Stando alla mia (discutibile) memoria, questi i dettagli del mio parco rullanti:
Ludwig LB550K 14x5 (Bronzo):
Battente: Ludwig Weather Master Medium
Risonante: Ludwig Snare Side
Cordiera: 20 fili Pearl Ultrasound (Tipo C) + Puresound Blue Cable
Cerchi: Tripla Flangia 2.3 di serie
NOTE:
Per anni ho cercato di adeguarlo alle varie esigenze (avevo solo lui!) e poverino umilmente si prestava pure. Ora finalmente posso utilizzare le combinazioni di pelli ed accordature che meglio esaltano la naturale sonorità di questa meraviglia. Suona bene comunque lo si accordi ma per mia tendenza naturale di norma lo tengo accordato medio-alto/alto.
Pearl S. Ferrone Signature 14x6.5 (Ottone):
Battente: Remo Ambassador coated
Risonante: Remo Ambassador Snare
Cordiera: 20 fili Pearl Ultrasound (Tipo I) + Strisce in tessuto (Tama)
Cerchi: Super Hoops di serie
NOTE:
Ancora non ci conosciamo bene ma è stato amore a prima vista. Attualmente è quello che ho intenzione di usare maggiormente.
Accordato abbastanza alto sopra e sotto, ha qualche armonico che è una sfida controllare ma che non voglio 'castrare' e sulla accordatura ancora ci sto lavorando.
Pearl Sensitone Steel 14x6.5 (Acciao)
Battente: DW coated by Remo
Cordiera: 24 fili Puresound Custom + Strisce Nylon
Cerchi: Super Hoops di serie
NOTE:
La sfida era ottenere potenza e sensibilità assieme, con accordatura medio-alta/alta e la combinazione sopra esposta ci sono riuscito. Tonalità un pò freddina ma vabbè... è Acciaio.
Yamaha Musashi 13x6.5 (Quercia)
Battente: Aquarian De Johnette (in test)
Cordiera: 20 fili Pearl Ultrasound (Tipo D) + Cordino Pearl
Cerchi: Tripla Flangia 2.3 mm (non di serie)
NOTE:
I cerchi di serie non mi sono piaciuti ma -onestamente- non so quanto ci abbia in effetti guadagnato con i 2,3. Comunque ancora è tutto un esperimento, è destinato ad un progetto musicale ben preciso, lo scopo è di renderlo una sorta di 'lametta' ma con una percepibile corposità. Attualmente è accordato altissimo/alto. La Aquarian (di cui non sono pratico) non mi esalta ma attendo che si 'smolli' un pò prima di dare un giudizio definitivo.
Tamburo Formula 13x5 (Acero)
Battente: Remo Ambassador Coated
Cordiera: 20 fili Yamaha (ex Musashi) + Strisce Nylon
Cerchi: Tripla Flangia 1.6 mm (ex Musashi)
NOTE:
Per via della profondità lo uso rarissimamente e non gli presto molte attenzioni però in generale nulla da eccepire, mi piace di più se accordato medio-alto/medio-alto.
Mi riservo qualche modifica dopo attenta verifica in serata.