labatteria.it • Leggi argomento - Garanzia Ufip tutte stronzate! dura1/2anni e bona!

Garanzia Ufip tutte stronzate! dura1/2anni e bona!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven mag 20, 2005 10:10 am

6flame6 ha scritto:scusa dino ma io sapeve che per oggetti nuovi ? obbligatorio per legge dare un minimo di 2 anni di garanzia.

Purtroppo per alcuni beni la garanzia pu? essere meno dei 2 anni! Ad esempio le moto da cross (io lavoro in un concessionario Kawasaki) vendute nuove non hanno praticamente nemmeno un giorno di garanzia!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il ven mag 20, 2005 11:22 am

bhe mi sembra umano che un piatto non sia garantito a vita... sarebbe come garantire a vita una macchina... non a caso tra le poche cose garantite a vita ci sono i materassi...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven mag 20, 2005 11:31 am

tutti l? si spaccano gli UFIP .. -_-
ecco xk? amo Zildjian ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven mag 20, 2005 11:52 am

cazzata...
mai spaccato un ufip in vita mia... credimi... bisogna anche saperli suonare e sopratutto tenere i piatti...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il ven mag 20, 2005 11:57 am

Idem, neanche io ho mai rotto un Ufip.

In compenso ieri in sala prove ho trovato una bella crepa nel senso della tornitura di uno Zildjian Avedis...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven mag 20, 2005 12:14 pm

come ? possibile allora che a me non si ? mai spaccato uno zildjian e un ufip s? ? :(
(parlo di un ufip NON economico)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven mag 20, 2005 12:20 pm

dipende dal piatto forse? ammeno che tu non hai un avesis extra thin credo e abbia rotto un ride bionic ... il resto ? tutto possibile.. cmq roger rimani della tua idea... noi abbiamo certo le nostre...
:wink:
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven mag 20, 2005 12:27 pm

penso che tutti i piatti si possano rompere, dipende da come sono stati realizzati (parlando del singolo piatto); probabilmente, e se ? gi? parlato abbondantemente, la Ufip utilizza un metodo di realizzazione che non garantisce la perfetta riuscita di tutti i piatti. Ma da qui a dire che tutti gli Ufip si rompono... ? una ca..ta!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda tommylee85 il ven mag 20, 2005 1:22 pm

comunque, che sia vero o meno, gli UFIP rotti son quasi sempre i Class!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il ven mag 20, 2005 2:06 pm

Dino Mullen Jr ha scritto:Dal punto di vista della garanzia, essendo ragioniere ne so qualcosa, esistono effettivamente 2 tipi di garanzia a secondo della modalit? di acquisto del bene in questione (piatto UFIP): 1) se hai acquistato il bene nuovo dal negoziante la garanzia deve essere prestata dalla ditta fabbricante per la durata di X tempo (stabilita sul tagliando di garanzia); <font color="red">2) se il bene ? stato acquistato usato da un negoziante, quest'ultimo, a prescindere da ci? che ti possa dire e da ci? che possa scrivere in un eventuale contratto di acquisto, deve garantirti il bene per la durata di almeno 1 anno dalla data di acquisto (per legge!</font id="red"> esistono poi varianti in base al tipo di bene es.moto o macchine). Nel nostro caso: se tu l'hai acquistato come nuovo in negozio, la tua garanzia era della durata di X tempo stabilita dalla UFIP (quindi 12 mesi dalla data di acquisto, a prescindere dal numero di serie del piatto e della data di fabbricazione) e se sei fuori da questi termini ti puoi (come si suol dire) attaccare al tram; se l'hai acquistato usato doveva essere il negoziante a garantirtelo per quei famosi 12 mesi di garanzia di legge. Detto questo: BELLABOLLO mi spiace x tuo figlio perch? quel piatto era un gran bel piatto!

Scusa Dino, ma il fatto mi interessa assai! In qsto caso, la garanzi consta nella sostituzione del piatto o ke? In qlque modo esso sia rotto?
Grazie
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven mag 20, 2005 4:12 pm

X Portnoytom: il negoziante deve garantirti il piatto per almeno 12 mesi! sono, in gergo tecnico, cazzi suoi e cio? deve metterti in condizioni di poter usufruire di ci? che hai acquistato. Te lo cambia con uno che ha dentro, o la fa riparare, o altro ancora. Naturalmente il difetto, la crepa o altri problemi devono essere imputabili a difetti di fabbricazione e non riferibili ad utilizzi errati del piatto (mano pesantona ecc.). Ricordati inoltre che se acquisti un piatto usato devi controllarlo da cima a fondo e far notare al negoziante eventuali minimi difetti e mettere tutto per iscritto!
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il ven mag 20, 2005 7:12 pm

Dino Mullen Jr ha scritto: il negoziante deve garantirti il piatto per almeno 12 mesi! sono, in gergo tecnico, cazzi suoi e cio? deve metterti in condizioni di poter usufruire di ci? che hai acquistato. Te lo cambia con uno che ha dentro, o la fa riparare, o altro ancora. Naturalmente il difetto, la crepa o altri problemi devono essere imputabili a difetti di fabbricazione e non riferibili ad utilizzi errati del piatto (mano pesantona ecc.). Ricordati inoltre che se acquisti un piatto usato devi controllarlo da cima a fondo e far notare al negoziante eventuali minimi difetti e mettere tutto per iscritto!

Non credo proprio che Drum 2000 mi cambi il piatto che gli ho preso quattro mese fa, avrebbe praticato due fori ai lati della crepa come ha fatto la Ufip (mi ? arrivato il piatto stamattina) e bona l?. Ti faccio un altro esempio: se tu compri da un utente del forum o cmq in internet un piatto usato <font color="blue">visibilmente a posto</font id="blue"> lo usi e dopo qualche giorno si crepa che fai citi chi te l'ha venduto?? Il piatto in questione l'ho comprato usato sapendo quali rischi avrei corso e pagandolo poco tirando sul prezzo ora sinceramente andare l? a dirgli "pretendo che me lo cambi" mi suona un p? strano...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda bellabollo il ven mag 20, 2005 7:14 pm

p.s. da lui ho comprato anche un crash class 17", uno splash 10" experience e un crash fast class 16" TUTTI USATI!!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven mag 20, 2005 7:20 pm

E' proprio questo il punto. Un negoziante ti deve garantire il piatto per un anno, costi anche 10 euro......... Forare il piatto rientra nelle possibili soluzioni del problema. Non sto dicendo che deve per forza cambiarti il piatto, dico solo che entro il periodo di garanzia devi poter utilizzare il piatto senza che tu debba fare altre spese. Il discorso ? diverso su Ebay o internet in genere perch? li le compravendite, di solito, sono tra privati!
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il ven mag 20, 2005 10:07 pm

Roger-It ha scritto:tutti l? si spaccano gli UFIP .. -_-
ecco xk? amo Zildjian ..

QUOTO AL 300%!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven mag 20, 2005 11:53 pm

Mi sto rompendo il cazzo anch'io ... !!!

Stavo pensando all'avedis 16" che ho venduto ... aveva un fracco di anni ma "vedevi" che sarebbe durato altrettanto, non so se mi spiego!! Il fatto ? che non potendo spendere molto "devo" comprare Ufip perch? zildjian anche usato costa parecchio altrimenti avrei fatto altre scelte. Con questo non voglio dire che dall'oggi al domani gli Ufip mi schifano, semplicemente ripeto ci? che ho sempre sostenuto, gli zildjian mi piacciono molto, la fresca anche ... !
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab mag 21, 2005 1:08 pm

tommylee85 ha scritto:comunque, che sia vero o meno, gli UFIP rotti son quasi sempre i Class!

mii sto abbondantemente toccanto anche per il mio class da 16...
grat grat...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab mag 21, 2005 4:02 pm

E io mi tocco per il ride class 20" anche se ? un bel heavy da 2934 gr.!!!!!!!!
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il sab mag 21, 2005 5:43 pm

con i ride nessun problema ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab mag 21, 2005 6:42 pm

bellabollo ha scritto:con i ride nessun problema ...

Che sollievo!!! :D
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti