labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Pedale SINGOLO

Consiglio Pedale SINGOLO

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Ian Paice il ven mag 14, 2004 1:10 pm

Roger-It ha scritto:ciao Ian !

lo Speed King l'ho pagato 170 euro :| ma sono veramente soddisfatto, penso di aver fatto un acquisto (quasi) per la vita! :P non ha nulla a che invidiare ai moderni pedali, anzi .. ha una cosa comodissima, cio? che si smonta con sole 3 operazioni e lo puoi portare ovunque senza alcun ingombro. E poi, regolando per bene le molle collegate alle "speed bearing balls" (sfere portatrici di velocit?), ti sembra che la base sia attaccata al piede perch? segue ogni movimento e quindi diventa leggero e sensibile ! insomma .. i miei commenti sul MITICO Speed King sono pi? che positivi !!!
forse pu? essere secondo a qualcuno .. e quel qualcuno ? il Pearl Eliminator, ma ? una bella sfida !

se ne hai l'occasione provalo .. poi mi dirai :wink:

su ebay ho visto che ci sono non pochi tipi che lo vendono .. a saperlo prima l'avrei preso da l? !

Ian Paice ha scritto:

X Roger

Ehil?, ? tanto che non ci si posta!Per quanto riguarda lo Speed King,anzi il mitico Speed King,hai ragione deve essere un pedale non male.Ne approfitto per chiederti come ti trovi,le tue impressioni visto che credo che tu lo possieda da un po, ma soprattutto come lo paragoneresti allo Yamaha(che come trasmissione pi? o meno ? lo stesso)e il Dw?E soprattutto, se non mi faccio troppo gli affari tuoi, quanto l' hai pagato?Grazie mille

Ehi Roger solo un ultima cosa...Se l' hai provato, come paragoneresti lo speed king allo yamaha 9410 col direct drive system?La trazione dovrebbe essere la stessa...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il ven mag 14, 2004 1:22 pm

ho dato un'okkiata al ludwig speed king.. ? davvero insolito come pedale :)
a prima vista sembra un po' fragilino :| ma spero ke Roger-It mi contraddica :wink:

hai guardato il grafico dell'azione e del feeling sulla pagina ke ho postato? praticamente la trasmissione lineare della camma rotonda diventa accelerata con la trasmissione diretta.. alla fine ? solo questione di abitudine e di piede, va provato.
personalmente credo ke mi butter? sull'FP9310, mi ispira parekkio.. :D
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab mag 15, 2004 12:55 pm

smentisco smentisco !!!!!! ? un ottimo pedale, fidatevi ....

e poi lo ha usato un mito ke era JOHN BONHAM ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mag 15, 2004 1:08 pm

Nessuno ha detto l'ron cobra, ci penso io:IRON COBRA RULLA!!!!!!!!! 8-)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mer mag 19, 2004 2:05 pm

stamattina ho provato ad acustica un FP9310.. TRAUMATICO! :shock:
la prima impressione ke ho avuto ? stata zero attrito, grande precisione e manovrabilit?! domani me lo compro!
poi ho anke kiesto a Massimo di acustica xk? quelli della yamaha nn hanno messo il battente regolabile come nele vekkie serie e mi ha detto ke a quelli partiva il feltro dal supporto in plastica :shock: e ke questo battente cilindrico di feltro va molto meglio..
in effetti nn sembra male soprattutto se penso al macellaio ke ho attualmete sull'FP700 ke ? duro e mi ha rovinato la pelle della cassa :cry:
ciaooo :)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il mer mag 19, 2004 3:09 pm

piccologoku ha scritto:stamattina ho provato ad acustica un FP9310.. TRAUMATICO! :shock:
la prima impressione ke ho avuto ? stata zero attrito, grande precisione e manovrabilit?! domani me lo compro!
poi ho anke kiesto a Massimo di acustica xk? quelli della yamaha nn hanno messo il battente regolabile come nele vekkie serie e mi ha detto ke a quelli partiva il feltro dal supporto in plastica :shock: e ke questo battente cilindrico di feltro va molto meglio..
in effetti nn sembra male soprattutto se penso al macellaio ke ho attualmete sull'FP700 ke ? duro e mi ha rovinato la pelle della cassa :cry:
ciaooo :)

Come ho gi? detto, ? la stessa identica cosa che ? capitata a me.E rispetto al Dw 5000 e al pearl eliminator o all'onnipresente Iron cobra come ti ? sembrato?Migliore?Peggiore?Uguale?
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il mer mag 19, 2004 7:07 pm

...dico la mia ...la nuova serie yamaha ? ottima!!! rispetto alla vecchia ha l'aggancio tra "tacco" e pedana supermega rinforzato e lo slittamento laterale (tallone d'acchile di tutti i pedali) ? nullo :shock: !!! cosa che non posso dire per l'iron cobra che non avevo mai visto dal vivo fino a tre giorni f? e ho notato che lo slittamento c'? anche se molto lieve (adesso che ? nuovo ma se c'? con l'usura non potra che aumentare)!!! il dw sinceramente non mi sembra poi tutto sto pedale (da giustificare il prezzo maggiore si intende) certo che bisogna provarlo e vedere ad alte velocit? come si comporta... per farmi un idea dovrei provare il pearl eliminator che ha il vantaggio delle camme intercambiabili e lo svantaggio di un design brutto... se dovessi scegliere sarei combatutto tra il nuovo yamaha e l'eliminator!!! ...cmq ? una gran cazzata che al battente della vecchia serie yamaha partiva il feltro!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il ven mag 21, 2004 8:00 pm

PRESOOO!!!!!! 123? da acustica bari! mitico FP9310!! :D
rag? ? spettacolare, l'avevo provato solo 30 secondi ad acustica e mi era subito piaciuto, poi quando l'ho montato a casa mia ? stata tutta un'altra cosa: fenomenale!
nessun gioco nei cuscinetti, alla base del tallone ? molto stabile e durante l'azione del piede sulla piastra in qualsiasi condizione nn si sentono vibrazioni e ostacoli al moto delle parti e il colpo arriva liscio liscio a destinazione con un bel botto.
rispetto allo yamaha FP700 mi stanco molto di meno e riesco a fare cose ke prima mi sognavo tipo alla nicko mcbrain in the trooper e simili :razz:
poi ho apprezzato parekkio la qualit? costruttiva in generale, ? molto curato nei particolari e ha regolazioni facili ed efficaci.

rispetto ad altri pedali nn so proprio ke dirvi, quando sono andato ad acustica ho provato solo quello x mancanza di tempo e devo dire ke nn me ne pento affatto :wink:

mi dispiace solo ke attualmente nn mi funziona la makkina fotografica digitale altrimenti nel giro di poki giorni avrei pubblicato sul mio sito una recensione con foto e tutti i particolari di questo pedale.

cmq fatemi tutte le domande ke volete, cercher? di rispondervi al meglio.

ci? :)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda litie il gio dic 09, 2004 10:57 pm

Riapro questo Topic per porre una domanda a Roger-it.

ne controtempo ne acustica hanno nel proprio catalogo lo speed king ,tu dove l hai comprato?
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven dic 10, 2004 12:02 am

io l'ho comprato nuovo da un grosso rivenditore Ludwig in Puglia, si chiama Marangi ed ? a Martina Franca (prov. TA .. o BA .. ihihih!)

l'ho pagato 170 euro .. per? noto che su eBay ne trovi parecchi vintage (anni '60-'70) a un prezzo molto contenuto.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il ven dic 10, 2004 1:28 pm

peccato che non si trovino facilmente gli Axis, perch? li non c'? pedale che tenga :D
Grande lo Speed King, ancora ottimo.
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda litie il ven dic 10, 2004 7:01 pm

Lo vorrei anch'io nuovo per? sono di Pavia...cercher? ualche rivenditore nella mia zona
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il ven dic 10, 2004 9:49 pm

iron cobra...ops l'ho detto!!!!
no, nn bannatemiiiiii!!! ;)))))
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab dic 11, 2004 9:25 pm

Io DW mi comprerei solo un doppio... 170 euri per un singolo sono tanti.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom dic 12, 2004 10:10 pm

quello a trazione diretta della yamaha io lo trovo simile allo speed king dei maestri paice e bonham.
ce l'ho da un po' di tempo e riesco a fare le novine molto ma molto piu' facilmente.
? un pedale che ha un ritorno spettacolare ma che bisogna saper controllare e attriti praticamente uguali a zero.
a parita' di forza impressa ha una gran fluidita'ma non l'impatto del dw in quanto il dw ? calibrato per un battente piu' duro,pesante e quindi d'impatto.
? una questione di gusti,io ad occhi chiusi vado sul yamaha.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il lun dic 13, 2004 4:57 pm

il dw 5000 ad3 va benissimo e' leggero e molto veloce(al confronto del Cobra
con trasmissione POWER)....non lo cambierei mai il mio 5000..solo col 9000
ma vorrei provare anche un Axis Longboard
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche