labatteria.it • Leggi argomento - E' arrivato Ludovico il Suprafonico

E' arrivato Ludovico il Suprafonico

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar apr 19, 2005 2:23 pm

Spettacolare :razz:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mar apr 19, 2005 2:27 pm

anche il seggiolino ? tamarro eh? :)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer.gio il mer apr 20, 2005 7:34 am

???????????????????????????????????????????????????????
Lebowski ha scritto:anche il seggiolino ? tamarro eh? :)
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda actdrum il mer apr 20, 2005 8:27 am

posso essere controcorrente ???
beh ecco, assolutamente niente da dire sulle doti di questo rullante ormai epico, anche se personalmente non l'ho mai provato, ma da ci? che si sente dire ? veramente eccezionale.
L'unico appunto se mi ? concesso (ma ovviamente si parla di gusti) ? riferito all'estetica, mi raccomando, adesso non mi mangiate vivo come se avessi detto che D'Orazio ? "veramente" il pi? bravo del mondo.
Per? ammetto che, almeno a vederlo in foto, a me ricorda molto uno di quei rullanti che danno insieme alle batterie entry-level (vabb? poi ovviamente a toccarlo con mano si vede benissimo la fattura di qualit? e i materiali di un certo livello) dico solo che ad un primo impatto estetico mi sa di Dixon, Century o gi? di li.
Ad ogni modo sono io il primo a dire che se avesse un bel suono suonerei pure su un rullante di cartapesta quindi....complimenti per l'acquisto e probabilmente se prima o poi potr? provarlo cambier? anche aspetto di fronte ai miei occhi dopo averne sentito il suono.
:D
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mer apr 20, 2005 8:32 am

ehheheheheh ..
per? magari i rullanti entry-level suonassero come un Supra !!!!!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda winny81 il mer apr 20, 2005 9:27 am

Percaso ? mica uguale al mio???? :???: :???:
ImmagineImmagine
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il mer apr 20, 2005 1:13 pm

drummer.gio ha scritto:???????????????????????????????????????????????????????
Lebowski ha scritto:
anche il seggiolino ? tamarro eh? :)

quello leopardato su cui poggia il rullo in foto
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il mer apr 20, 2005 1:38 pm

peccato per? che non ha i die-cast.....
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer apr 20, 2005 2:31 pm

actdrum ha scritto:posso essere controcorrente ???
beh ecco, assolutamente niente da dire sulle doti di questo rullante ormai epico, anche se personalmente non l'ho mai provato, ma da ci? che si sente dire ? veramente eccezionale.
L'unico appunto se mi ? concesso (ma ovviamente si parla di gusti) ? riferito all'estetica, mi raccomando, adesso non mi mangiate vivo come se avessi detto che D'Orazio ? "veramente" il pi? bravo del mondo.
Per? ammetto che, almeno a vederlo in foto, a me ricorda molto uno di quei rullanti che danno insieme alle batterie entry-level (vabb? poi ovviamente a toccarlo con mano si vede benissimo la fattura di qualit? e i materiali di un certo livello) dico solo che ad un primo impatto estetico mi sa di Dixon, Century o gi? di li.
Ad ogni modo sono io il primo a dire che se avesse un bel suono suonerei pure su un rullante di cartapesta quindi....complimenti per l'acquisto e probabilmente se prima o poi potr? provarlo cambier? anche aspetto di fronte ai miei occhi dopo averne sentito il suono.
:D
Hai ragione...l'ho pensato anche io...sembra il rullante della linko che usavo io :D :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer apr 20, 2005 3:54 pm

drummer82 ha scritto:peccato per? che non ha i die-cast.....

meglio, non hai idea di quanti fantastici armonici abbia quel rullo.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mer apr 20, 2005 4:06 pm

tommylee85 ha scritto:
drummer82 ha scritto:
peccato per? che non ha i die-cast.....

meglio, non hai idea di quanti fantastici armonici abbia quel rullo.....

Beh in effetti non ne ho proprio idea....non l'ho mai provato!! :D
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda clannard il mer apr 20, 2005 8:32 pm

bene che ancora ci sia gente in giro che si ferma a sentire come suona un tamburo per sceglierlo tra mille altri, invece di riempirsi la testa di articoli di giornale, di pareri di mille + o - bravi batteristi etc.
Anche oggi con piacere sento che un "vecchio" SD Ludwig arriva in casa di gente che magari non ha ancora vent'anni: vuol dire che alla Ludwig non sono del tutto rincretiniti e la fama se la sono guadagnata sul campo, se dopo trenta e oltre anni di produzione del Supraphonic c'? ancora chi tira fuori di tasca oltre ? 350 (non pochi!).
Ribadisco: i die-cast non c'incastrano nulla con il Supraphonic n? tantomeno col Super Sensitive. Semmai coi Gretsch...

p.s.: mi vengono i brividi a sentir dire che siccome il Supraphonic ? cromato assomiglia a un Linko o a un Pearl o a un Pippo... E io che pensavo che un rullante servisse per suonare...
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer apr 20, 2005 8:46 pm

clannard ha scritto:
p.s.: mi vengono i brividi a sentir dire che siccome il Supraphonic ? cromato assomiglia a un Linko o a un Pearl o a un Pippo... E io che pensavo che un rullante servisse per suonare...
E allora tu fatti una bella starclassic, o masterwork, quel che ti pare, colorata di un bel rosa maialino, oppure color diarrea di neonato, e poi vai a fare le serate...

tanto serve per suonare :shock:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer apr 20, 2005 8:55 pm

io rosa maialino me lo fare...

comunque tutto cromato effettivamente non da l'idea della bomba quale ? pero' sta bene con tutto ^^
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il gio apr 21, 2005 9:08 am

x Clannard:

...mmmm quanto mi infastidiscono questi interventi "errati" e "fuori luogo" !!! si vede che hai voluto per forza dire la tua nonostante le circostanze non lo richiedessero!!! rileggi attentamente il mio topic prima di fare queste battutine sarcastiche e soprattutto prive di fondamento!! io sono stato il primo a dire che un rullo come il Supra lo prenderei anche "fatto di cartapesta!!!!" per cui non venire a fare questi discorsi e per correttezza riporto le mie parole esatte, fortunatamente documentabili!!!

<font color="red"><font size="4">"Ad ogni modo sono io il primo a dire che se avesse un bel suono suonerei pure su un rullante di cartapesta quindi....complimenti per l'acquisto e probabilmente se prima o poi potr? provarlo cambier? anche aspetto di fronte ai miei occhi dopo averne sentito il suono."</font id="size4"></font id="red">

e cmq ribadisco senza ombra di dubbio che in foto ha la stessa resa di un rullante tipo questo,
Immagine
se solo non si sapesse che ? un Supra tutti lo scarterebbero, poi ? ovvio che serva per suonare e quindi si torna al discorso precedente.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda clannard il gio apr 21, 2005 8:57 pm

Actdrum, stavamo solo parlando di tamburi e ho espresso un'opinione, mi spiace che tu l'abbia presa cos? male...
ROCK ON!

p.s.: ma siamo vicini di citt?? Firenze?
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thecult il ven apr 22, 2005 10:19 am

anche io vorrei pigliarmene uno,l'hai preso in italia?da chi l'hai preso?
thecult
battipentole

Messaggioda Lebowski il ven apr 22, 2005 2:15 pm

Marcaccio del forum
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il ven apr 22, 2005 3:48 pm

curiosit?: quanto ti ? costato ? ma ? nuovo nuovo nuovo ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven apr 22, 2005 3:51 pm

Gli ? costato 330 euro poich? ha preso altra roba da me. Ed ? nuovo nuovo nuovo.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il ven apr 22, 2005 3:53 pm

diciamo ke 330 ? il prezzo per tutti gli amici del forum ? ;-)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven apr 22, 2005 5:13 pm

Dipende: lui da me ha preso parecchia roba e inoltre ? toscano, e io ho un debole per i toscani.

Comunque se sei interessato fammelo sapere: l'unico problema sono i tempi d'attesa, molto lunghi con Ludwig che ha una pessima distribuzione in Italia.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il ven apr 22, 2005 5:54 pm

non vorrei "smontarti", ma prenderei un Supra max degli anni '70 :-)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven apr 22, 2005 5:56 pm

Ah, come mi piacerebbe bendarti e chiuderti in uno stanzino e farti sentire un Supraphonic del 1975 e poi uno del 2005 e vedere se li riconosci...
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il ven apr 22, 2005 5:57 pm

penso ke siano (quasi) uguali, x? preferisco avere un Ludwig Supraphonic di quell'epoca (e pagarlo anche meno), che ha una qualit? costruttiva un tantino (non dico tantissimo!!) pi? elevata di quella di oggi.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven apr 22, 2005 7:54 pm

Se parli di batterie ti do' ragione, tant'? che chi sceglie Ludwig va sul vintage. Ma i rullanti, quelli li fanno ancora validi.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sira il ven apr 22, 2005 8:42 pm

Lebowski ha scritto:
drummer.gio ha scritto:
???????????????????????????????????????????????????????
Lebowski ha scritto:anche il seggiolino ? tamarro eh? :)

quello leopardato su cui poggia il rullo in foto

arghh.. :shock: e io che credevo di essere lunico ad avere il seggiolo leopardato,? della mapex vero????
cmq ottima scelta :wink: :wink: :wink:
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie