labatteria.it • Leggi argomento - bim bum bam .. il meraviglioso mondo della batteria

bim bum bam .. il meraviglioso mondo della batteria

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 03, 2009 2:48 pm

...il fatto che non avendo capelli,non aveva mai parlato con una parrucchiera...questo gli ha rovinato la giornata :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio dic 03, 2009 2:53 pm

E' uno schifo effettivamente fare la vita da "emarginato" se hai puntato alla musica, purtroppo, vivere di musica è molto complicato.
Tutti quelli che conosco che suonano a livelli seri, sono pure laureati in conservatorio, hanno tutti un' altra fonte di reddito, chi insegna nelle scuole di musica, chi prova a fare l' insegnante, e poi cercare di fare più serate possibili con coverband molto renumerate, dalle quali puoi ricavare anche 300€ a serata, e quando ne fai 4 al mese sono più di uno stipendi tipo.
Il problema però è che devi eventualmente farti una previdenza assicurativa, magari piano per un pensione privata perchè non sei sotto nessun contratto e quandi on paghi nessun contributo.
Per cui devi poter eventualmente guadagnare un pò di più per quei soldi li che verserai a parte, oltre alle tasse.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 03, 2009 2:56 pm

già, sei a tutti gli effetti un lavoratore autonomo...quindi la pensione te la sogni (e ne so qualcosa :D)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 03, 2009 3:01 pm

...capisco anche che magari Fabrizio ora non vorrebbe finire in una cover band...ma se vi dicessi chi ha fatto cover band in certi periodi della sua vita,non ci credereste...di nascosto e fuori dall'italia per vergogna sicuramente...ma è stato fatto...ora come ora,anche qui a Londra nel giro più piccolo la cover band tira tanto,anzi la tribute band...il fatto è che chi lo fa si spacca di brutto,un sacco di soldi,ma la tua vita viene assorbita di brutto...sono sempre compromessi...che vi credete,il mio amico qui che è il N°1 automazioni in UK sia sempre felice?...gli manca la sua casa,il suo sole Italiano,la famiglia,gli amici...ma alla fine se ti vuoi realizzare...devi mandare giù bocconi amari...di certo in Italia lui non avrebbe fatto quello,Cristian l'altro mio amico (parlo di amici di scuola,di infanzia di quelli che ci hai condiviso tutto) non avrebbe fatto i Queen ed ora non sarebbe in giro con Dizzie Rascal,Giuseppe non lavorerebbe alla Royal Opera House (solo il 1° forse 2° teatro più importante del mondo,dove la fibra ottica è diventata standard mondiale)ecc...li chiamo per nome,i loro veri nomi,per riportare storie di vita vera...dove i sacrifici si scontrano con le tante soddisfazioni...magari se Bizio 10 anni fa fosse venuto qui,ora era il batterista più pagato di West End eccetera...sono scelte ed è dura...però,quando mi siedo sullo sgabello,le bollette rimangono cazzo...ma io sto bene ed è l'unica cosa che in un mondo di stronzi/e nessuno ci può levare....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio dic 03, 2009 3:02 pm

A Verona ci sono quattro musicisti con le contropalle, il batterista è un mio amico, gruppo progressive, incidono per un'etichetta U.S.A., sentite come suonano e poi capirete che non sono dei coglioni, poca gente suona come loro, il batterista è un drago.
In poche parole, stanno tentando il salto da anni, ma devono mangiare, e sono costretti a lavorare per poterlo fare, chi fa l'impiegato, chi il tecnico.
Perciò, non raccontiamoci la fiaba del cazzo che se vuoi puoi, devi anche essere fortunato, altrimenti mangi quintali di fango, in ogni posto del mondo che tu vada.
Ripeto, devi avere le spalle coperte, altrimenti puoi pure inventarti di andare a Parigi a fare le gare di fisarmonica, ma dopo 4 mesi torni alcolizzato e pure con il sedere spannato!
Scusate la franchezza.
Approposito, per correttezza, sentitevi i d.f.a. è un obbligo, apro un topic e datemi un parere.
CIAO!

il topic

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 13#1181613
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 03, 2009 3:10 pm

...sto sentendo la roba dei tuoi amici,sono bravi sicuro...ma se avessero veramente le palle se ne sarebbero andati perchè quel genere di musica da noi è difficile da vendere...avrebbero dovuto mollare tutto ed andare in america di persona...anche li lavori,fai il cameriere...ma vai alle jam,ti fai conoscere eccetera...mica ora le botte di culo arrivano stando a casa propria...sono scelte...qualcuno le fa altri no...3 miei amici hanno formato un gruppo...sono scarsi tecnicamente,ma si sono giurati che il gruppo veniva prima di tutto...hanno lavorato,e rotti il culo veramente fra ristoranti eccetera,2 sono laureati e parlano 3 lingue...dopo aver rotto il cazzo a tutto il mondo,l'anno scorso hanno fatto una tournè in america...e nel loro genere stanno diventando conosciuti...non tutti sono disposti a fare la fame,quella vera...io ho l'ernia perchè per pagarmi le lezioni da un deficente a Milano tanti anni fa che non mi sono servite a nulla,portavo finestre e porte blindate di giorno e suonavo la sera...alle volte mi veniva il vomito dal sonno e la stanchezza...ma che dovevo fare?....lo rifarei mille volte....(ed ho avuto un grave incidente ad un dito in quel periodo per il lavoro,me ne manca un pezzo in uno,fortuna l'ultima falange è stata appena toccata,a parte un unghia che cresce di merda e fa schifo)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio dic 03, 2009 3:16 pm

zonder ha scritto:cioè, chi cazzo è questo marco? Quanto lavoro ha fatto per quel disco? Quanta gavetta a dovuto subire?
Cosa manca a me che lui ha?

NULLA

Il mondo è pieno di ingiustizie...

Però, facendo così non si arriva a molto...

Io non so chi sia Marco, sono arrivato ieri e l'ho visto per la prima volta :D

Sicuro, però, il ciccio ha vinto un concorso e decine di migliaia di persone lo hanno votato. La tua band ha un tale supporto?
Il tuo genere, ad esempio, tira in Italia? Ha un mercato?
Siete, effettivamente, migliori degli altri?

Per dire, Gianluca lo conosceva pure Bizio da anni. Io non so chi cazzo conosceva Marco.
Giusy Ferreri cantava con quelli del mio ex-gruppo, per dire. Ha fatto la gavetta per anni e anni ed era finita alla cassa del supermercato.

Io non so le storie di tutti i partecipanti, voi?

Fate conto, poi, che molte volte nelle storie dei famosi manca un passaggio, qualche dettaglio. E non sempre è solo la botta di culo. Ma è il segreto per sfondare. Non è uno uguale per tutti, ovvio.

Ma chi lo sapeva che i Coldplay, ad esempio, hanno fatto il primo EP in 500 copie e le hanno mandate a tutte le etichette e case discografiche dell'Uk? e ne sono avanzate solo una 50ina per vendere agli amici?
L'ho scoperto su Wiki. Poi son stati notati dalla Parlophone e han fatto loro un contratto da 5 album (immagino un contratto di merda). Hanno sfondato, avranno ricontrattato o si saranno "accontentati" dei guadagni degli show. Sticazzi.

Il bassista, ho letto, che ha un patrimonio personale di 30 milioni di sterline.

Ma quindi?

Io rosico?

No, beate lui. È stato bravo e fortunato. Faceva il barista per coltivare il suo sogno.

Bizio, ha avuto la sfiga di essere italiano. Fosse stato inglese, magari, i Tazenda sarebbero stati i Coldplay e il nostro amico girava di Aston Martin con puttanazza annessa :D

Ora gira male e mi spiace per lui. Anche perché ha vissuto giorni gloriosi. Purtroppo, quei giorni li ha vissuti nel posto sbagliato.

La vita è una merda, alle volte. Ma immagino Bizio sappia che la sua parte di vita da leone l'ha fatta e son convinto si ritenga fortunato per questo. Certo, le bollette e gli affitti non li paghi con i giorni gloriosi, questa è la fregatura.

Il mondo odierno non è strutturato per persone con passione. E, spesso, vale la tristissima dicotomia:
essere ricco o essere felice.

C'è poi chi ha sfiga e non ha nessuna delle due :(

L'ipotesi ricco e felice la escludo, perché li maledico giornalmente :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio dic 03, 2009 3:21 pm

@ Mattia: leggi dove stanno suonando e con chi hanno suonato, di palle ne hanno per loro e per 3 generazioni, è che in qualsiasi parte del mondo tu vada devi avere anche culo.
Adesso a loro si sta aprendo una possibilità, e la stanno sfuttando, probabilmente ce la faranno, ma dopo 10 anni a farsi un mazzo tanto, tra provare a fare solo i musicisti e poi tornare al lavoro per pagare l'affitto.
Un mio carissimo amico a Seattle ha suonato con tutti, ma anche la devi sgomitare perchè di gente brava ce n'è a pacchi, e spesso devi trovarti un lavoro, in attesa che arrivi il tuo momento, ma intanto devi cacciare il dollaro, sennò il padrone di casa ti sguinzaglia i pitbull.
Loro di palle ne hanno, fidati.
A prescindere che devi essere meritevole e costante e bravo,molte volte è questione di anche culo, e di qualcosa che sta a pochi millimetri dalla chiappa destra o sinistra, si chiama WALLET (portafoglio per i non poliglotti).
Con questo non manco di rispetto a te e con chi ci prova, vi ammiro, ma non raccontiamoci la favola di Cenerentola, siamo gente intelligente, dai.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 03, 2009 3:25 pm

Certo bone, non metto in dubbio quello che hai detto.
Sicuramente marco ha quel qualcosa che a noi manca, ne sono certo sinceramente.

Io facevo un discorso dal punto di vista del lavoro, dell'impegno.

Io vorrei sapere quanto lavoro ha fatto lui e quanto ne abbiano fatto quelli invece che con lui ci mangiano, per produrre quel disco. tutto qua.
Poi ovvio, marco non ha una voce brutta e sa cantare...in effetti è un animale da palco secondo me, quindi un pò di quello che raccoglie se lo merita.
Il mio discorso era: quanta gente che se lo merita (e non dico che io ed il mio gruppo ce lo meritiamo) non riesce ad ottenere quello che vuole? Quanta gente invece ha la botta di culo?

I coldplay per stampare il disco in 500 copie e mandarle a tutte le etichette si sono fatti un minimo di culo...il disco che teneva in mano dj francesco, invece, marco l'avrà visto ieri sera la prima volta! tutto qua ;)

Poi quello che dici è giustissimo, e forse il paragone era azzardato, in ogni caso è esprimere il concetto quello che mi interessava. Anche perchè, dopo i primi 5 secondi che mi sono girate un attimo, di marco e del suo disco me ne frego altamente e continuo a fare quello che mi piace perchè mi piace :)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 03, 2009 3:28 pm

...io se avessi avuto una riserva di denaro infinita,non penso le cose sarebbero state tanto diverse...poi come di bravi ci sono i tuoi amici,ci sono anche amici di persone che non conosciamo brave...il bello del gioco è quello...ma devi anche fare una roba unica oggi giorno,che colpisca...ho sentito tutti gli mp3 dei tuoi amici,anzi se riesco me li caccio nell'ipod se trovo come scaricarli,sono bravi...ma sono uguali a 1000 altri gruppi che fanno fusion,anzi li trovo pure un pochino datati,comunque bravi...sono tutti intrecci di robe...ma se la vogliamo mettere sul culo e dire quello arriva li perchè ha culo,è troppo facile...prendiamo esempio nella Fusion...gente come Corea,Gadd,Patitucci la cricca Grp...trovami altra gente che oggi potrebbe essere innovativa come loro a quei tempi e suonare così...chi fa Fusion oggi si ispira per forza a quella gente...ed i gruppi che escono sono pochi ed è dura...sono cazzi acidi...sgomitare come dici tu certo,magari incontrare un produttore giusto...ma se nel tuo sacco la farina non c'è o è poca,alla fine viene fuori...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio dic 03, 2009 3:34 pm

Verissimo, premetto comunque che loro lavorano alla grande con la musica, ma per fare il botto, e nel loro genere c'è chi la fatto, hai anche bisogno del colpo di culo.
Premetto che per sfondare non serve solo culo, prima deve esserci bravura e impegno, e tu sei l'esempio di chi potrebbe farcela, un bel giorno ci sarà l'occasione, ma serve la botta di fortuna, e fortuna è anche avere i soldi per potersi buttare nell'aventura, tutto lì.

I Mars volta erano dei disperati, hanno avuto il culo che il loro demo è andato nelle mani giuste, chi si filava gente che faceva quel genere?

Tutto lì, certo che non è solo culo, ma quello serve, eccome, come serve il soldino, se non hai quello, manco l'aereo puoi prendere.
Ti dico una cosa, dalle mie parti un ragazzino era un mostro nella musica classica, famiglia poverissima, se non gli davano borsa di studio lui doveva rimanere col padre a raccogliere le patate.
La Borsa di studio arriva, conservatorio, premi internazionali, ed arriva il successo.
Se non era per la borsa di studio, un bravissimo musicista starebbe li a raccogliere patate.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 03, 2009 3:38 pm

..beh si,hai ragione anche li...è che avendo passato così tante vita sulla mia batteria,e ti giuro che la mia vita fa cagare per colpa di questo e non scherzo...se un giorno riuscissi solo per culo...allora mi girerebbero le palle...però forse ora non farebbe male :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio dic 03, 2009 3:42 pm

ma no, non mi sono spiegato, se tu riuscirai sarà soprattutto per i tuoi meriti, è che la botta di culo serve, anche solo il fatto che per una serie di cose sei li, è anche questo fortuna, no? Poi, certo, ti sei sbattuto a mille a studiare e ti sei formato e sei un buonissimo sbattero, e questo è il primo fondamentale punto di partenza.

Il mio ragionamento nasce dal fatto che io, e di questo sono molto amareggiato, per una serie di sfortune e problemi finanziari e di salute in famiglia, non ho potuto girare al bivio della vita nel momento in cui la dea bendata mi chiamò.
Ora per fortuna sono un felicissimo tecnico topografo, e non mi pento, ma se a quel tempo avessi potuto fare ciò che sapevo far meglio, forse ora sarei un discreto fumettista.
:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 03, 2009 3:45 pm

...giusto...io anche per Milano,come per venire qui ho creato scompensi,che magari sarò sensibile io,ma mi destabilizzano a livello emotivo...alla fine in un modo o nell'altro,bisogna soffrire su :D ...e quel gay di Bizio fa finta di nulla....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il gio dic 03, 2009 3:45 pm

Per aver successo la tecnica e la determinzione sono importanti, ma credo che lo stile(abbinato ovviamente a Santo Culo!)lo e' forse ancora di piu'!

Altrimenti oggi non considereremmo mostri sacri batteristi come Keith Moon,Lars Ulrich,Ringo Starr etc...etc...,che non erano considerati,ne' lo sono tuttora,dei mostri di tecnica e non avevano nemmeno attraversato un lungo percorso didattico.

Quindi in conclusione,direi,per chi ambizioni professionali,che puoi essere bravo e sbatterti quanto vuoi ma se la dea bendata non ti aiuta nemmeno un po',son cavolini amari,poiche' e' una impresa,soprattutto al giorno d'oggi, distinguersi fra 100 1000 100000 batteristi bravissimi che ci sono ovunque
Ultima modifica di insane man il gio dic 03, 2009 3:55 pm, modificato 2 volte in totale.
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio dic 03, 2009 3:48 pm

Cazzo tia...ma te sei giovane, ce la puoi benissimo fare davvero, mica come bi che ormai è da rottamare! 8) :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A perte gli scherzi, bhhò, non sò come deve essere vivere da musicista, con la musica a 360° intorno, perchè non l' ho mai potuto fare, perchè alla fine ho cercato sempre di accontentarmi delle piccole soddisfazioni che prendevo dalla musica ed il suonare, come quelle del lavoro che mi fà andare avanti.
Di certo, oggi come oggi, è iper deluente essere preparatissimo e non potersi esprimere perchè il mrcato frena anzi blocca lo spettacolo.:x

Alla fine però, bisogna fare buon viso a cattivo gioco e sapersi sempre accontentare, cercando di mettercela comunque tutta, s enon altro anche a fare le cose nel modo migliore ed onesto che puoi, prima o poi ripaga sempre, le scorciatoie non è detto che rendano. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio dic 03, 2009 3:51 pm

ognuno prende la vita come meglio crede, con errori annessi.

Io continuo a rinunciare a proposte di lavoro interessantissime negli Usa, ma prima o poi potrei prendere su famiglia e andare.

Ora qui sono felice e sto benissimo, spesso anche per dare un taglio netto alle situazioni servono avvenimenti importanti, dolorosi e anche no. Chi lo sa.
Spero di continuare ad essere così felice, in ogni posto del mondo, e magari un giorno sarò dall'altra parte del globo a fare ciò che più mi piace.
Se ci vogliamo bene, ricordatevelo, se amiamo noi stessi e ci rispettiamo, e facciamo di tutto per stare bene con il nostro lavoro, i nostri amici, la nostra vita, allora il destino avrà tutto l'interesse a volerci bene.
Paul Rausch insegna.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio dic 03, 2009 4:29 pm

Anch'io ho un amico Musicista con la M maiuscola, un vero talento, un tastierista molto molto bravo con una preparazione e conoscenza musicale fuori dal comune ed una passione smisurata. Anni e anni di studio, progetti, trasferte, incisioni etc. ma alla fine gli sono mancati i contatti giusti. Certo, il genere non è così accessibile ma anche lui ha passato momenti di incredulità per questo divario tra preparazione e successo ...
Ah il suo attuale gruppo si chiama Central Unit : http://www.myspace.com/centralunitband ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda DannyK il gio dic 03, 2009 4:44 pm

fabri ma perchè hai cancellato tutto?
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 4:49 pm

perchè quando c'è ignoranza in merito , non c'è margine di dialogo , è una tematica da affrontare con colleghi , qui è meglio che parli del magico mondo dei bimbi :B
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 03, 2009 4:49 pm

...beh,un bel modo di fare...e pensa che ci sono persone che ci mandano anche avanti una famiglia nella tua condizione...mah...
EDIT...visto che fai così,ti farei parlare con Maxx o Christian,e dei loro di cazzi
che comprendono robe che tu manco devi affrontre...secondo me in 2 secondi ti si chiariscono le idee...e non si parla di batteria qui,ma di vita...mah....alle volte non ti capisco...
Ultima modifica di Mattiadrummer il gio dic 03, 2009 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio dic 03, 2009 4:52 pm

io del magico mondo dei bimbi ci passerei le ore a parlarne, finalmente uno che l'ha capito! Grazie!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 4:53 pm

che cazzo centra matti ?? nella mia condizione cosa ?? che cosa sai su di me ?? .. nulla.
mattia .. non ho voglia di polemizzare , tantomeno di discutere di tematiche che non sono a conoscenza di chi è fuori dell'ambiente,
Ho solo sbagliato ad aprire il topic
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 03, 2009 4:53 pm

:x
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 4:54 pm

è reciproco zonder :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 03, 2009 4:55 pm

...solo quello che tu stai dicendo...che è dura andare avanti...ed io ti dico...sei ancora fortunato...e molto...ci sono batteristi che hanno fatto 100 volte le tue cose,famosi che hanno visto i mega soldoni ed hanno anche delle grandi famiglie da mantenere...fanno fatica,magari hanno un nome che li precede,ma ci danno dentro e si fanno forti delle cose che a te fanno incazzare...se poi qualcuno dice cose che per te sono cazzate,hai un atteggiamento sbagliato lo stesso...anzi,visto che ne hai,potresti condividere la tua esperienza con gli altri,e fare modo che noi bambini si cresca no?...o bisogna sempre scherzare e basta..........
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda m4force il gio dic 03, 2009 4:56 pm

hai veramente poco rispetto per chi la pensa in modo diverso da te
non credevo
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio dic 03, 2009 4:58 pm

Puttanate, le mie, a parte, io capisco sia le opinoni di chi ci prova e mangia merda, che chi la pensa in maniera diversa.
Comunque comprendo molto di più la frustrazione di chi ci prova e riprova, e poi si sente chiudere le porte in faccia o fa una gran fatica a trovare la motivazione.
Io, nel mio mondo, ho vissuto queste cose.
Si vive in tutti i settori, nella batteria, nella vendita dei cessi, nel mondo dell'editoria, nei cazzi fritti, ovunque.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 5:03 pm

mattì .. scusa .. ho detto mi fà girare altamente le palle che una appiccicacapelli guadagni 10 volte tanto quello che offrono oggi sul mercato ad un musicista ... non vedo dove sia il problema...
Io non ho problemi di sorta .. stò bene e non mi manca nulla .. stò difendendo la dignità di un intera categoria .. e vedo gente che tratta invece su questioni personali..
I soldi non mi mancano .. e posso anche permettermi di scegliere cosa suonare e non suonare cosa fare e non fare .. punto , non vedo a chi manco di rispetto.
Se non si capisce che il problema non è personale , ma dell'intero sistema .. è inutile parlare.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 03, 2009 5:08 pm

...beh...intanto la cifra detta da te mi sembra altissima guardando in giro...poi in nero...capisco tutto quello che hai detto e lo condivido cosa credi?...mi rendo conto che significa molto bene,guarda che fine sto facendo io (o che inizio dipende dai punti di vista)...chiaramente la discussione si amplia e va ad abbracciare altre cose...l'intero sistema è marcio...anzi,siamo noi fuori posto...perchè per ora,anzi in questi anni,in Italia lavora un certo tipo musicista,cantante,programma tv...ma a sto punto...uno che fa?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto