da potter il ven gen 16, 2009 4:44 pm
Una cosa che reputo scandalosa … [ Digitale terrestre Mediaset Premium ]
Dunque, siccome c’è già un topic aperto sul canone RAI, che ha già riscosso un enorme successo e fatto infiammare molti di noi, vi voglio raccontare la “mia” vicenda con il tanto acclamato digitale terrestre di Mediaset ….
Qualcuno di voi, dirrà “ … con tutti i problemi che ci sono nel mondo … “ …. Pensiero in cui mi associo anche io … ma siccome ormai la pay tv, sky, il digitale terrestre fanno parte della nostra società, vi prego di perdere 2 minuti del vostro tempo per leggere.
Credo che sia spunto per eventuali discorsi … o almeno spero!
Ah, quando ho scritto “ la “mia” vicenda con il tanto acclamato digitale terrestre di Mediaset ….” … ovviamente intendevo dire quello che succede nel mio territorio a tutti i fruitori di tale servizio, che per la cronaca è a pagamento, quindi ho tutti i diritti per incazzarmi!
La mia indecisione tra installare SKY o il Decoder digitale terrestre Mediaset Premium, si basa sulla filosofia principale di vedere le partite, quindi SKY ha un costo mensile di 50 euro c.a. –
Per acquistare il pacchetto completo sulla tessera mediaset premium. Con 199 euro, ti fanno vedere tutte le partite del campionato, la coppa dei campioni, i vari tornei estivi ed invernali.
Quindi opto per questo digitale.
Vado sul sito premium dove si consiglia caldamente di controllare se la zona dove si risiede è coperta dal segnale. Lo faccio. Era il 2007. Controllo i canali disponibili nella mia zona :
Situazione nel 2007:
Canali PAY TV
7 Canali dedicati al calcio – 2 canali dedicati al cinema con film in prima visione, diciamo dopo 3 mesi dall’uscita al cinema ….
Canali in chiaro : Coming soon – Boing – Class news – Mediashopping – BBC
MMhh … Vabbeh, non è malaccio, decido di prendere il Decoder e la scheda …. Decisamente più economico che installare SKY …. Che anche se offre un servizio TV completo …. Costa un botto e non posso permettermelo … quindi opto per la pay tv dei poveri, il D.T. appunto …
Adesso viene il bello:
Nel 2008, il decoder mi segnala di fare un aggiornamento, rifaccio l’installazione, anche perché i cnanli presenti erano oscurati …. Faccio l’aggiornamento … E mi ritrovo con tre canali in meno …
Situazione nel 2008:
Canali PAY TV
6 Canali dedicati al calcio – 1 canale dedicato allo sport
Canali in chiaro : Coming soon – Class news – Mediashopping – BBC … però si aggiunge IRIS, un nuovo canale in chiaro ….
Quindi, hanno tolto Boing in chiaro e i due canali di cinema ….. che mi piacevano
Decido comunque di rifare il pacchetto del calcio comunque, sempre a 199 euro …. Inclusi anche i nuovi canali PAY TV: JOY – MIA - STEEL …. Che nelle mia zona non si vedono … quindi li stò pagando senza avere la ricezione !!!!
Vabbeh … le partite ce le vedo…. Rinsacco le spalle e Vado con la filosofia del chissenefrega … stiantasse berlusconi …
L’altra settimana l’ulteriore beffa, il decoder mi segnala di fare un ulteriore aggiornamento, rifaccio l’installazione …. E mi ritrovo con 6 canali in meno …
Situazione attuale, gennaio 2009:
Canali PAY TV
6 Canali dedicati al calcio – 1 canale dedicato allo sport
Canali a pagamento : Extra 1 – dove danno il grande fratello live 24/h, cosa che non me ne po’ frega de meno …
Quindi, hanno tolto Coming soon – Class news – Mediashopping – BBC - IRIS, praticamente tutti I canali in chiaro, per fare spazio ai canali a pagamento.
Oh, ma si può fare??? Secondo me no, perché comunque non possono mettere canali e toglierli a loro piacimento senza avvisare …. In più devono garantire un minimo di canali in chiaro, cosa che adesso non ci sono …. In più quei DEMENTI del call-center servizio clienti, NON SANNO MAI UN CAZZO ….. e che piffero!!!!!!
Mi piacerebbe sentire il vostro parere. Grazie!!!
P.s. – Per chi non lo sapesse, ma credo nessuno, il digitale terrestre in oggetto è ovviamente dello psico-nano …. The dictator ….
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5