labatteria.it • Leggi argomento - Acquisti in USA

Acquisti in USA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda The Least il gio apr 28, 2005 6:41 pm

allora la legge doganale in materia dice che per poter rientrare in italia con effetti personali usati e masserizie, vale a a dire tutto l'arredamento di casa per cui uno puo' anche avere 5/6 set di batterie, computer, hifi, e quant'altro, SENZA PAGARE DAZIO E IVA deve aver soggiornato all'estero per piu' di un anno comprovato dalla dichiarazione rilasciata dall' Ambasciata/Consolato d'Italia piu' vicino alla localita' dove l'interessato ha soggiornato dopodiche' anche un container da 60 metri cubi viene sdoganato 'in franchigia', unica eccezione sono le autovetture/motociclette dove oltre al soggiorno di un anno deve essere comprovato il possesso da oltre sei mesi, comunque se un turista acquista una batteria nuova, la smonta, toglie le etichette,e le eventuali buste di contenimento, ripone il tutto in uno scatolone usato e non della casa produttrice, dentro inserisce alcune pelli usate qualche paio di bacchette usate e un vecchio pedale logoro, porta il cartone al seguito e quando transita al rientro dichiara essere una batteria di proprieta' usata durante uno stage musicale negli USA, al 90/95% transita tranquillamente senza pagare
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcaccio il gio apr 28, 2005 7:30 pm

Per? ti sei dimenticato di dire che QUELLA batteria dev'essere dichiarata anche quando si entra negli USA. Non ? che vai a fare uno stage e ti piove dal cielo la strumentazione.

E sapete bene che con le nuove restrizioni anti-terrorismo portare in America qualsiasi cosa ? ormai un'odissea.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il gio apr 28, 2005 8:48 pm

n-esima domanda idiota... se dichiaro che il valore della batteria e' 1 euro?
pago le tasse su 1 euro (diventeranno 2 alla peggio) ?
e comunque se va persa qualcuno dovra' rispondere del mio euro perso, no?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il ven apr 29, 2005 10:05 am

Barattolo ha scritto:n-esima domanda idiota... se dichiaro che il valore della batteria e' 1 euro?
pago le tasse su 1 euro (diventeranno 2 alla peggio) ?
e comunque se va persa qualcuno dovra' rispondere del mio euro perso, no?

Alla dogana non importa nulla del valore dichiarato. Allo stesso modo non gli importa che tu dichiari sul pacco che e' un regalo.
Se fai il furbetto, il valore della merce viene presunto e applicato dalla Dogana secondo tabelle in loro possesso. Su quel valore (presunto) vengono applicati i vari Dazi (che tengono conto anche delle spese di spedizione) che fanno lievitare ulteriormente la cifra totale. E stai tranquillo che il valore presunto che ti appioppano e di gran lunga superiore al valore reale.
Risultato: Se la compri in Italia la paghi meno :sad: .
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer.gio il ven apr 29, 2005 10:20 am

quazar ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum.
Mi trovo al momento a New York per un periodo di 3 mesi, qui ci sono negozi immensi con prezzi veramente assurdi..... set completi pearl e dw che in italia trovi a non meno di 5000euro, qui li paghi 3500 DOLLARI (NB: 1 dollaro = 0.75 euro !!!), ho provato rullanti favolosi come il pearl steve ferrone signature, qui costa 320$, ho cercato online in italia non l' ho trovato a meno di 430EURO....idem per piatti e bacchette, qui trovi le comunissime vic 5A in offerta a 4 dollari al paio (3 euro).
QUINDI, siccome una volta tornato in italia sarei intenzionato a cambiare batteria, passando dalla mia amata pearl export a un set finalmente serio, mi chiedevo se qualcuno qui ha provato ad acquistare e farsi spedire qualcosa dagli USA, secondo voi conviene? o quello che risparmio con gli strumenti poi lo spendo in costi di spedizione?
thx, ciao
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda Drum n Girls il ven apr 29, 2005 1:14 pm

Va b? comunque un bel rullante e un paio di piatti, per quei prezzi, me li porterei nel bagaglio a mano a cazzo dritto!!! (certo basta che non ti prendi un raid da 22'' da 5 kg...)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il ven apr 29, 2005 1:16 pm

Io un rullante e un paio di piatti me li porterei nel bagaglio a mano a cazzo dritto!!! (basta che non ti prendi un ride 22 da 5 kg... :D )
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il ven apr 29, 2005 1:18 pm

Io un rullante con le contropalle e un paio di piatti me li infilerei nel bagaglio a mano a cazzo dritto!!! (basta che non ti prendi un ride 22 da 5 kg.... :D )
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven apr 29, 2005 1:19 pm

ma che fai, metti le varie versioni dello stesso messaggio?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il ven apr 29, 2005 1:20 pm

Azz, c'? la 2a pag....apposta non vedevo inserito il post...SCUSATE, peccato di inesperienza!
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie