@cice: ho riletto i miei post... non trovo nulla di equivocable ma posso capire che un misunderstanding sia possibile in ogni caso... quindi non preoccuparti! sono cose che succedoso in un dibattito... va bene così! spero tu possa aver capito alla fine il mio punto di vista!
Pensa che io invece ho interpretato la frase nel tuo post come una sorta di tentativo di screditare i miei ragionamenti, adducendo ad una sorta di mio pregiudizio razziale di fondo che ovviamente invaliderebbe ogni mio discorso... per quello ho risposto a tono alto (grassetto e maiscolo). non volermene.
tutto è bene quel che finisce bene
ad ogni modo sintetizzo cercando di essere chiaro:
gli immigrati clandestini non sono una "zecca della società". Per me sono semplicemente persone che infrangono la legge e che, come tali, vanno trattati. niente di più niente di meno. indipendentemente dalla loro razza e/o religione.
inutile dire che anche tu, ovviamente, fai bene a considerare i motivi che spinge
una parte di quei poveri cristi ad agire in quel modo affrontando viaggi terribili. ma questo, a mio parere, non deve essere considerato una giustificazione dettata dall'ovvia pietà che si prova nei loro confronti.
sempre di reato si tratta e come tale va considerato ed affrontato.
sarebbe come non voler perseguire uno scippatore che, non avendo un lavoro (e quindi niente denaro per l'autosostentamento suo e di una eventuale famiglia... e quindi condizioni di vita non dignitose o anche subumane) commette un crimine!
capisci benissimo anche te che posso fare infiniti esempi di criminalità dettata dalla disperazione!
avere condizioni disagiate non può essere mai considerata una scusante e giustificazione per compiere azioni illegali.
può essere certamente considerata una attenuante (come del resto già, legalmente, accade).
Tornando all'immigrazione... Poichè nelle loro rispettive patrie vivono in una situazione disagiata ciò non significa che siano autorizzati ad entrare in italia senza rispettare minimamente nessuna nostra legge sull'immigrazione.
capisci ciò che voglio dire?
io credo inoltre che poi, una volta entrati clandestinamente in italia, questo fatto comporti un aumento (per me innegabile) di tensione sociale, impossibilità (e, spesso, non voglia) di integrazione che porta quindi a disagio e degrado urbano, micro e macro-criminalità.
chiarisco che queste sono cose che già abbiamo con gli italiani.
ovvero, l'immigrato clandestino non è la sola causa di tutti questi problemi. ma far finta che invece non sia ANCHE una delle cause io lo trovo ridicolo!
ripeto ancora che io non ho nulla contro l'immigrato regolare! come avete detto in molti (ed io sono d'accordo con voi) essi lavorano, pagano le tasse, vivono una esistenza civile e legale e contribuiscono alla crescita culturale e economica del paese!
Non vedo il motivo per essere contro a questa cosa.
Vi tedierò ancora ma io odio l'immigrazione clandestina! e per me va combattuta con ogni mezzo legale!
e nella lega vedo condivisa questa mia concezione.
@Max78: esuberi tra i più grandi d'Europa nelle carceri italiane?
D'accordissimo con te!
soluzioni?
io non credo nelle amnistie di massa e negli indulti (se ve lo state chiedendo odio anche lo scudo fiscale

)
ho odiato quindi l'indulto approvato dal governo Prodi di qualche anno fa!
ma ne capisco benissimo il motivo della sua attuazione... le carceri stavano per scoppiare! si è stati costretti a fare un indulto (così come lo scudo fiscale si è reso necessario perchè soldi in cassa non ce ne sono più)...
MA QUESTE NON SONO SOLUZIONI! (almeno x me)
dunque... torniamo alle carceri...
soluzioni per il problema degli esuberi e condizioni di vita all'interno di essi?
- arrestiamo meno gente! (è una soluzione secondo voi?)
- facciamo altri indulti! (uno me ne è già bastato alla grande!)
- costruiamo altre carceri!
costruire altre carceri? WOW! questo sì che mi piace! e mi pare inoltre di una ovvietà disarmante!
come già scritto in post precedenti,
la costruione di nuove carceri è uno dei punti fondamentali nel capitolo giustizia del programma della lega.
altro punto che quindi condivio della lega (non do mai il mio voto a sproposito)...
certo è che questo proposito si scontra con la cronica carenza di fondi delle casse italiane...
gente! stiamo morendo dell'assenza di soldi! non di poca cultura o razzismo!
così, buon Max78, ti chiedo senza provocazioni (davvero! giuro!):
che soluzioni hanno il partito o la coalizione da te sostenuta?
@matteo t: posso capire la tua rabbia! e soprattutto capisco il tuo messaggio! condivido con te l'urgenza di una REALE giustizia... forte, veloce e decisa!
italiani o stranieri... fanculo! non importa...
CHI ROMPE PAGA! ED I COCCI NON SONO I SUOI!
@x tutti: perche Vi fermate ad analizzare solo il problema immigrazione? la lega è anche altro!
@x tutti: dai... lo so che in fondo mi volete bene tutti!