labatteria.it • Leggi argomento - Portnoy...

Portnoy...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lars90 il dom mag 29, 2005 2:39 pm

Ragazzi non per qualcosa,ma vorrei sapere xk? a voi sta sul cazzo portnoy??? :D :D cio? a suonare ? bravo,ma perch? lo detestate cos? tanto??? :D
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il dom mag 29, 2005 2:49 pm

sfruttando il tasto search trovi tante di quelle spiegazioni alla tua domanda che un giorno intero per leggerle non ti basta!!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Volrath il dom mag 29, 2005 3:16 pm

PROPONGO IL BAN A CHI NOMINA PORTNOY
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jungle il dom mag 29, 2005 3:16 pm

basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kod il dom mag 29, 2005 3:20 pm

jungle ha scritto:basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto :D
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Volrath il dom mag 29, 2005 3:41 pm

Dai Lars per?...hai gi? 100 e passa post....non sei un novellino...non puoi fare topic del genere,ormai!
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda T3l0z3 il dom mag 29, 2005 5:47 pm

posso dire la mia.... prima mi piaceva molto portnoy perch? riempiva le canzoni di rullate e di virtuosismi vari che mettevano in mostra la sua effettiva bravura tecnica... ma pian piano ascoltando i dream theater ho cominciato a scocciarmi e a notare come di questi ne faccia un uso eccessivo risultando molte volte tamarro e privo di musicalit? . Inoltre fa un uso pressocch? nullo di dinamiche. Molti pattern continuano a piacermi tipo quello iniziale di 6:00 ma odio i suoi interminabili fills.
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il dom mag 29, 2005 7:17 pm

Anche a me all'inizio piaceva molto...poi studiano la sbattera ho cominciato a capire che ci sono batteristi molto pi? interessanti!comunque il buon mike ha molta fantasia, solo che ha un modo di suonare un po' da drum machine ogni tanto, ? parecchio "rigido"!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il dom mag 29, 2005 8:46 pm

portnoy ? bravissimo.
l'abilit? mentale che ha lui sul set per quanto riguarda le partiture non credo ce l'abbia qualcun'altro...
poi per? se bisogna parlare di dinamica e fantasia...vab? lasciam perdere

cmq mi piace.
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vinnie_ il dom mag 29, 2005 9:37 pm

Sabba ha scritto:portnoy ? bravissimo.
l'abilit? mentale che ha lui sul set per quanto riguarda le partiture non credo ce l'abbia qualcun'altro...
poi per? se bisogna parlare di dinamica e fantasia...vab? lasciam perdere

cmq mi piace.

quoto!!
Vinnie_
battipentole

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom mag 29, 2005 9:39 pm

io concordo con tutto il contrario che dite voi(dinamiche ne usa nei suoi assoli,magari inutilmente ma le usa,tecnica non ne ha xk un doppio colpo in vita sua non gliel? mai visto fare e i suoi flam fanno cagare il cazzo e di fantasia ne ha poca perch? in 20 anni non si ? mai rinoovato facendo sempre le stesse cose...)e pure a me piaceva,diciamo che parlandone troppo ha stufato un po a tutti ed ? normale vedere i novellini del forum ancora attratti da quest'uomo e gente come pippo o iko che riescono a vederlo per come ? realmente :)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il dom mag 29, 2005 11:03 pm

:mad:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun mag 30, 2005 1:18 am

perch? ? un batterista NORMALISSIMO e si considera uno dei migliori...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda T3l0z3 il lun mag 30, 2005 6:35 am

essendo il baterista di un gruppo abbastanza famoso ? logico che venga considerato pi? degli altri. stesso discorso per Jordison (per? mi piace) o per Ulrich
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il lun mag 30, 2005 7:12 am

Jackleo ha scritto:perch? ? un batterista NORMALISSIMO e si considera uno dei migliori...

Eh vabb? dai, ora capisco che non possa ?iacere, ma da qui a definire NROMALISSIMO uno che ogni anno fa incetta di premi a numerosi concorsi internazionali ce ne corre...certmaente non ha il feeling di Steve Gadd, o la tecnica di tanti mostri della batteria come Rich, Weckl. Colaiuta e via dicendo (ho nominato i soliti tanto per dire) ma il buon Mike, come si ? gi? detto in questa sede circa un miliardo di volte, ha sempre confessato il suo amore per Neil Peart e ha sempre detto di avere ancora molta strada da fare, non si ? mai dipinto come un genio n? tantomeno vuole esserlo. E' un batterista dal suono maestoso che ha creato un suo stile abbastanza essenziale per il prog-metal ma che ? subito riconoscibile. Poi che uno uscito dalla Berkeley non sappia fare i doppi colpi devo ancora vederlo, magari non li usa perch? non li ritiene utili (anche se in numerosi video del Modern Drummer Festival di doppi colpi ne ho visti eccome...) ma credo che una ottima tecnica di base ce l'abbia.
Per molti ? sopravvalutato, altri lo sottovalutano tantissimo, basterebbe considerarlo per quello che ?, ovvero uno dei batteristi dell'epoca moderna pi? premiati, che molto deve al suo gruppo ma che ha composto numerose splendide canzoni, e che ha fatto del suo drumming non eccessivamente barocco ma immediato e mai trascendentale nonostante spesso non sia difficilissimo il suo marchio di fabbrica.
Scusate per la prolissit?, o come caxxo si dice.. :)
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il lun mag 30, 2005 8:21 am

Fermo restando tutto ci? ke avete detto fin'ora (concordo ank'io), inviterei i presenti a riflettere su un PICCOLISSIMO dettaglio:

Portnoy, qlle cose ke suona le ha COMPOSTE, non gliele ha scritte qlcun'altro...guardatelo anke sotto quest'ottica ragazzi! :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Master of Puppets il lun mag 30, 2005 8:24 am

Portnoytom ha scritto:Fermo restando tutto ci? ke avete detto fin'ora (concordo ank'io), inviterei i presenti a riflettere su un PICCOLISSIMO dettaglio:

Portnoy, qlle cose ke suona le ha COMPOSTE, non gliele ha scritte qlcun'altro...guardatelo anke sotto quest'ottica ragazzi! :)

QUOTO ALLA GRANDE!!!
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il lun mag 30, 2005 8:34 am

Io continuo ad adorare Portnoy ma, come ho sempre affermato, so benissimo che non ? assolutamente il pi? bravo! E' un bravissimo batterista e il suo modo di suonare mi piace per un valore tendente all'infinito!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Master of Puppets il lun mag 30, 2005 8:45 am

Master of Puppets ha scritto:
Portnoytom ha scritto:
Fermo restando tutto ci? ke avete detto fin'ora (concordo ank'io), inviterei i presenti a riflettere su un PICCOLISSIMO dettaglio:

QUOTO ALLA GRANDE!!!

Poi volevo aggiungere che...secondo me portnoy ? un <font size="2">GRANDE</font id="size2"> nn solo per le canzoni che fa (avete mai visto la partitura, o come cazzo si kiama, di THE DANCE OF ETERNITY) ma xch? ? un MAESTRO, PORTNOY NN SI LIMITA AD USARE LE TECNICE GIA' ESISTENTI....<font size="4">LUI LE CREA</font id="size4"> ECCO LA DIFFERENZA CON I BATTERISTI NORMALI...NN OTETE DEFINIRLO NORMALE!!!!

correggetemi se sbaglio...ma nn credo proprio...
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il lun mag 30, 2005 9:00 am

...nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma!...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Lars90 il lun mag 30, 2005 10:13 am

se devo dire la verit? a me piace molto Portnoy,forse ? vero che di modestia non ne ha poi cos? tanta... per? quando sento le sue canzoni e penso che quelle cose le ha COMPOSTE lui,penso che ? davvero un bravo batterista,lasciando stare sempre i sommi capi ( weckl,chambers,colaiuta ecc..) ma ? bravo e per il genere che fa lui ? molto azzeccato come batterista.
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il lun mag 30, 2005 10:29 am

Portnoytom ha scritto:Fermo restando tutto ci? ke avete detto fin'ora (concordo ank'io), inviterei i presenti a riflettere su un PICCOLISSIMO dettaglio:

Ah s?? ? diplomato in COMPOSIZIONE? Cazzo vuol dire, per fare il rullo a uno o delle triplette a 200 di metronomo non ? che ci voglia chiss? quale fantasia...Per quanto riguarda i premi che vince, per me ? una questione di "nome": i Dream Theater hanno avuto grande successo, lui non era una pippa ma soprattutto ? un tamarro quindi eccolo pubblicizzato dappertutto. Un po' come Malmsteen. Per quanto riguarda il livello tecnico ripeto che lui ha AFFERMATO di non conoscere i paradiddles(come se non si sentisse che non li sa fare)...cazzo, i paradiddles, ragazzi!!!cose che si fanno dopo un mese di lezioni di batteria!!! ora ditemi che non ? un batterista NORMALISSIMO...cio?, preciso, con un buon sound (nel metal), non una pippa, ma cmq COME CE NE SONO TANTI.

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda breen- il lun mag 30, 2005 10:41 am

Jackleo ha scritto:ha AFFERMATO di non conoscere i paradiddles(come se non si sentisse che non li sa fare)...<font color="red">cazzo, i paradiddles, ragazzi</font id="red">!!!cose che si fanno dopo un mese di lezioni di batteria!!! ora ditemi che non ? un batterista NORMALISSIMO...cio?, preciso, con un buon sound (nel metal), non una pippa, ma cmq COME CE NE SONO TANTI.

puoi fare tutti i paradiddles che vuoi ma a lui non servono, e dubito che arriveresti ad uno sconcertante livello compositivo che superi il suo genio, nemmeno dopo 20 anni di studio...o forse si.. :wink:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun mag 30, 2005 11:00 am

Cazzo vuol dire "a lui non servono"???possono anche non servire, ma uno che non li sa fare non pu? tirarsela come fa lui n? vincere le classifiche dei migliori batteristi ecc...per quanto riguarda il livello "compositivo" (credo che tu stia indicando il grado di fantasia nel suo stile) ti dico che esso ? pressoch? NULLO. Mai un accento spostato, mai un accento in generale, solo colpi singoli sui 3000 tom e piattini che ha. I batteristi fantasioni sono HISEMANN, GILES, COLLINS, giusto per non citare nomi noti e ben pi? blasonati...scaricati qualcosa e capisci cosa vuol dire "comporre" (come avete detto voi).

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il lun mag 30, 2005 11:05 am

Jackleo ha scritto:Cazzo vuol dire "a lui non servono"???possono anche non servire, ma uno che non li sa fare non pu? tirarsela come fa lui n? vincere le classifiche dei migliori batteristi ecc...per quanto riguarda il livello "compositivo" (credo che tu stia indicando il grado di fantasia nel suo stile) ti dico che esso ? pressoch? NULLO. Mai un accento spostato, mai un accento in generale, solo colpi singoli sui 3000 tom e piattini che ha. I batteristi fantasioni sono HISEMANN, GILES, COLLINS, giusto per non citare nomi noti e ben pi? blasonati...scaricati qualcosa e capisci cosa vuol dire "comporre" (come avete detto voi).

Voglio sentire la registrazione dove Portnoy ha affermato di NON CONOSCERE i paradiddles...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun mag 30, 2005 11:16 am

era su un Drum Club di qualche anno fa...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il lun mag 30, 2005 11:30 am

per? a me sembra che voi parliate solo delle cose che NON sa fare Portnoy e delle cose negative che fa,ma non parlate delle cose positive e delle cose che sa fare
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun mag 30, 2005 11:45 am

nessuno ce l'ha con Portnoy, ma con quei batteristi che non vedono nessun'altro all'infuori di lui!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda uccio il lun mag 30, 2005 11:55 am

tommylee85 ha scritto:nessuno ce l'ha con Portnoy, ma con quei batteristi che non vedono nessun'altro all'infuori di lui!

Su questo sono pienamente d'accordo, molti lo credono l'unico batterista sulla faccia della terra solo perch? gode di ampia visibilit? nel mondo della musica..
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il lun mag 30, 2005 12:07 pm

Basta con tutto ci?!!!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ