labatteria.it • Leggi argomento - Mi presento e vi chiedo come iniziare da zero

Mi presento e vi chiedo come iniziare da zero

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda MaxEtere il ven apr 15, 2005 2:53 pm

qualcuno ha scritto:Tem?,ma guarda guarda chi mi ritrovo qua!

Sono Mauro o IL CONTE, ci siamo incontrati l'altro giorno alla sporting center!Il mondo ? proprio piccolo :)

Oh santo Dio con i nomi vado in crisi!!! Non riesco a ricordare quale sei dei tanti pazzi che frequentano la palestra...
mi raccomando, appena mi vedi fatti riconoscere! Ovviamente chieder? i consigli anche a te... sicuramente avremo da parlare di musica tra un esercizio e l'altro!

Davvero il mondo ? piccolo... :wink:
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pedrodrum il ven apr 15, 2005 3:20 pm

MaxEtere ha scritto:Ciao a tutti, mi presento:
Mi chiamo Massimiliano Etere da L'Aquila, 29 anni, analista programmatore per lavoro e chitarrista per passione.

Mi sono messo in testa di imparare a suonare la batteria perch? m'? sempre piaciuta ma per tante ragioni ho sempre rimandato. Il mio primo amore ? la guitarra (qualche mio studio: http://www.maxetere.it/mp3) ed ora voglio imparare la batteria cos? da poter suonare suoi miei pezzi senza impazzirmi con MIDI e campioni che non saranno mai veramente validi... ho per la testa tante belle cose ma con il software davvero ? impossibile realizzarle.

Per tantissime ragioni (soldi, spazio adeguato, vita da condominio) sar? costretto ad acquistare solo una batteria elettronica ma nel frattempo chiedo consiglio su come iniziare ad esercitare polso, braccia etc...
Ho letto qui sul forum di "allenatori", di misura 5A per iniziare. Potete darmi dei consigli, esercizi, metodi di base per iniziare a prendere confidenza con le bacchette?

Grazie

CIAO Massimiliano vuoi suonare la batteria ? SAGGIA DECISIONE
:D :D :D :D :D ..... Tra tutti i consigli che ti posso dare il primo e di avere tanta pazienza in tutte le cose che vuoi suonare o imparare ...!!! :wink: :wink: Il resto sara' solo goduria !
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Malkom il dom apr 17, 2005 2:11 pm

Sono Mauro,l'amico del Pinguino...
PAISTE cymbals and PEARL drums!KEEP DRUMMING!!!
Malkom
battipentole

Messaggioda MaxEtere il lun apr 18, 2005 8:53 am

Malkom ha scritto:Sono Mauro,l'amico del Pinguino...

Mannaggia a te, mannaggia! L'ho capito 2 ore dopo aver risposto al tuo messaggio... andavo in giro per il centro pensando a batteristi di mia conoscenza e poi mi sei saltato in mente tu!!! Ma non eri un bassista una volta? Abbiamo preso la stessa sindrome da batterista polistrumentista???
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda William Guile il lun apr 18, 2005 9:45 am

Oh quatr?! Ecco dell'Aquila ne semo na frega!!!

L'unica cosa che vorrei aggiungere ? che un buon maestro, specialmente all'inizio, ? una mano santa... non immagini quanto!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Malkom il lun apr 18, 2005 10:26 am

MaxEtere ha scritto:
Malkom ha scritto:
Sono Mauro,l'amico del Pinguino...

Mannaggia a te, mannaggia! L'ho capito 2 ore dopo aver risposto al tuo messaggio... andavo in giro per il centro pensando a batteristi di mia conoscenza e poi mi sei saltato in mente tu!!! Ma non eri un bassista una volta? Abbiamo preso la stessa sindrome da batterista polistrumentista???

Eh gi?,una volta ero bassista...poi...l'illuminazione...la chiamata...un'altro mondo mi si ? presentato davanti agli occhi! :D LA BATTERIA :D
Tutta un altra storia!La suono da tre anni
Malkom
battipentole

Messaggioda MaxEtere il lun apr 18, 2005 1:31 pm

Oh frechete! :D

L'Aquila impera... pazziarelle a parte non credo che la batteria riuscir? a farmi "dimenticare" la chitarra. Quello ? il primo amore assoluto, sono chitarrista nel midollo, non c'? niente da fare ma la batteria mi arrapa e la voglio imparare.

Ma perch? non ci facciamo una jam session aquilana allora?
MaxEtere
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Malkom il lun apr 18, 2005 3:11 pm

MaxEtere ha scritto:Oh frechete! :D

L'Aquila impera... pazziarelle a parte non credo che la batteria riuscir? a farmi "dimenticare" la chitarra. Quello ? il primo amore assoluto, sono chitarrista nel midollo, non c'? niente da fare ma la batteria mi arrapa e la voglio imparare.

Ma perch? non ci facciamo una jam session aquilana allora?

Bah,non sarebbe male come idea,perch? no. :) Magari con due batterie :D
Malkom
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica