labatteria.it • Leggi argomento - Piatti&Smac...HELP!!!

Piatti&Smac...HELP!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda banko il ven apr 08, 2005 5:59 pm

drummer82 ha scritto:personalmente mi piace molto di pi?,? un suono pi? chiaro,tagliente e brillante..

Questa secondo me ? un idea tua che viene dal fatto di essere contento per aver appena pulito i piatti.
Blackash: che il piatto sporco sia appesantito e povero di armonici ? assolutamente falso. Ho avuto la fortuna di suonare su piatti che avevano almeno trent'anni, erano anneriti dal tempo, e suonavano molto molto meglio di quando sono stati fatti.
L'hi hat che uso per lo swing e il jazz-blues in genere ? un avedis dei primi anni 70, che ha un suono che i moderni hi hat non si sognano neanche, ed ? annerito e ossidato dal tempo; solo che io me ne guardo bene dal pulirlo... :mrgreen:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il ven apr 08, 2005 6:24 pm

drummer82 ha scritto:<font size="2">Calma calma....<font color="red">ho detto che cambia il suono,ma mica ho detto che cambia in peggio!!!!</font id="red">personalmente mi piace molto di pi?,? un suono pi? chiaro,tagliente e brillante.....poi ovviamente va a gusti....
<font color="blue">cmq tengo a precisare ke la pulizia dei piatti la faccio una volta all'anno pi? o meno eh!!!</font id="blue"></font id="size2">

Ho capito, ma perch? far cambiare il suono ad un piatto? Se l'hai comprato significa che ti piace cos?. Perch? modificarlo solo per renderlo pi? lucente? Non ti capisco...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il ven apr 08, 2005 6:57 pm

blackash ha scritto:Secondo me un piatto quando ? sporco e impolverato si "appesantisce" quindi perde armonici e sensibilit? (in quantit? minima chiaramente).
Ho recentemente cambiato idea (anche io una volta ero per non pulire i piatti) da quando ho pulito il crash ufip rough che avevo comprato usato e non era mai stato pulito, il suono ? migliorato decisamente.

quoto in pieno, i miei ufip (2 crash class, ride natural) con una pulizia semplice riacquisiscono il suono aperto di una volta.. col tempo si spengono per i miei gusti e 2 volte all'anno la pulizia ci sta bene :wink:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lore il ven apr 08, 2005 7:49 pm

per me la pulizia allunga la vita a un piatto, non ? un fattore estetico: se lo lasci sporco il sudore intacca la superficie ed a lungo andare lo corrode sempre pi? in profondit?. un mio amico ha un class da due anni, mai pulito, ed ha tanti piccoli buchini dovuti alla corrosione (si vede perche in quei punti ? diventato verde). io ne ho uno pi? vecchio, lo pulisco spesso col vetril, (una volta all'anno uso anche il sidol) ed ? ancora praticamente nuovo; il suono non ? mai cambiato
Lorenzo
Lore
battipentole

Messaggioda banana il ven apr 08, 2005 8:37 pm

Mah, per me sono tutte balle che cambia il suono. O meglio, se ? molto impolverato (ma proprio un bel p?) se lo spolveri sicuramente un p? cambia. Ma se gli dai una passata col vetril e un panno morbido, giusto per togliere un minimo di grasso e di residui vari (di legno delle bacchette ecc..), il piatto non cambia suono. Secondo me!
Chiaro se lo strofini fino a graffiarlo...ma non penso che nessuno si sogni di fare una cosa simile!

E comunque io sono per non pulirlo solo perch? un p? sporco...fa parte della sua usura! E' invece fondamentale pulirlo se ci si accorge di averlo sporcato di sudore. Quello si corrode il metallo e pu? cambiarne il suono! Ma bisogna farlo subito!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il ven apr 08, 2005 8:48 pm

banana ha scritto:Chiaro se lo strofini fino a graffiarlo...ma non penso che nessuno si sogni di fare una cosa simile!

Ho comprato da un utente due piatti economici, rivenduti poco dopo, GRAFFIATI dalla spugna come se avesse usato la carta vetrata! mah
...

bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda bellabollo il ven apr 08, 2005 8:55 pm

Lore ha scritto:un mio amico ha un class da due anni, mai pulito, ed ha <font color="green">tanti piccoli buchini dovuti alla corrosione (si vede perche in quei punti ? diventato verde</font id="green">).

ecco, sarebbe invece interessante cosa fare per preservare i piatti pi? che renderli lucenti. anch'io ho comprato un class usato con parecchi puntini verdi dovuti a ???? presunta corrosione ??? e cmq pu? essere utile sapere se sostanze per "mantenere" intatto il piatto tipo vetril siano tranquille per un uso pi? frequente riguardo a sudore, ditate ecc.

bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Lore il ven apr 08, 2005 11:56 pm

secondo me fa "figo", fa "blues" dire che i piatti li si lascia sporchi, ma sono balle che se li pulisci cambia il suono. Non si dice di strofinarli con la paglietta per lavare le pentole, ma con tutto quello che costano, non aspetto che si corrodano; e poi non mi venite a dire che i piatti anneriti suonano meglio perch? ? assurdo!! se invece intendete che alcune serie di qualche anno fa, come i K, suonavano maglio delle attuali allora vi do ragione. (sporchi o puliti che siano). Non diffondiamo false teorie sulla presunta pericolosit? della pulizia perch? mi sembrano proprio infondate
Lorenzo
Lore
battipentole

Messaggioda drummer82 il sab apr 09, 2005 2:30 am

in sostanza ragazzi x me ci vuole una via di mezzo...poi ognuno ha le sue idee...il piatto mi piace brillante(e io mi riferivo unicamente alla pulizia di QUESTI PIATTI,i brilliant)non solo x un fattore estetico...e cmq dopo ogni prova ? bene pulirli con un panno,e almeno una volta all'anno(se non due)usare la crema zildjian(non mi fido dei vari prodotti).
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il sab apr 09, 2005 2:33 am

bellabollo ha scritto:
bellabollo ha scritto:L'ho scritto perch? ho provato negli ufip class (in un crash sporchino...) sia il limone che lo smac brillacciaio... risultato zero!! dei zildjian brilliant non so dire nulla...

bb sr.

MI CORREGGO!!!! Mentre lo scrivevo c'era qualcosa che non mi tornava, (a parte il fatto che ieri notte drummer82 non sono riuscito a risponderti perch? ho sbagliato scheda e mi sono fottuto 52 euro... merda!) il limone l'ho usato sul class e forse sono riuscito a sporcarlo ancora di pi?. L'esperimento dello smac brillacciaio l'ho fatto su un roytek per vedere se venivano via ditate ecc. e NON ? cambiato niente!!! La mia paura ? che nel piatto brillante gli acidi possano creare macchie e differenze di colore oltre a tutto il resto. Per quello che mi riguarda come tu ben sai ribadisco il piacere del piatto opaco ma se proprio non riesci <font color="red">RICOMPRA LA PASTA CHE HAI FINITO e non rischi assolutamente niente...conoscendo gi? il risultato. </font id="red">
bb sr.

hai ragione bb,far? cos?....cmq ochhio quando vedete le varie makkie verdi e simili.....quelle s? che sono pericolose!!il sudore ? la morte dei piatti! :|
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab apr 09, 2005 11:02 am

drummer 82 sono 4 anni che lavo piatti co il brillacciao e suonano sempre uguale e non si sono corrosi.

chi dice di non lavare i piatti secondo me non sa l'importanza della perfetta pulizia delle rughe di intonazione date col tornio ai piatti.

Se quelle rughe si sposrcano e si riempiono di craccia, cambia sia la propagazione delle onde sul piatto ocn un conseguente diverso suono sia il piatto sporco sta male.

Se lavate con doito e delicatezza i piatti vengono pulitissimi e perfetti e suonano come nuovi, invece se li si lascia sporchi il suono alla lunga cambia e diventa peggiore.

E ripeto se voglio un crash scuro di suono lo compro scuro da subito, non lo compro pi? chiaro e aspetto 15 anni che la sporcizia me lo scurisca di suono.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda drummer82 il sab apr 09, 2005 11:20 am

leano ha scritto:drummer 82 sono 4 anni che lavo piatti co il brillacciao e suonano sempre uguale e non si sono corrosi.

chi dice di non lavare i piatti secondo me non sa l'importanza della perfetta pulizia delle rughe di intonazione date col tornio ai piatti.

Se quelle rughe si sposrcano e si riempiono di craccia, cambia sia la propagazione delle onde sul piatto ocn un conseguente diverso suono sia il piatto sporco sta male.

Se lavate con doito e delicatezza i piatti vengono pulitissimi e perfetti e suonano come nuovi, invece se li si lascia sporchi il suono alla lunga cambia e diventa peggiore.

E ripeto se voglio un crash scuro di suono lo compro scuro da subito, non lo compro pi? chiaro e aspetto 15 anni che la sporcizia me lo scurisca di suono.

hai ragione leano....avevo quanche dubbio,ma col discorso delle rughe mi hai proprio convinto... :mrgreen: solo che preferisco continuare ad usare la crema,prodotto di cui so gi? il risultato che d?....
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab apr 09, 2005 12:07 pm

Come prodotto usa quello che preferisci, io avevo la crema Paiste e mi ha deluso fortemente, ora uso il Brillacciaio, economico, ce n'? tanto e funziona alla perfezione.

Poi ognuno ? libero di usare ci? che meglio crede, una volta li ho messi in lavastoviglie col finish powerball...sono venuti molto bene...ma preferisco lavorare a mano con Brillacciaio...

Ti dico il discorso delle rughe me lo fece notare il professore che mi faceva il corso di tecnologia dei materiali al Politecnico che era batterista anche lui...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda drummer82 il sab apr 09, 2005 12:37 pm

leano ha scritto:Come prodotto usa quello che preferisci, io avevo la crema Paiste e mi ha deluso fortemente, ora uso il Brillacciaio, economico, ce n'? tanto e funziona alla perfezione.

Poi ognuno ? libero di usare ci? che meglio crede, una volta li ho messi in lavastoviglie col finish powerball...sono venuti molto bene...ma preferisco lavorare a mano con Brillacciaio...

Ti dico il discorso delle rughe me lo fece notare il professore che mi faceva il corso di tecnologia dei materiali al Politecnico che era batterista anche lui...

ma mi puoi spiegare dettagliatamente come li pulisci con lo smac??l'hai mai usato sui piatti con finitura brilliant???
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab apr 09, 2005 1:53 pm

leano ha scritto:drummer 82 sono 4 anni che lavo piatti co il brillacciao e suonano sempre uguale e non si sono corrosi.

Non sono assolutamente d'accordo. Se il piatto viene curato, copero e pulito con un panno asciutto almeno una volata ogni due mesi, non si incrosta. Che cambi suono se lavato ? certo, e io non voglio far cambiare suono ai miei piatti, che ho scelto fra migliaia.
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab apr 09, 2005 1:54 pm

leano ha scritto:Come prodotto usa quello che preferisci, io avevo la crema Paiste e mi ha deluso fortemente, ora uso il Brillacciaio, economico, ce n'? tanto e funziona alla perfezione.

Poi ognuno ? libero di usare ci? che meglio crede, <font color="red">una volta li ho messi in lavastoviglie col finish powerball</font id="red">...sono venuti molto bene...ma preferisco lavorare a mano con Brillacciaio...

Oddio... :mad:
Guarda che non sono i piatti in cui mangi... :cry:
Scusa, ma mi f? ribrezzo solo a pensare di mettere i piatti in lavastoviglie. Se suoni con i Roytech ok...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il sab apr 09, 2005 2:01 pm

sui piatti in lavastoviglie sono d'accordo ank'io con LFC,ma cmq io non ho mai parlato di lavare i piatti....semplicemente di PULIRLI!!!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metro il sab apr 09, 2005 2:07 pm

oh se proprio hai voglia di pulire i piatti... passa dopo pranzo e cena da me..
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il sab apr 09, 2005 3:07 pm

drummer82 ha scritto:
leano ha scritto:
Come prodotto usa quello che preferisci, io avevo la crema Paiste e mi ha deluso fortemente, ora uso il Brillacciaio, economico, ce n'? tanto e funziona alla perfezione.

ma mi puoi spiegare dettagliatamente come li pulisci con lo smac??l'hai mai usato sui piatti con finitura brilliant???

Mah guarda io lo bagno con acqua fredda poi ci metto sopra lo Smac e sfrego delicatamente sempre con un panno, tengo un catino piccolo con l'acqua per sciaquare il panno, poi senza pi? aggiungere Smac sfrego finch? non viene pulito, poi risciaquo i piatto sotto il lavandino e lo asciugo, posto e avanti un altro.

E lo uso anche su finiture brillanti e non patiscono per niente.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda leano il sab apr 09, 2005 3:13 pm

LCF drummer ha scritto:
leano ha scritto:
drummer 82 sono 4 anni che lavo piatti co il brillacciao e suonano sempre uguale e non si sono corrosi.

Non sono assolutamente d'accordo. Se il piatto viene curato, copero e pulito con un panno asciutto almeno una volata ogni due mesi, non si incrosta. Che cambi suono se lavato ? certo, e io non voglio far cambiare suono ai miei piatti, che ho scelto fra migliaia.

Sinceramente LCF ti sei mezzo contraddetto da solo, perch? lavarli serve appunto per fargli mantenere il suono originale apppunto perch? lo compri e lo provi due ore vuoi che tenga il suono che hai scelto e allora lo lavi altrimenti col tempo la craccia e la sporcizia incupiscono il suono ed ecco che perdi il suono che tanto hai cercato.

E poi lo vogliamo capire che i piatti sono fatti di bronzo non di cartone, che il bronzo ? usato come materiale per valvole ed accessori per impianti chimici anche che conducono liquidi ben pi? corrosivi di un po? di acqua e Smac.
Dire ch lavare i piatti porta a danni strutturali al piatto ? semplicemente da maleinformati, il bronzo ? molto resitente alla corrosione e un po' di Smac...cosa volete che gli faccia.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda drummer82 il dom apr 10, 2005 1:26 am

leano ha scritto:
LCF drummer ha scritto:

Sinceramente LCF ti sei mezzo contraddetto da solo, perch? lavarli serve appunto per fargli mantenere il suono originale apppunto perch? lo compri e lo provi due ore vuoi che tenga il suono che hai scelto e allora lo lavi altrimenti col tempo la craccia e la sporcizia incupiscono il suono ed ecco che perdi il suono che tanto hai cercato.

E poi lo vogliamo capire che i piatti sono fatti di bronzo non di cartone, che il bronzo ? usato come materiale per valvole ed accessori per impianti chimici anche che conducono liquidi ben pi? corrosivi di un po? di acqua e Smac.
Dire ch lavare i piatti porta a danni strutturali al piatto ? semplicemente da maleinformati, il bronzo ? molto resitente alla corrosione e un po' di Smac...cosa volete che gli faccia.

secondo me leano ha nettamente ragione...
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il dom apr 10, 2005 2:38 pm

Oh, ma porca troia, allora non capite!
Se il piatto lo tratti bene, non c'? bisogno di fare cose orripilanti come metterlo in lavastoviglie (che cambia il suono. L'ho testato con un mio vecchio rough, registrandolo prima e dopo il lavaggio). Basta coprirlo ogni volta che finisci di suonare e pulirol con un panno asciutto una volta al mese. Eppoi come si pu? bagnare un piatto? L'umidit? distrugge i piatti...
Poi pensatela come volete. Io ai miei piatti ci tengo, e una cosa a cui tengo non la ficcherei mai in lavatrice con finish powerball...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom apr 10, 2005 2:53 pm

e vabb? ke l'umidit? fa male ai piatti, ma una persona dotata di un minimo di buon senso li asciuga bene dopo averli lavati ;P

cmq quoto in pieno tutte le parole di leano, sono dello stesso parere a parte ke per pigrizia io uso acqua semplice ;) e i piatti tornano al loro suono originale, il suono ke piace a me!!!!!

ci
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun apr 11, 2005 4:20 pm

Un conto LCF ? l'umidit? persistente di uno scantinato marcio, quella l? fa male alla lega rame e stagno perch? fa fiorire il verderame(si esattamente l'antibatterico che si da alle viti) e allora si vi ? proprio una modificazione chimico-fisica del materiale e allora possono sorgere problemi.

Ma se li prendi li bagni, li lavi col detergente che preferisci, li sciaqui e li ascuighi bene...insomma...come pu? nuocere al piatto un lavaggio fatto con cura e delicatezza...?

L'unica cosa che ne patisce ? la scritta che dopo qualche lavaggio pu? risentirne, ma preferisco un piatto che suona bene e d ? pulito senza scritta che non un piatto sporco con la scritta che suona peggio che da pulito.

Una volta ho pulito un piatto col solvente nitro(=solvente per vernici) che ha completamente cancellato la scritta ma nemmeno lontanamente intaccato il piatto che difatti dopo 3 anni uso ancora col suo bel suono originale.

il bronzo ? metallo non ? pasta di sale che se si bagna si scioglie...

Per il tuo Rough LCF avrai scelto male cio?, hai preso un piatto che non ti andava al 100 da nuovo, poi si ? sporcato ha cambiato il suono e ha cominciato a piacerti, poi l'hai lavato ed ? tornato al suo suono originale che non ti piaceva.
Per modificarsi il suono di un piatto ? necessario apportare modifiche sostanziali alla chimica ed alla fisica della lega del piatto, i detergenti comunemente in commercio non hanno possibilit? di intaccare la lega del piatto dal punto di vista chimico, e a meno di non prenderli a martellate ancor meno la possibilit? di modificarli dal punto di vista fisico.

Esempio palese della resistenza delle leghe bronzacee sono i Bronzi di Riace rimastiper secoli in ACQUA MARINA SALATA, molto pi? corrosiva di qualsiasi miscela acqua/detergente realizzabile in casa, e sono perfettamente integri a parte un velo di ossido di rame asportabile con una semplicissima lucidatura.

E voi vi preoccupate per due spugnate ad un piatto...?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda drummer82 il lun apr 11, 2005 4:32 pm

beh.......come non dar ragione a leano????!!!!!
Grazie,mi hai tolto milioni di dubbi!!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mar apr 12, 2005 5:34 am

Come fai drummer82? Io sono ancor pi? scettico di prima....Leano, non ? che lavori all Henkel e sponsorizzi Finish e Smac :-) ???
No, comunque non metter? mai un K da 280 eurozzi in lavastoviglie, anche perche, come hai datto tu, rischio che cambia il suono...e io non voglio.
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar apr 12, 2005 10:56 am

Sono amministratore delegato della Henkel...magari...;-)...

No cmq ora la lavastoviglie ? stato un numero forse un po' rischioso ma cmq non ha sortito danno alcuno...

Cmq, con tutto il rispetto LCF noi non capiremo, e va bene, ma nemmeno te sei quel fulmine di guerra...lavandoli non cambia il suono, lavandoli il suono ritorna ad essere quello originale di quando hai comprato il piatto, e quindi ? nuovamente il suono che ti piaceva.

Se poi a te piace il suono di un piatto sporco ? un conto, ma lavandoli il suono non peggiora ma ritorna ad essere quello originale che, come hai detto te, abbiamo scelto tra migliaia di piatti prodotti.

CMq io li lavo mi trovo bene suonano sempre benissimo e non se n'? mai corroso nessuno, io continuer? a lavarli perch? mi trovo bene cos?, e se qualcuno mi chiede se ? meglio lavarli o meno io dico ? meglio lavarli, ma con ci? non voglio imporre la mia idea ma solo esporre la mia insignificante esperienza a chi lo chiede.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda drummer82 il mar apr 12, 2005 11:18 am

io li ho sempre puliti(2volte l'anno al max...)con la crema e mi sono sempre trovato benissimo!!Ma di certo LFC non avevo intenzione di lavarli in lavastoviglie!!tranq!:)
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il mar apr 12, 2005 1:05 pm

Ol?! basta scrivere "NON PULITELI!!" "SI ROVINANO" "CAMBIA IL SUONO"....

secondo me sono delle leggende metropolitane, il mio charly Z custom lo pulisco abbastanza spesso con il detergente paiste... e vi assicuro che il suono nn cambia una mazza!! l'unico neo (per alcuni) ? che dopo un po sparisce la scritta...sinceramente a me della scritta nn me ne frega un cazz..! nn puliteli?!? ma ve li immaginate gli A custom sporchi?!? che sembrano delle padellacce di bronzo??!?! nn esiste!! e come scriveva un forumista su un thrad attinente alla pulizia dei piatti, lo strato di materiale coinvolto nella pulizia ? infinitesimamente sottile che nn fa cambiare il suono... secondo me quelli che dicono che un piatto con delle ditate o "sporco" cambia il suono rispetto a uno pulito sono vittime dell'effetto placebo... DRUMMER puliscili tranquillamente con una pasta apposita, lascia perdere i vari smack brillacazz... e vai tranquillo... garantisce il mio charly Z custom e il china Class... quindi....

scusate la rozzit? intrinseca nel post...

cheers

Bells
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mar apr 12, 2005 1:59 pm

leano ha scritto:Sono amministratore delegato della Henkel...magari...;-)...

No cmq ora la lavastoviglie ? stato un numero forse un po' rischioso ma cmq non ha sortito danno alcuno...

Cmq, con tutto il rispetto LCF noi non capiremo, e va bene, ma nemmeno te sei quel fulmine di guerra...lavandoli non cambia il suono, lavandoli il suono ritorna ad essere quello originale di quando hai comprato il piatto, e quindi ? nuovamente il suono che ti piaceva.

Se poi a te piace il suono di un piatto sporco ? un conto, ma lavandoli il suono non peggiora ma ritorna ad essere quello originale che, come hai detto te, abbiamo scelto tra migliaia di piatti prodotti.

CMq io li lavo mi trovo bene suonano sempre benissimo e non se n'? mai corroso nessuno, io continuer? a lavarli perch? mi trovo bene cos?, e se qualcuno mi chiede se ? meglio lavarli o meno io dico ? meglio lavarli, ma con ci? non voglio imporre la mia idea ma solo esporre la mia insignificante esperienza a chi lo chiede.

Eheheh. Comunque bene cos?: io continuer? a dire che ? meglio non lavarli ma curarli e proteggerli.
Amici come prima...
Per? potevi dircelo prima che eri endoser Henkel!!! :D
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti