labatteria.it • Leggi argomento - chi ama il basket?

chi ama il basket?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer15 il dom mar 07, 2010 2:32 pm

Kenshi90 ha scritto:Analisi impeccabile :wink:
Però su Deron Williams sopravvalutato non sono d'accordo, secondo me è lui il miglior play NBA (seguito da Paul e Nash), magari meno "vistoso" e spettacolare rispetto ai suoi colleghi più quotati ma molto efficace sia in termini di punti segnati, sia di impostazione di gioco e leadership.

Non so, io sono scettico sia su Paul che su Williams dai mondiali del 2006!
Kenshi90 ha scritto:Per quanto riguarda i lunghi, Gasol ha indubbiamente una tecnica sopraffina, e forse mimmo non sbaglia a dire che in questo momento è il miglior lungo in circolazione. Del resto Tim Duncan, mi duole ammetterlo, è in fase calante (anche se quando vuole sa ancora essere il n.1), e anche KG non è più quello di un tempo. Quindi in questo momento il catalano è probabilmente il miglior 4 in circolazione (Nowitzki permettendo).

Continuo a non essere d'accordo! Duncan è ancora più decisivo e, pur in fase calante, a livello tecnico rimane il numero uno, nonostante il catalano tecnicamente! Oltretutto più che di fase calante di Duncan parlerei di fase calante degli Spurs in generale! Duncan accumula numeri inferiori rispetto al passato anche perchè gioca molto meno (Popovich risparmia molto ai suoi "Big Three")!
Ma comunque parlo di lunghi "tradizionali", Nowitzki è essenzialmente una guardia/ala piccola di 2.13 che nel tempo (anche velocemente) ha imparato a pigliare rimbalzi, a stoppare e a giocare da lungo! Gasol invece non è, secondo me, un lungo "tradizionale" (come non lo è neppure Garnett), mentre Duncan sì!
Kenshi90 ha scritto:Se poi andiamo a prenderli tutti e tre nel momento migliore della carriera, è chiaro che la classifica diventa 1.Duncan 2.Garnett 3.Gasol, tutti ben distanziati tra loro.

Sono d'accordo! Non dimentichiamoci che Duncan verrà ricordato, con buona probabilità, come il miglior 4 della storia (eh sì) e, senza alcuna esagerazione, fra i primi 5-10 lunghi di tutta la storia!
Kenshi90 ha scritto:Capitolo Howard: è un grandissimo rimbalzista e stoppatore, ma tecnicamente inguardabile a mio avviso. Temo che fra 4-5 anni, quando comincerà a spegnersi atleticamente, inizierà un precoce declino, perché oltre allo strapotere fisico non c'è altro.

Siamo d'accordo, Howard ha delle lacune tecniche vistose ma, ad oggi, per me è migliore di Gasol! Non parlo di tecnica ma di dominio e incisività sulle partite!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kenshi90 il dom mar 07, 2010 5:57 pm

drummer15 ha scritto:Continuo a non essere d'accordo! Duncan è ancora più decisivo e, pur in fase calante, a livello tecnico rimane il numero uno, nonostante il catalano tecnicamente! Oltretutto più che di fase calante di Duncan parlerei di fase calante degli Spurs in generale! Duncan accumula numeri inferiori rispetto al passato anche perchè gioca molto meno (Popovich risparmia molto ai suoi "Big Three")!

Sì ma infatti che Duncan sia il più grande siamo d'accordo (ne avevamo già parlato qualche tempo fa), l'ho sempre trovato fantastico e anche per me è il miglior 4 della storia :)

Il fatto che Gasol sia in questo momento superiore è semplicemente un fatto anagrafico, è più giovane di 4 anni e si vede (tra l'altro ho visto Duncan un po' appesantito, ultimamente). Comunque secondo me si tratta solo di superiorità a lungo termine, proiettata lungo le 82 partite di regular season, ma nei playoff le cose cambiano.

Duncan ormai da qualche anno tende a risparmiarsi in vista della post-season. Se Spurs e Lakers si incontrassero nei playoff, vincerebbe quasi sicuramente LA, ma TD ridicolizzerebbe il buon Pau! :wink:

Sinceramente l'unico giocatore che ho visto mettere in difficoltà Duncan è stato Amare Stoudemire, forse troppo esplosivo per Tim.
Per il resto, anche il miglior O'Neal aveva grandi difficoltà con TD in marcatura su di lui!

drummer15 ha scritto:Siamo d'accordo, Howard ha delle lacune tecniche vistose ma, ad oggi, per me è migliore di Gasol! Non parlo di tecnica ma di dominio e incisività sulle partite!

Invece nel confronto Howard-Gasol vedo una leggera prevalenza del secondo, che con la sua tecnica riesce spesso e volentieri a mettere in difficoltà DH12 nonostante l'inferiorità sul piano fisico.

Per quanto riguarda le point guard, Williams mi sembra il più continuo e concreto (Nash e Paul sono più umorali), mi ero dimenticato però di Billups che in questo momento è una spanna sopra tutti gli altri.
Non dimentichiamoci poi di Jason Kidd, che fino a qualche anno fa portava a scuola tutti, ed era uno dei pochissimi giocatori capaci di decidere le partite anche senza segnare ;)
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda tecnomimmo il lun mar 08, 2010 10:51 am

Fermi tutti. forse non mi sono spiegato bene:
Paragone Howard/shaq, ho scritto che howard gioca alla shaq senza avere la stessa potenza, la stessa tecnica e lo stesso carisma.
Shaq era due pianeti oltre howard, in meglio. Probabilmente shaq è stato per anni uno dei più sottovalutati giocatori.
A parte il gioco in post fantastico, come passava la palla ai taglianti? e come difendeva?
mi ricordo bill russel che disse che quando stoppi, è importante che lapalla resti alla tua squadra. shaq lo faceva 9 volte su 10 (mi ricordo molti contropiedi aperti direttamente dalle sue stoppate). Howard la manda in tribuna. sono certo che imparerà.
Capitolo Gasol, OGGI è il lungo più dominante (4 o 5 cambia poco). Le finali dello scorso anno hanno dimostrato che tra lui e howard ci passano mille leghe. E' un trattato di gioco in post, di come si difende (ricordarsi sempre le finali) uno contro uno e di come si passa il pallone.
il paragone più giusto è con duncan di 4/5 anni fa. Quel Tim sarebbe migliore tutta la vita, ma oggi gasol lo mangia.
Paragonarlo a Garnett non ha senso. KG è un 1/2/3/4/5 che gioca più fronte a canestro che spalle allo stesso. Per i prossimi 10 anni KG non avrà un suo emulo (forse bosh, ma è troppo molle).
Piccola parentesi per Kenshi90, se ti ricordi la serie di primo turno tra spurs e KG Wolves del 99 (anno del primo titolo di timmy), ecco, quel garnett ha messo in difficoltà duncan più di tutti, poi ci fu 'sheed wallace nel 2005 in finale. però duncan (e qui si capisce la forza del giocatore) vinse entrambe le serie, giocando meno in attacco (più passaggi, meno tiri) e molto più in difesa (rimbalzi, aiuti) e insomma, duncan ha vinto 4 titoli facendo le piccole cose che servono.
Oggi gasol è quel tipo di giocatore. Più attaccante di duncan, meno difensore (soprattutto in aiuto). Però fa benissimo tutte le cose che servono per faer la differenza.
Sui sopravvalutati:
Howard già detto, bosh e bargnani hanno in comune la mollezza e la voglia di essere prime donne. Paul è un fenomeno di ball handling, ma (e ci metto pure nash e d-will) non fa giocare la squadra. Far giocare la squadra vuol dire leggere la partita. loro non lo fanno. tengono palla per 15 secondi e poi fanno pick&roll. la palla non esce mai dalle loro mani.e non danno mai un cambio di ritmo alla partita (sempre a 100 all'ora, mai a gestire compagni e avversari). in definitiva, la mia opinione è che un playmaker debba far giocare la squadra molto più di come fa paul. diciamo alla stockton.
Wade e James sono sullo stesso piano. due fenomeni solamente fisici. non è accettabile che vengano sdoganati come legali movimenti che sono passi tutta la vita. forse sono fuorviato in questo, ma per essere un grande giocatore di basket devi giocare a pallacanestro. wade e james sono più dei decatleti con la palla in mano. tutto qui.
però ripensandoci forse è solo nostalgia dei bei tempi andati. mi sto facendo vecchio e non apprezzo la direzione che l'nba ha preso da qualche anno. si, sono sintomi di senilità :D
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kenshi90 il lun mar 08, 2010 6:31 pm

Nel '99 ero piccolino, ancora non seguivo tanto il basket, sorry :)

Parlavo per esperienza personale, ho visto Stoudemire segnare quasi 40 punti di media nei playoff contro gli Spurs: probabilmente il più grosso limite di Duncan (che comunque sa ancora essere il miglior difensore in circolazione quando fa sul serio) è la difficoltà nel marcare lunghi particolarmente mobili e/o atletici. In effetti anche KG, Nowitzki e Gasol sono spesso riusciti a metterlo in difficoltà.

Ma d'altronde il difensore a tutto tondo non esiste, ad eccezione forse del solo Garnett che tuttavia, al contrario, faticava parecchio contro giocatori particolarmente massicci.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il lun mar 08, 2010 9:31 pm

Continuo a non essere d'accordo su Gasol superiore a Duncan, anche adesso mi pare blasfemia, pur essendo Gasol più fresco fisicamente (ma anche lui ne farà 30 quest'anno)! Sul fatto che sia più attaccante non ci sto, potrà avere più abilità nel passare la palla (ma siamo sicuri?) ma i movimenti di TD non li ha nessuno, Gasol ha, al massimo, un range di tiro maggiore! Non dimentichiamoci che gioca con uno squadrone in cui è "solo" una seconda (forse anche terza) spalla, e contro i Celtics fu sbranato da Garnett! A proposito di Garnett, io sì mi ricordo dei playoff del '99 con Duncan (già allora fra i primi 5, e in particolare quell'anno il migliore in assoluto probabilmente) e Garnett (che si stava affermando come il super giocatore che poi è diventato) a giocare praticamente alla pari, limitandosi a vicenda! Effettivamente Duncan soffre i giocatori più atletici e alti di lui, ma, a mia memoria, gli unici che sono riusciti a limitarlo sono stati per l'appunto Garnett nel '99, Karl Malone nel 2004 quando giocò alla morte in difesa (da gara3 in poi dopo che Duncan aveva dominato le prime 2 comunque) e il tandem dei due Wallace nella Finale del 2005 (che non impedì comunque a Duncan di trascinare gli Spurs nei momenti chiave)!

Non concordo di nuovo su Wade e James come talenti unicamente fisici (una blasfemia ancora peggio di quella di prima), soprattutto l'asso degli Heat! Certi movimenti, al limite dell'infrazione (oppure proprio da infrazione secondo le regole FIBA) vengono concessi praticamente da sempre nella lega (seppure non costituisca un termine di paragone propriamente adatto, guardavo prima il primo tempo dell'All Star Game del '91 e ho visto diversi passi non fischiati a gente come Barkley, Dominque Wilkins, Magic Johnson), anche Jordan faceva passi, anche a Bryant non vengono sanzionate infrazioni colossali! Ma l'NBA è questa da sempre, o per lo meno dagli anni '80 ad oggi! Ma sul talento (e anche sulla tecnica) di Wade e James non penso ci sia nulla da discutere, altro che sopravvalutati! Wade soprattutto ha vinto un titolo giocando in maniera Jordanesca, mentre a livello FIBA si è visto che impatto ha avuto alle Olimpiadi di due anni fa! Tutti al tempo hanno parlato di Bryant e di James ma il vero MVP degli USA è stato senza dubbio Wade, dominante lungo tutto l'arco del torneo e stratosferico in finale!

E' vero poi che Howard nelle scorse finali è stato contenuto dai Lakers, ma a lui non si opponeva solo Gasol ma anche Bynum, al quale si potrebbe aggiungere anche Odom (che per me rimane ancora la seconda "star" dei Lakers)!

Concordo invece su Williams e Paul, soprattutto per la maniacale tendenza a tenere la palla un sacco (soprattutto Paul), ma il numero 3 degli Hornets mi infonde più sicurezza, Williams meno!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il mar mar 09, 2010 10:30 am

senza dilungarci troppo:
duncan ha maggior raggio di tiro di gasol, ricordiamoci del tabellone. duncan fino a un paio di anni fa era il miglior lungo in tutti i sensi, ma oggi non ha più la freschezza di altri e quindi è sceso un gradino sotto ad alcuni, pur rimanendo complessivamente il 2° o 3° miglior lungo nba. Però il vero Duncan ('99/'05) non avrebbe mai preso una marmellata rovesciata in faccia dal mago, facendosi pirlare sulla riga di fondo come un gatto di marmo....
Howard nelle scorse finali: in ogni partita è stato marcato da bynum e da gasol.
Bynum è stato saltato come un birillo ogni volta. al nmassimo faceva qualche fallo duro. gasol ha CANCELLATO howard per una partita intera a cavallo tra il primo quarto di gara 1 e metà gara 2. Risultato howard 0 (zero) canestri dal campo per (non voglio sbagliare, ma il senso è lo stesso) 5 quarti filati. Se non è dominare.....
Detto ciò, tutte le opinioni sono opinabili. Ma mi sembra di negare l'evidenza dicendo che non è stato gasol a zittire howard in finale. anche se i lakers hanno vinto così facile più per le frizioni tra il turco e Stan "Master of Panic" Van Gundy che per altri motivi.
Su Wade e James resto della mia idea. Odio il basket fuffa. Mi piange il cuore a vedere Le vecchie partite di MJ e vedere quanti passi faceva. Anche per questo Jordan non può essere il più forte di tutti.
Anzi, ne vengono diversi prima di lui.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mar mar 09, 2010 4:02 pm

Dispiace allora perchè non andremmo mai d'accordo sul basket :wink:
Per curiosità (vera curiosità), chi sarebbe per te il più grande di tutti i tempi?

Il mondo è bello perchè è vario! Quando parlavo di range di tiro di Gasol e Duncan intendevo comunque il tiro da una maggior distanza, cosa che Gasol ha in più (una volta si concedeva anche il tiro da tre), mentre Duncan è uno dei due migliori interpreti del tiro di tabellone (quindi una maggior padronanza tecnica)! L'altro è Wade!

Ritornando un attimo alle point guard di oggi Paul e Williams, sempre riguardando l'All Star Game del '91 in campo c'erano due trottolini che, a parer mio, dovrebbero ancora oggi essere ricordati come due fra i migliori interpreti del ruolo e che, sempre a parer mio, sarebbero meglio sia di Paul che di Williams (tenendo conto della carriera attuale dei due "nuovi"), parlo di Kevin Johnson e Tim Hardaway! Il primo, oltre a giocare in un momento in cui c'erano un sacco di altri giocatori di spicco (Bird e Magic nella fase finale della loro carriera, Jordan, Ewing, Barkley, Malone, Stockton, Drexler, Mullin e altri ancora all'apice della propria) è stato condizionato dagli infortuni, soprattutto nella seconda parte della sua carriera ma era davvero efficacissimo, sia come realizzatore (18 punti di media in carriera con un apice di 22.5) sia come passatore (9.1 assist di media in carriera, con 3 stagioni consecutive da oltre 20 punti e 10 assist - massimo 12.2 - e altre 3 sfiorate)! Hardaway invece non ha mai avuto la possibilità di giocare in squadre che realmente avrebbero potuto puntare al titolo ma anch'egli era sia un realizzatore che passatore eccellente e univa a tutto ciò delle doti di ballhandling funambolico (è stato l'artista del palleggio incrociato)!

Una curiosità: Kevin Johnson dal dicembre del 2008 è sindaco di Sacramento :o
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il mar mar 09, 2010 4:47 pm

tanto pe rdire, duncan mi sembra abbia deciso qualche partita di playoff con tiri da 3 punti, ed ha sempre usato molto più dello spagnolo il tiro dalla media. anzi, gasol secondo me non ha un gran tiro da fuori (media/lunga) distanza.
Il migliore di ogni tempo non può esistere. semplicemente perchè non puoi mettere sullo stesso piano Chamberlain e Lebron James. Chamberlain ha dominato fisicamente per una decade come pivot. Oggi James (che fa il play spesso) lo mangerebbe vivo anche in post.
Ogni epoca ha il suo migliore. Jordan è stato uno dei più grandi, il miglior spot che il basket potesse avere, ma non credo fosse un giocatore migliore di Big O (per dirne uno), solo era più fisico, visto che era di una generazione successiva.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mar mar 09, 2010 5:28 pm

Avrei da ridire anche sul paragone James-Chamberlain in post :ros
Per dire, New Jersey nell'84 propose a Chamberlain (che aveva 48 anni) di tornare a giocare, ma lui rifiutò! In tempi ancora non troppo "maturi" (seconda metà degli anni '90) Dan Peterson scrisse che Chamberlain (2.16 per 130 chili comunque, correva i 100 metri in 11 secondi circa) avrebbe dominato fisicamente Shaq!

Di partite decise da Duncan con tiro da tre ai playoff ne ricordo solo una, gara1 di primo turno contro Phoenix forse di due (o tre) anni fa, ma era la bomba per impattare e ha tirato lui da tre perchè Phoenix gli aveva lasciato più spazio per chiudere sui (veri) tiratori! Infatti fu l'unica tripla messa a segno della stagione dal numero 21 degli Spurs!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda insane man il mar mar 09, 2010 6:33 pm

Raga per caso sapete chi era il giocatore di questo mitico spot anni '80???...

http://www.youtube.com/watch?v=YcCoyBNB ... re=related

8)
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar mar 09, 2010 7:06 pm

Me lo ricordo lo spot ma non conosco il giocatore! I ricordi mi dicevano fosse Magic ma è evidente che non è lui! Il volto non mi è nuovissimo ma non riesco ad associargli il nome!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kenshi90 il mar mar 09, 2010 7:28 pm

Sì mi ricordo anch'io di quella tripla di Duncan (dimostrò grande lucidità, lui che non tira quasi mai da lontano) ma sinceramente non me ne vengono in mente altre, alla fine sia lui che Gasol sono ottimi tiratori dalla media distanza ma non da lontano. Duncan ha dalla sua un'arma in più che il suo straordinario uso del tabellone.

Per quanto riguarda Chamberlain, mi sembrano esagerati entrambi i confronti: stento davvero a credere che James possa dominare in post su di lui, ma allo stesso tempo non credo che il buon Wilt potesse giocarsela alla pari con Shaq!

Capitolo MJ: per me è stato il più grande di tutti, con notevole distacco sul secondo, chiunque egli sia, Larry o Magic, Wilt o Russel, Kareem o Shaq.
Però forse c'è qualcuno in grado di insidiare il suo trono di Greatest Of All Time, ed è proprio GOAT, all'anagrafe Earl Manigault! Strepitoso talento che non è riuscito a imporsi a causa dei suoi eccessi.

Io però ritengo che un vero fuoriclasse sia tale non solo sul piano del talento ma anche mentalmente (sia come freddezza in campo, sia come equilibrio fuori), e sotto questo punto di vista MJ non ha rivali! ;)
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda tecnomimmo il mer mar 10, 2010 9:44 am

bhe sotto il punto di vista della durezza mentale mi viene in mente jerry west (mr logo), l'unico mvp delle finali pur avendole perse.
il paragone wilt-lebron era un'ellisse. magari calza di più jordan-west.
Giustissimo dire che un campionissimo lo è prima per la tenuta mentale che per le qualità tecniche (anche perchè le si danno per scontate), proprio per questo gente come Ewing, Karl Malone, David Robinson, ma anche lo stesso Chamberlain e mille altri ancora non hanno vinto quanto avrebbero potuto.
Jordan è ai livelli dei più grandi come mentalità. é feroce, duro, freddo. Tecnicamente però (a mio avviso) vale meno di altri grandi, ma nel corso del tempo ha talmente assottigliato questo divario e ci ha sempre aggiunto una fisicità irreale, che è super legittimo ritenerlo il più grande. Solo che secondo me non è possibile dirlo con sicurezza.
Sicuramente è stato il migliore degli anni 80-90. ma non di tutti i tempi.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kenshi90 il mer mar 10, 2010 12:23 pm

Sicuramente la tua analisi è condivisibile.

Io penso che anche l'aspetto cronologico abbia favorito la mitizzazione di MJ, magari se avesse giocato negli anni '50 oggi ci saremmo quasi dimenticati di lui. Per me rimane il più grande, ma è un parere personale.

Io ritengo che la cosa più staordinaria di Jordan sia stata la sua capacità di reinventare il proprio gioco. Dopo la parentesi baseball, tornò in campo a 33 anni, lontano dalla forma e dall'atletismo dei tempi migliori.
Ebbene, lui cosa fece? Divenne più ragionatore e meno istintivo, lavorò sul tiro da 3 e sul fade away (che divenne un suo marchio di fabbrica al pari delle schiacciate che faceva un tempo), e fu nuovamente three-peat!

Due Jordan diamentralmente opposti, ma entrambi terribilmente forti :P
Ultima modifica di Kenshi90 il mer mar 10, 2010 12:31 pm, modificato 3 volte in totale.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il mer mar 10, 2010 12:25 pm

Vien da se' (scusate gli errori con accenti ecc., sto usando un computer universitario e c'e' la tastiera in modalita' inglese) che i paragoni fra i migliori di tutti i tempi occorre farli rapportandoli alle rispettive epoche comunque :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kenshi90 il mer mar 10, 2010 12:28 pm

Su quessto non c'è dubbio. Chamberlain fece una stagione da 50 punti e 25 rimbalzi a partita, medie impossibili da mantenere oggi. I grandi centri degli anni '90 come Hakeem, Shaq o l'Ammiraglio magari ne facevano 20 e 10 (Shaq 29 e 13 nella sua stagione migliore), ma non credo si possano considerare inferiori a Wilt, semplicemente hanno giocato in un'epoca in cui il livello del gioco era nettamente superiore.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il mer mar 10, 2010 12:41 pm

No, non ci siamo capiti! Realmente si dovrebbe considerare i campioni di ieri (e allo stesso modo quelli di oggi) nelle rispettive epoche! Se Chamberlain tenne 50 di media e 25 rimbalzi lo fece perche' era realmente un fenomeno, allo stesso modo i vari Russell, West ecc. Non dimentichiamoci che Jabbar, che e' stato un po' un anello di congiunzione fra due epoche totalmente differenti ha giocato contro Chamberlain, venendo da lui anche dominato mentre ha sua volta ha dominato i centri degli anni '80 (i vari Olajuwon, Ewing e anche Moses Malone nonostante quest'ultimo abbia fatto la voce grossa contro il 33 dei Lakers in almeno un'occasione)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kenshi90 il mer mar 10, 2010 12:48 pm

Non volevo sminuire il valore di Wilt, era un giocatore davvero terrificante, ma 50 + 25 di media (e 100 punti in una partita) oggi sarebbero fantascienza.

Avesse giocato contro Hakeem e co. sarebbe stato comunque un grandissimo giocatore, ma sempre sui 20 + 10 (con picchi magari di 30 e 15), imho.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda tecnomimmo il mer mar 10, 2010 2:57 pm

son cambiate anche tante regole... adesso si possono fare 4 passi invece di 2 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda insane man il mer mar 10, 2010 9:57 pm

AHAHAHAAHAHA.

Lapo durante un match dei Lakers....chissa' come stava combinato :D :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=sLF4x9Es ... re=popular

:D
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nadir il mer mar 10, 2010 11:25 pm

minchia Lapo......cioè è vergognoso.....ci fa vergognare agli occhi del mondo :cry: :cry:
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tecnomimmo il gio mar 11, 2010 6:39 pm

vabbè, voleva aiutare i 2 italiani in campo.....
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven mar 12, 2010 11:18 pm

Giusto giusto per gli amanti della storia del baket, linko qui sotto la schede delle statistiche italiane e una da wikipedia di uno dei più grandi campioni di ogni tempo non americano (e che non ha mia giocato in America), Oscar Schmidt! Rifatevi gli occhi sui numeri collezionato da questo autentico mostro in carriera:
http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?p ... arch=Oscar
http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_Schmidt

E' attualmente il giocatore con il maggior numero di punti realizzati in campionati professionistici di tutta la storia con, pensate un po', 49703 punti :o
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il sab mar 13, 2010 10:52 am

Bhe, ma stai parlando di Oscar.
Se non sbaglio ha giocato in nazionale tipo fino a 40 anni suonati.
Un mito.
Vediamo se riusciamo ad andare d'accordo su un giocatore: Sabonis.
Pensieri e parole in libertà su uno dei miei idoli. Voglio un parere sincero.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab mar 13, 2010 11:24 am

Sabonis? Il miglior lungo europeo di sempre e forse, Nowitzki permettendo, il miglior europeo di sempre! Ha avuto la sfortuna di incappare in guai fisici piuttosto seri e di non poter essere sdoganato in NBA al meglio della condizione (ci arrivò a 31 anni se non erro quando il suo fisico era comunque parecchio appesantito)! Ho visto qualche anno fa semifinale e finale delle Olimpiadi di Seoul quando portò a spasso sia i lunghi americani (fra i quali un "certo" David Robinson) sia quelli jugoslavi (fra i quali Divac e Vrankovic, quest'ultimo letteralmente scherzato dallo Zar)! Semplicemente grandioso, un lungo davvero lungo (2.20) con mani delicatissime, passatore incredibile, movimenti da antologia e piedi da ballerino (fino a che non ha avuto grossi problemi), addirittura buon tiratore da tre anche a livello NBA! Come dicevo arrivò all'NBA tardi, appesantito da problemi fisici e dall'età già matura, nonostante ciò giocò sempre benissimo, producendo sempre molto nonostante un basso minutaggio! Il suo problema era che fisicamente non riusciva a contenere i pivot più atletici di lui ma riuscì a dare lezioni di basket anche lì tanto da venir chiamato "Principe del Baltico"! Fosse arrivato in NBA 5 anni prima avrebbe viaggiato senza problemi a 20 punti e 10 rimbalzi di media tranquillo!
Di seguito le sue cifre in NBA e nella Liga ACB:
http://www.nba.com/playerfile/arvydas_sabonis/
http://www.acb.com/stsacumjug.php?cod_jugador=AAM
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda insane man il sab mar 13, 2010 11:56 am

No, non sono d'accordo il piu' grande europeo di sempre e' Rubio

http://www.youtube.com/watch?v=xSBLKrZC ... re=related

...guardate,fra le altre cose,cosa riesce a combinare fra quei bestioni americani del dream team al min. 1.58 a soli 18 anni!!

Non oso pensare se nei prossimi anni riuscira' ad avere un fisico 'potenziato' come quello dei colleghi degli States...potrebbe diventare il numero 1 al mondo! :o 8)

P.S. Sabonis senz'altro fortissimo,ma Rubio secondo me gia' attualmente gli e' superiore(pur considerando che sono di due ere diverse) :wink:
Ultima modifica di insane man il sab mar 13, 2010 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab mar 13, 2010 12:01 pm

Ma hai mai visto giocare Sabonis? Secondo me su Rubio si esagera! Che sia forte, fortissimo è pacifico, ma secondo me il suo status di fenomeno è fin troppo stra abusato!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kenshi90 il sab mar 13, 2010 12:06 pm

Spezzo anch'io una lancia in favore di Sabonis, davvero straordinario, forse secondo solo a Nowitzki tra i lunghi europei (lo faccio superiore anche a Gasol).

Rubio ha un talento abbagliante, ma mi sembra ancora presto per esprimere giudizi.
Kenshi90
martellatore
martellatore

Messaggioda insane man il sab mar 13, 2010 12:24 pm

No, secondo me Rubio non e' affatto sopravvalutato,anzi...

Ha una fantasia ed un estro eccezionali, e' super completo e puo' solo migliorare...considerando pure che ha,almeno per ora, un fisico natural(non come quei colossi americani all muscles....forti quanto volete ma, che per favore, non venitemi a dire che hanno fisici frutto di soli duri allenamenti! :oops: )
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab mar 13, 2010 12:51 pm

Infatti Rubio non è sopravvalutato ma si tende a glorificarlo fin troppo! Certo è un fenomeno e per la sua età fa cose impensabili, ma non dimentichiamo che i risultati di squadra che ha ottenuto non sono arrivati con squadrette in cui lui era l'unico protagonista ma con squadroni come la Spagna degli ultimi tempi e il Barcellona spaziale di questi ultimi anni! Sabonis era davvero qualcosa di tremendo, per mettere in riga i lunghi americani (ok, a livello di college, ma Robinson era già pronto dall'anno prima e non andò all'NBA solo perchè aveva degli obblighi militari da rispettare) in quella maniera a quei tempi bisognava essere per forza di cose di un altro pianeta! Non saprei chi scegliere fra lui e Nowitzki come miglior europeo di sempre sinceramente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto