da Edo93 il lun gen 31, 2011 8:46 pm
Lo so, può semprare una domanda stupida, ma ultimamente sto vedendo sempre più "batteristi", prevalentemente in serate live, che si definiscono professionisti, che sembra non riescano a scegliere tra ride e charleston.
Cioè: sabato sera, localaccio/bettola del quale non mi ricordo neanche il nome, suona un gruppo "dovrebbeessereblues", e il batterista, su un semplice 4/4, portava tre ottavi sul ride, due sul charlie, poi tornava sul ride per quattro ottavi, sul levare del 2 tornava sul charlie, e così via... Logicamente il tutto non era fatto con cognizione di causa, dato che gli si leggeva in faccia che non sapesse dove stesse andando a parare...
E ora la domanda: voi come vi regolate per decidere se portare il tempo su un piatto o sull'altro? Personalmente non ho mai "decifrato" il perchè delle mie scelte in questo campo, anche se mi sembra che abbiano un senso. A prescindere dalle dinamiche, come vi regolate?
A voi!:D
(La domanda sembra stupida, ma non lo è!)
TAMA SUPERSTAR HYPER-DRIVE: 22"x20", 10"x6", 16"x14", 12"x8"
LUDWIG Supraphonic 14"x6.5"/ DIXON Piccolo 14"x3.5"/ TAMA Superstar 13"x6.5"
BOSPHORUS: Master Vintage 14" HiHat; Traditional 18" Thin Crash; Traditional 20" Light Ride/ PAISTE: Twenty 18" Light Crash/ UFIP: Class 10" Splash