labatteria.it • Leggi argomento - QUESTA e' la vera giustizia politicizzata e deviata !!!!

QUESTA e' la vera giustizia politicizzata e deviata !!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda albystarvation il mer mar 17, 2010 3:24 pm

Dunque, apro questo topic per portare a conoscenza di chi potra' essere interessato una storia italiana.

Una storia di Malagiustizia, sicuramente, ma anche di arroganza del potere e di altre cose meno nominabili.

La storia riguarda una mia ex collega, che si e' trovata accusata ingiustamente di far parte di un giro di corruzione e di illeciti ambientali.

Dopo anni, la magistratura ha accertato che lei era assolutamente innocente ed anzi, la sua collaborazione ha contribuito a chiarire le vere responsabilità.

Ma lei nel frattempo si era fatta venti giorni di carcere a S.Vittore, piu' qualche anno di vita personale scippato e perso a seguire le vicende giudiziarie ed a cercare di ottenere il riconoscimento di quella che e' la VERITA'.

Una persona che le e' stata molto vicina, le aveva suggerito di scrivere una specie di racconto della sua vita di quei giorni tremendi, a scopo terapeutico, a catarsi di una ferita che rischiava di non trovare la forza di guarire.

Ne e' uscito un libro, che racconta gli eventi, da quella mattina in cui i Carabinieri hanno suonato alla sua porta per portarsela via, ad oggi, quando e' riabilitata e finalmente libera di proclamarsi innocente sopra tutto, e di andare per strada a testa alta.

Il libro e' questo:
Immagine

ed e' una bella storia di vita e di come non rinunciare mai, non mollare mai neanche quando ti sembra di lottare contro poteri molto piu' grandi e pesanti di quanto tutte le tue forze possano contrastare.....

Se volete altre info, mandatemi un PM.
Alberto.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda loredaphne il mer mar 17, 2010 4:13 pm

finchè la magistratura (e affini) rimarranno impuniti per le loro minchiate queste cose purtoppo continueranno ad accadere...e purtroppo (tanto pè cambià) sarà sempre il povero cittadino piccolo e sfigato a prenderlo in quel posto...
...che paese questa iddaglia...
loredaphne
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mer mar 17, 2010 5:00 pm

Rispetto per la persona e per i problemi che le ha causato tutta la vicenda, ma la magistratura deve sempre fare il suo corso, guai a impedirglielo. Ovvio ci possono volere anni di sofferenze specialmente se sei innocente, ma di norma si riscontra quasi sempre la verità e se sei davvero inncente tutto si risolve.
E' stato giustamente detto "i poveri coglioni/cittadini comuni" sono soggetti a questo iter, schifiamoci semmai perchè ci siano livelli di giustizia "alterati" per tutti i potenti che siano politici magnati ecc..., non stiamo poi ad entrare nelle pieghe e nelle zone d'ombra dove il "potere" piega e distorce nel suo c"ampo gravitazionale" la legge e quindi vanifica l'applicazione del diritto come sarebbe stato in origine.:x

Comunque, a me sto 3d pare una bella pubblicità al libro, magari se ci scrivi anche dove comprarlo e quanto costa finisci la storia che comunque è a lieto fine. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer mar 17, 2010 5:24 pm

themucco spesso risulti molto cinico.. Io che ti leggo da tanto lo so che non lo sei, però scrivi certe cose......
E comunque tutto si risolve e lieto fine mica tanto themucco, le fatine che arrivano con la bacchetta magica e ti fanno tornare indietro nel tempo non esistono...
Ho un amico che è incappato in un caso simile, lui di galera se n'è fatto 5 anni da innocente ed ha dovuto vendere casa e tutto quello che aveva per pagarsi gli avvocati e per sopravvivere in galera (mi ha raccontato cose abbastanza scioccanti), adesso è fuori, ma senza lavoro, senza una casa, non ha più nulla ed è psicologicamente devastato... vedi tu che lieto fine...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mar 17, 2010 6:14 pm

Mi riferivo nello specifico al caso del libro, che poi le cose possano andare di merda e pure peggio è uno schifo, difatti ho detto subito che rispetto e mi dispiace per l' accaduto, certo però che il mio discorso oltre alla battuta finale era un'altro. 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer mar 17, 2010 6:48 pm

La gestione della giustizia in Italia è un bordello, e tralasciando berlusconi e le sue leggine, che giudici e magistrati possano fare tutti gli errori che vogliono senza rimetterci mai nulla a me non sta bene per niente. Qua in Italia ci sono solo caste e lobby, politiche sociali e industriali, che adesso hanno rotto proprio i coglioni
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer mar 17, 2010 7:30 pm

Ma io non capisco una cosa in generale sui processi.

Facciamo un esempio. Vengo accusato di omicidio. In primo grado colpevole e in secondo grado assolto. Diventa palese che 1 dei 2 giudici è un incompetente completo. Anche se esistesse un modo per capire quale dei due lo sia, cosa viene fatto al giudice che ha sparato la cazzata? Niente, vero?
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer mar 17, 2010 7:38 pm

niente, neanche se sgarra pesantemente andando ad esempio contro giudizi già passati in giudicato in cassazione.
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il gio mar 18, 2010 9:30 am

@mucco: e' palese che il thread abbia lo scopo di fare un minimo di pubblicità al libro.
Ho aperto questo thread perche' conosco la persona, la stimo, so quanto ha passato e credo che meriti che il suo libro abbia tutto il successo che puo' . Punto.

Questo a prescindere ( nonostante il titolo del thread) da indignazioni generali sullo stato della giustizia in Italia: questa e', in fondo, una piccola storia, fatta di persone reali, con i loro difetti, le loro aspirazioni e ( alcuni) le loro meschinità.
Non e' un argomento di campagna elettorale, e' solo vita visssuta ( proprio malgrado) sulla propria pelle, situazioni che abradono l'io, lo scarnificano e lo risputano su un marciapiede, nudo e tremante, a trascinarsi in un luogo protetto e cercare di ricostruire pazientemente e faticosamente un po' di spazio proprio in cui coltivare le poprie aspirazioni ed i propri sogni.

E forse, sapere che tot persone hanno ritenuto opportuno versare X euro per conoscere questa storia puo' confortare e far sentire meno soli.

Il libro lo trovate QUI!
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto