labatteria.it • Leggi argomento - Indecisione..Yamaha o Alesis?

Indecisione..Yamaha o Alesis?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda vanny il mer nov 09, 2011 5:37 pm

Ciao a tutti mi chiamo Vanny e sono nuova qui ;) suono percussioni afrocubane da 4 anni, da qualche mese stavo "impazzendo" per la batteria e da un mesetto sto studiando in una scuola di musica :)
sto cercando una batteria elettronica perchè come alcuni di voi, anchio ho il problema dei vicini e l'acustica nn andrebbe bene purtroppo. Avendo un budget di 500 - 600 euro, ho provato la Yamaha dtx 500k e devo dire che mi piace molto :) il problema è che ho trovato un'Alesis Usb Studio Kit a 500 euro. Non mi ispira x niente ma volevo il vostro parere visto che sto iniziando ;) nn vorrei risparmiare 100 euro e fare un acquisto sbagliato ;)

Ah..un'altra cosa...mio padre mi sta consigliando di prendere una batteria usata...voi che ne pensate? Esprimete i vostri pareri...vi ringrazio!!!!!!!!! :)
vanny
battipentole

Messaggioda Arancimari il mer nov 09, 2011 6:11 pm

guarda io per studiare uso la yamaha dtx explorer,anche se mi pare di capire che nn gradisci il tipo di prodotto,però ti dico una cosa:
se hai in programma di suonarci in giro lascia perdere,se invece ci devi studiare secondo me è un ottimo prodotto,sia con tutti i suoi limiti.
io ci studio da un paio di anni e ne ho fatti progressi grazie a lei....
Arancimari
Arancimari
battipentole

Messaggioda Maylord.war il mer nov 09, 2011 6:58 pm

Ciao Vanny e benvenuta sul forum

L'alesis usb studio drum kit tieni presente che è solo un "convertitore", ovvero manda i segnali dei pad via usb ma non ha suoni interni, colpendo i pad non sentirai nessun suono .

Il kit in questione è (specificamente) un controller MIDI, quindi avrai bisogno di legarti sempre ad un computer con programmi che permettono di generarti i suoni quando colpisci i pad appropiati.

Secondo me ti conviene dare un occhiata sull'usato, con 500 / 600 euro qualcosa di lievemente più evoluto. Dai un occhiata nel mercatino nella sezione "vendo"
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alias il mer nov 09, 2011 7:27 pm

Maylord.war ha scritto:Ciao Vanny e benvenuta sul forum

L'alesis usb studio drum kit tieni presente che è solo un "convertitore", ovvero manda i segnali dei pad via usb ma non ha suoni interni, colpendo i pad non sentirai nessun suono .

Il kit in questione è (specificamente) un controller MIDI, quindi avrai bisogno di legarti sempre ad un computer con programmi che permettono di generarti i suoni quando colpisci i pad appropiati.

Secondo me ti conviene dare un occhiata sull'usato, con 500 / 600 euro qualcosa di lievemente più evoluto. Dai un occhiata nel mercatino nella sezione "vendo"

straquoto e aggiungo che potresti cercarti una centralina e da li iniziare a crearti la tua batteria a gusto tuo, decidendo se prendere 1 o più piatti/pad....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vanny il mer nov 09, 2011 8:02 pm

Maylord.war ha scritto:Ciao Vanny e benvenuta sul forum

grazie ;) cmq si infatti stavo pensando di puntare all'usato..magari trovando una roland con 500 euro :) impresa difficile ma provo XD
vanny
battipentole

Messaggioda Luigi.i il mer nov 09, 2011 8:24 pm

Non quotate gli ultimi messaggi, lo dice anche il pop up che appare quanto riportate..

Comunque sono d' accordo, fatti prima un giro sull' usato, meglio un buon usato che un nuovo giocattolo, ho sentito bene parlare però della tdxexplorer, anche se non sono amante delle elettroniche, per studiare non dovrebbe andare male.. anche se per i rudimenti basta un pad.
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nameless:: il gio nov 10, 2011 1:46 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 38913.html
COMPRALA - COMPRALA - COMPRALA - COMPRALA
costa da alcune parti anche 1150/1200€ nuova. anch'io ho trovato un'offertona su questo modello tipo questa, l'ho comprata e dire che sono siddisfatto è dire poco. poco più di 500€ per una battera così sono i soldi meglio spesi che ci siano.
triplo trigger per il rullo e i piatti (hai anche la possibilità di stopparli), 4 pad totali, 4 piatti totali (compreso charly), centralina con 50 kit diversi, e possibilità di creare i propri. metronomo integrato, groove check per controllare che ogni singolo colpo quadri, l'asta del charli è fisica (cioè il charly è come quello di una batteria acustica invece di avere un pedale sfuso e un piatto/pad attaccato al rack)... a questo prezzo è difficile trovare di meglio.
poi ti vende anche le cuffie e la struttura anti scivolo-anti rumore compresa nel prezzo....
ripeto: C O M P R A T E L A ! ! ! ! :D
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alias il gio nov 10, 2011 1:51 pm

complimenti nameless gran colpo d'occhio, ti da anche il pedale g cassa..niente male...
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda deadbrain il gio nov 10, 2011 5:51 pm

approvo, comprare!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il gio nov 10, 2011 7:21 pm

Ottima la DTXpress... non mi ricordavo che non avesse la mesh su rullante, però...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vanny il sab nov 12, 2011 7:56 am

nameless:: ha scritto:http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_batteria-elettronica-yamaha-dtxpress-iv-4-special-set_id2138913.html
COMPRALA - COMPRALA - COMPRALA - COMPRALA
costa da alcune parti anche 1150/1200€ nuova. anch'io ho trovato un'offertona su questo modello tipo questa, l'ho comprata e dire che sono siddisfatto è dire poco. poco più di 500€ per una battera così sono i soldi meglio spesi che ci siano.
triplo trigger per il rullo e i piatti (hai anche la possibilità di stopparli), 4 pad totali, 4 piatti totali (compreso charly), centralina con 50 kit diversi, e possibilità di creare i propri. metronomo integrato, groove check per controllare che ogni singolo colpo quadri, l'asta del charli è fisica (cioè il charly è come quello di una batteria acustica invece di avere un pedale sfuso e un piatto/pad attaccato al rack)... a questo prezzo è difficile trovare di meglio.
poi ti vende anche le cuffie e la struttura anti scivolo-anti rumore compresa nel prezzo....
ripeto: C O M P R A T E L A ! ! ! ! :D

grrrrrrrrrrrr nn mi fa vedere il link!! ho provato su mercatino ma nn c'è :(((( uff ma tu lo vedi ancora?? grazie mille cmq!!!!!! spero ci siano altre offerte su mercatino! in questi due giorni nn sn stata a casa e vedi la sfortuna :(
cmq mi hai dato l'idea ...grazie mille!!!anche agli altri !!!! cercherò questa a un buon prezzo...altrimenti prendo la yamaha dtx500..!
vanny
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche