSS: per la lombare non ti preoccupare non è niente rispetto ad una totale, non fà nenanche poi così tanto male, io tra qualche mese ho da operarmi ad una gamba e tra un anno pure all' altra e mi aspetta al varco la siringona.;) :oops: :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto