labatteria.it • Leggi argomento - Va bene, facciamoci delle domande...

Va bene, facciamoci delle domande...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda IlGiovaneIko il lun nov 22, 2004 2:36 pm

Boh, io adesso come adesso suono in una band che scrive pezzi propri in italiano, e ho suonato nei passati 15 anni con un'altra band che scriveva pezzi propri in italiano. Tuuta quest'esterofilia non l'ho vissuta sulla mia pelle.... per? capisco che in Italia (e non solo) un minimo ( :???: ) ci sia.... d'alta parte io sono un estimatore di www.affanculo.org, quindi il fuck you non mi arrapa pi? che tanto.... vabb?, devo smettere coi grappini dopo pranzo, ma si sa, coi clienti....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda tommylee85 il lun nov 22, 2004 3:17 pm

io non sono d'accordo sul fatto dell'esterofilia!!
amo l'Italia, eppure anch'io, se dovessi scrivere canzoni, le scriverei in inglese!!
non che non apprezzi quelli che scrivono in italiano, anzi, per? l'inglese ? la lingua internazionale, e se scrivo una canzone in inglese, allora tutti possono ascoltarla ed apprezzarla!!
si possono ascoltare anche le canzoni in altre lingue, certo, per? non ? la stessa cosa!!
se scrivo una bella canzone in italiano posso avere successo quasi esclusivamente in Italia, mentre se metto il testo in inglese, forse mi apprezzeranno anche da altre parti!!
in Italia c'? qualche gruppo/artista valido, eppure ben pochi sono famosi all'estero, perch? cantano in italiano!!!
Elisa ? molto famosa all'estero, forse ancora pi? che in Italia!!

quindi ben venga chi canta in italiano, per? trovo insensato "accusare" di esterofilia chi canta in inglese!!

PS: poi, se si devono mettere le parole su una musica, con l'inglese ? pi? facile.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda john deacon il lun nov 22, 2004 11:01 pm

piu' facile perche' condizionati mentalmente verso il mito di coloro
che ci hanno "salvati"
john deacon
battipentole

Messaggioda Volrath il mer nov 24, 2004 12:16 pm

No no,? l'inglese la lingua del rock...mi verrebbe da piangere ad ascoltare pezzi metal in italiano!
E poi dai...e se il cantante vuole fare lo sborone mettendoci qualche "yeah" ogni 3 parole come fa in italiano???Dice "va bene"???
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer nov 24, 2004 1:36 pm

john deacon ha scritto:piu' facile perche' condizionati mentalmente verso il mito di coloro
che ci hanno "salvati"

buh, sono opinioni diverse.....

comunque quanti dei gruppi esteri che cantano in italiano, provano odio verso l'America?
se cantassero in italiano per il motivo che ci hanno liberato, allora smetterebbero per quest'altro motivo....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto