labatteria.it • Leggi argomento - Truth Drums!

Truth Drums!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nano89 il sab feb 20, 2010 2:45 pm

Ciao gente,

ho cercato ma nel forum non se ne parla molto di questa marca,

chi è piu informato di me sui vari modelli, costi ecc mi dia una mano a capire!

Dal sito pare che puoi farti una batteria come vuoi tu?

Chi la possiede? parecchi batteristi molto validi la usano vedi matt

greiner(august burns red) aaron gillespie(Underoath) ecc.

Siccome ho una mezza idea in futuro di prenderne una dato che amo le

misure strane e profonde,i colori e i vari kit che propongono stavo

iniziando a informarmi,perchè la prossima deve essere una

truth!

presumo in italia non la vendano giusto?

http://www.truthdrums.com/

Come on!

Cheers!

Grassie! :wink: 8)
membro d'elitte elegance yamaha club
ufip,meinl e zildjian cimbals
hardware yamaha
double pedal:iron cobra power glide

www.myspace.com/hopeisbornagain
nano89
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il sab feb 20, 2010 2:59 pm

mah..mi basta vedere che tra gli "artisti" hanno un personaggio delle mie parti che ho sentito suonare per capire che non capiscono un cazzo di musica :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab feb 20, 2010 3:33 pm

ahaha!

sono fusti keller con meccaniche taiwan...come ocdp come spaun ecc ecc....

fatti il tuo set:
ti pigli i keller da playdrums
ti pigli le meccaniche da gerd di stdrums
ti assembli il tutto

e c'hai il tuo set california per fare pancroc :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rocky30 il sab feb 20, 2010 3:41 pm

per ora vanno molto di moda queste TRUTH, insiem alla SJC e alle C&C...ma la scelta migliore a mio avviso è sempre e cmq fartela da solo!!
rocky30
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il sab feb 20, 2010 6:04 pm

oppure pigli drumsound o ti fai fare una DELO DRUM...così sei ancora più trendy, ma col made in italy, che fa molto sofisticato! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tauros87 il sab feb 20, 2010 7:19 pm

nn mi ispira molto sinceramente...
preferisco il mady italy :D
Batteria Tamburo Studio Master, Cassa 22", Tom 10 - 12 - 13 Timpani 14 - 16.
Rullante DW 14 x 5,5 collector series.
Piatti Paiste: heavy hi-hat 14, full crash 16, power crash 16 - 17, splash 10 tutto signature, rude 17, power ride 20, thin china 18 entrambi 2002, mini china 8 twenty.
Meccaniche: rack Gibraltar aste yamaha e tama.
tauros87
martellatore
martellatore

Messaggioda BPMreiP il sab feb 20, 2010 9:24 pm

quoto sopra.. il prezzo da quel che so è alto per questi set, più per una ragione di moda e, per noi italiani, di esterofilia.. queste drums non fanno nulla che una DS o una giapponese di fascia pro non faccia altrettanto bene..

non voglio farti desistere dall'acquisto ma pensaci bene prima di spendere qualche migliaia di euro per una quattro pezzi in keller che deve almeno il 25% del suo costo ad un boom modaiolo e al rincaro da importazione :wink:
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DarkDawn il sab feb 20, 2010 9:37 pm

DELO DRUMS :P
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Aleee!!Drums il sab feb 20, 2010 11:13 pm

Si ragazzi il prezzo è altino.
Però c'è da dire che la truth ha a disposizione anche fusti brass e mi pare anche qualche altro metallo che non si trova facilmente.
Ad esempio da st.drums non li hanno i fusti brass e non sono riuscito a trovarli da nessuna parte.
Per il resto sono d'accordo con voi meglio assemblarsela da soli :tru
Aleee!!Drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il dom feb 21, 2010 7:26 am

sixwise ha scritto:mah..mi basta vedere che tra gli "artisti" hanno un personaggio delle mie parti che ho sentito suonare per capire che non capiscono un cazzo di musica :mrgreen:

E a questo punto ritengo che il topic si possa anche chiudere.
Non c'è niente altro da aggiugere.
:mrgreen:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda A.K.E. Drummer il dom feb 21, 2010 1:10 pm

3000 volte il made in italy...io ti posso consigliare Delo Drums
Fatta a mano, con tutti i legni che vuoi, customizzabile come vuoi...e il prezzo è onesto.
Non ha senso spendere 3000€ per dei fusti keller wrappati... :(
Poi sta qui cioè...hai un problema, un dubbio, un chiarimento, alzi il telefono e ti risponde :D
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda raffajj il dom feb 21, 2010 2:14 pm

ciao nano89 io sono un gran appassionato di batterie stile "californiano", la gente ti dira mille cose non prenderla costa troppo fattela te eccecc, inizialemente anche io ero molto scettico perche dicevo , cavolo 3000 euro per una batteria... cazzo tama pearl eccecc sono ottime marche e costano meno...poi un giorno ho provato una ocdp(serie custom) ... mamma mia che dire suonava veramente bene un suono che personalmente non ho trovato in altre batterie , mi sono fatto fare un preventivo, e ho visto che il prezzo in realta non era molto piu alto di una reference o di una starclassic bubinga e allora ho deciso che questa primavera la ordinero.poi un po tutte queste marche bene o male un po si assomigliano spaun truth sjc ocdp ,hanno pregi e difetti , puoi avere praticamente qualsiasi misura e qualsiasi profondita tu voglia puoi scegliere tra una marea di finiture ,pero un difetto e che piu o meno tutte le finiture " base" o cmq quelle che costano meno sono quasi tutte wrappate ,per avere magari un colore che sfuma , laccato il costo si alza abbastanza.qua in italia non credo che qualcuno venda truth , ma cmq trovi spaun e ocdp e pork pie, ho visto che piu o meno i prezzi si aggirano intorno ai 2300/3000 se ti posso dare 3 consigli ti dico :
1 prova a sentire magari essemusic (spuan), la music(ocdp) oppure acustica(porkpie) chidigli magari qualche informazione in piu
2 guarda anche le altre marche che ti ho detto prima (spaun sjc ocdp pork pie) perche sono molto simili
3 prova a vedere se riesci a provare una truth, se proprio nn riesci , opta per le marche che ti ho elencato qui sopra vai in negozio e provale . non ti far influenzare senti se ti piaciono e compra quello che piu desideri.

concludendo ,secondo me la piu grande cosa che fotte queste grandi batterie e che dai noi sono rarissime , ci sono pochissimi negozi che le trattano, i tempi di arrivo eccecc sono lunghissimi , se poi ti si rompe un pezzo ho hai bisogno di un ricambio sono cazzi... pero a livello di suono danno la merda a molte batterie :wink:
Ultima modifica di raffajj il mar apr 20, 2010 7:06 am, modificato 4 volte in totale.
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il dom feb 21, 2010 2:26 pm

io sono dell'idea...se ti piace una cosa, pigliala.

sono anche dell'idea che a volte bisogna dare un occhio anche a come son fatte delle batterie: se tutte le marche californiane usano prevalentemente keller e costano una mazzata, perchè non optare per assemblarsi un set con gli stessi legni, stesse meccaniche, ma a 1/3 del prezzo?

poi oh, riguarda al dare merda a molte batterie, ci andrei cauto, dipende sempre dalle accordature e dal suono che esce. a me le ocdp piacciono un sacco, ma suonano esattamente come una drumsound fatta coi keller, nè più nè meno, dico questo perchè ne ho avute due sottomano in contemporanea, per cui le ho accordate e riaccordate.
tutta sta differenza non c'è.

poi ribadisco: ognuno si pigli ciò che vuole. io sono talmente presuntuoso che i sets che mi servono me li faccio da solo, perchè tutto il resto è una merdata! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffajj il dom feb 21, 2010 2:45 pm

@lollo :anche io sono come te dell'idea se tipiacie una cosa pigliala

poi tutto quello che ho scritto era parere personale , secondo i miei gusti sonori sono meglio di tante altre :)

poi prima o poi anche io vorro costruirmi qualcosa magari partendo da un rullo ,ovviamente lollo mi dovrai dare qualche consiglio :)
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda A.K.E. Drummer il dom feb 21, 2010 3:22 pm

io l'ho provata una truth...e come ha detto lollo, non è altro che una drum keller, che fa il suo lavoro in maniera più che buona, ma che non vale affatto 3000€ solo perchè la usa aaron degli underoath, così come la ocdp...
Secondo me è una ladrata, perchè da play drum ti puoi far fare la stessa batteria, con la metà del prezzo.
lollo sa assemblare il tutto, sono convinto che se te la fa lui, ti mette il decade truth sulla cassa, ne io, ne te riconosciamo la differenza...
Perchè sono fusti keller, è la stessa identica cosa della drum sound...solo che spendi 2000€ in più con truth...per cosa in più?...boh...:D

A questo punto se sai di cercare un suono acero keller, vai di drum sound, e la paghi decisamente meno, e hai lo stesso risultato.
E te lo dice uno che è stato fissato per tanti anni sulle ocdp perchè le suonava Mr barker, ma poi uno si rende conto di quello che realmente vale quella drum per quel prezzo...
E paghi solo la marca...nien'altro di più...
Se invece quello che cerchi è la marca da far vedere ai concerti è un' altra cosa... 8)

Poi oh...l'importante è essere soddisfatti al 100%, questa è solo la mia opinione e consigli...poi liberissimo di fare le tue scelte :D
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il dom feb 21, 2010 5:43 pm

A.K.E. Drummer ha scritto:Se invece quello che cerchi è la marca da far vedere ai concerti è un' altra cosa..

Ed ecco quello che fa veramente male.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda A.K.E. Drummer il dom feb 21, 2010 9:23 pm

:x
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda yehudi il dom feb 21, 2010 9:35 pm

@ nano89, pure io ti sconsiglio di tossire lira di dio per una truth..ma se proprio vuoi e se suoni un genere di musica come emo/screamo e affini (:oops:), ti consiglio di fare un bel videoclip con il tuo gruppo e di chiedere di diventare una specie di endorser..conosco un gruppo che ha fatto così, il set non te lo regalano ma spendi un po meno, vedi te
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda A.K.E. Drummer il dom feb 21, 2010 9:38 pm

Io conosco i prezzi da "endorser" della truth e shine, e secondo me sono comuqnue dei furti :x
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda quisdam il dom feb 21, 2010 10:55 pm

se stai parlando degli "endorser" fatti per fottere soldi ai ragazzini che vogliono dire che sono sponsorizzati (per il 10% magari) allora ok :D
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffajj il dom feb 21, 2010 11:09 pm

ragazzi la domanda nn centra col topic , ma per diventare endorser tipo della truth oppure che ne so sjc e difficile ? cioe nel senso come si fa a diventarlo ?
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BPMreiP il dom feb 21, 2010 11:41 pm

puoi diventarlo se hai un gruppo che ha visibilità (e che quindi porta visibilità ai loro prodotti) o sei un didatta o un professista richiesto.. insomma se sei conosciuto.. ci sono, ovviamente, diversi livelli di endorsement.. non a tutti danno un set custom o, per estendere il discorso, un set di piatti ultra pro gratis.. al turnista si, al cazzillo ventenne che si filma sul tubo in cantina no :mrgreen: il tutto è regolato dalla pubblicità che possono ricavarne..

manda una mail e se hai i requisiti qualcosa ti offrono :wink:
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda raffajj il lun feb 22, 2010 12:14 am

percio ovviamente per avere batterie piatti di un certo livello gratis presumo bisogna essere endoser di livello diciamo "alto" poi ci sono altri livelli, nei queli vanno collacate magari persone che nn hanno molta visibilita ho cmq nn sono famosissimi pero sono molto bravi e percio gli offrono un endorser di livello magari basso o via dicendo e magari nn ti regalano la roba ma te la scontano giusto ? (tutto questo discorso e fatto in modo semplice lo so che le cose sono piu complesse)
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda A.K.E. Drummer il lun feb 22, 2010 12:52 am

Gratis = visibilità notevolmente alta...ma tanto :P
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AleCarb il lun feb 22, 2010 12:53 am

lollo ha scritto:ahaha!

sono fusti keller con meccaniche taiwan...come ocdp come spaun ecc ecc....

fatti il tuo set:
ti pigli i keller da playdrums
ti pigli le meccaniche da gerd di stdrums
ti assembli il tutto

e c'hai il tuo set california per fare pancroc :tru

:D :wink:
8)
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda raffajj il lun feb 22, 2010 2:10 am

@A.K.E. Drummer: mi pare legendo un topic che se nn erro la shine ti aveva offerto l'endoser giusto ? mi puoi spiegare un po il tutto come e avvenuto?? e sti prezzi da endorser in cosa consistevano?
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda A.K.E. Drummer il lun feb 22, 2010 9:48 am

Io ti parlo di shine e truth, sulle altre marche non ti so dire, quindi non generalizzo più di tanto, anche se più o meno...si sta parlsando degli stessi prodotti, solo col nome diverso.

Generalmente ti contattano loro, però ci puo anche stare che tu li contatti, gli mostri il tuo progetto, e se loro sono interessati ti fanno lo sconto da endorser.
La shine mica mi voleva regalare roba :P
Mi feci fare un preventivo per la mia drum "custom" (perchè secondo me non ha senso decidere di prendere uno strumento "custom", dal loro catalogo o fartelo fare base base perchè ti rendi conto che costa uno stonfo, però intanto hai la targhetta con la marca...
Se devo spendere quella cifra e avere una colorazione da catalogo perchè queste marche ogni minima cosa te la fanno pagare, a questo punto ti consiglio di prenderti una bella dw, e stai apposto per la vita)

Solo che la mia "batteria ideale" mi sarebbe venuta a costare una cifra esagerata, e loro mi proponevano uno sconto del 30%.
Poi col tempo capì che queste marche ci campano sul nome, che non valgono assolutamente tutti quei soldi...nel frattempo conobbi Delo, e beh...altra musica :D
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda yehudi il lun feb 22, 2010 10:08 am

A.K.E. Drummer ha scritto: a questo punto ti consiglio di prenderti una bella dw, e stai apposto per la vita

Solo che la mia "batteria ideale" mi sarebbe venuta a costare una cifra esagerata, e loro mi proponevano uno sconto del 30%.
Poi col tempo capì che queste marche ci campano sul nome, che non valgono assolutamente tutti quei soldi...nel frattempo conobbi Delo, e beh...altra musica :D

Bah, insomma....ultimamente la dw sta facendo cagare, e Lollo testimonia!

Per curiosità quanti euri hai tossito per la delo??
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda yehudi il lun feb 22, 2010 10:09 am

A.K.E. Drummer ha scritto: a questo punto ti consiglio di prenderti una bella dw, e stai apposto per la vita

yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda yehudi il lun feb 22, 2010 10:10 am

Scusate il triplo post :mrgreen:
problemi col pc del 2003
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie