labatteria.it • Leggi argomento - Capire come si suona la batteria - ascolti

Capire come si suona la batteria - ascolti

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda William Guile il ven dic 17, 2004 11:13 am

no, no... mi piace, mi piace molto!
Per? ? sopravvalutato, secondo me... l'hanno messo quasi tutti in cima alle loro classifiche, mentre nessuno ha calcolato, tanto per rimanere in tema di pionieri del rock, Ian Paice (molto meglio x me).
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il ven dic 17, 2004 11:32 am

William Guile ha scritto:no, no... mi piace, mi piace molto!
Per? ? sopravvalutato, secondo me... l'hanno messo quasi tutti in cima alle loro classifiche, mentre nessuno ha calcolato, tanto per rimanere in tema di pionieri del rock, Ian Paice (molto meglio x me).

Ian Paice, seppur diverso, ? sempre un grande batterista, sempre agli stessi livelli....

la differenza di fama tra i due ? dovuta al fatto che uno ? morto.....

.........purtroppo.........

...cazzo!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven dic 17, 2004 5:34 pm

La domanda del topic lascia il tempo (dispari..ahahahah..ehm)che trova.
I batteristi citati (a parte Criss che non stimo affatto) son tutti nel loro campi dei mostri sacri o quasi. Che dirti? Ascoltati dischi di ognuno di loro, ascolta i loro suoni, guardati i loro video, puoi sempre cogliere quella tecnica particolare che in futuro potrebbe aiutarti, o quel suono che poi vorrai riuscire a ricreare sul tuo set.

Cosa avete contro Alex Van Halen?
E soprattutto, lo sapete che all'inizio era Alex il chitarrista e Eddie il batterista? Buffa la vita eh!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fedewaagh il ven dic 17, 2004 9:04 pm

l'idea del topic era quella di prendere spunti di cosa ascoltare e soprattutto di chi per cercare di capire cosa vuol dire "suonare" e lo scrivo tra virgolette proprio per far capire cosa intendo suonare non ? solo tecnica, a mio modo di vedere, ma essendopoco pratico di batteria volevo giusto un aiuto per capirlo.
fedewaagh
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi