io ho visto qualche ludwig in negozio, anche di fascia alta, con i gommini che stanno sotto i blocchetti, per esempio, tagliati un pò maluccio, con le rifiniture che lasciavano in alcuni punti a desiderare, mentre nel pearl drummers forum è pieno di utenti che si lamentano per esempio di fusti ovalizzati ed amenità varie.
Inoltre ho esperienza mia diretta con la scarsa qualità costruttiva dei rullanti ludwig odierni: pensa che mi è pure balzato in mente che forse qua in italia mandassero i b-stock e ce li vendessero per A...poi sempre leggendo su pearl drummers forum ho capito che pure in america non stanno messi meglio.
che tristezza però, tornassero ad un livello di produzione elevato almeno quanto le giapponesi, sarei il primo acquirente di un set ludwig!!
però per quanto costano, io voglio le cose perfette nei dettagli, e per ora questo l'ho trovato con tama....quindi, per me, tama fino alla morte! Anche se sono scettico sulla nuova sc maple prodotta in cina, che vorrei vedere dal vivo per sincerarmi della sua qualità costruttiva/sonora!