da Alov il mer giu 16, 2010 10:14 pm
Tu sei un cazzo di genio!
Bisognerebbe verificare quanto peso aggiunga effettivamente il motore... non sono esperto di ciclismo, probabilmente un paio di chili sono già tanti, ma in compenso nei momenti di spinta recuperi la fatica aggiuntiva fatta.
Per quanto riguarda il confronto coi motori delle bici elettriche, quelle ti fanno i 30 all'ora, ma magari sono progettate per funzionare alcuni minuti di fila. Questo invece avrà "un'autonomia" di pochi secondi prima di scaricarsi. Fondamentalmente il secondo motore è più potente, fornisce la stessa energia in meno tempo. Dopo i 10/20 secondi di scatto è già scarico, viene ricaricato a dinamo, ed è pronto per essere usato per altri 10 lunghi secondi!
Magari ho scritto cazzate, eh! Ma era un tentativo di spiegare la fattibilità tecnica della cosa.
Anche perchè i video sono così sconcertanti, che se gli scatti sono tutto merito di cancellara viene da chiedere perchè non vinca SEMPRE E TUTTO!

militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno