labatteria.it • Leggi argomento - Articolo su bonzo da drumsportal

Articolo su bonzo da drumsportal

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pippo il ven mag 13, 2005 11:16 am

Class is not water... :D

IlGiovaneIko ha scritto:Abbiamo avuto un'infanzia simile.... :D
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mag 13, 2005 11:25 am

Pippo ha scritto:Class is not water... :D

IlGiovaneIko ha scritto:Abbiamo avuto un'infanzia simile.... :D

Ma l'UFIP water fa splash? :shock:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il ven mag 13, 2005 11:33 am

Solo l'Original, ma dipende dall'Experience e da quanto uno ? Brilliant.

IlGiovaneIko ha scritto:
Pippo ha scritto:
Class is not water... :D

qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by IlGiovaneIko</i>
Abbiamo avuto un'infanzia simile.... :D

Ma l'UFIP water fa splash? :shock:
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mag 13, 2005 11:47 am

Pippo ha scritto:Solo l'Original, ma dipende dall'Experience e da quanto uno ? Brilliant.

.... :shock: ... scusami, sono troppo rough ....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Kod il ven mag 13, 2005 3:00 pm

"BONZO" ha scritto:oh raga'io conosco un batterista reduce dagli anni di cui discutiamo che ha gli stessi piatti del grande paice e suonano da paura...li ho visti e sentiti coi miei occhi.

Allora scusate x la mia terribile ignoranza :oops: :???:
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il ven mag 13, 2005 10:39 pm

macch? ignoranza dai, come io l'ho saputo da quel batterista ora tu lo hai saputo da me, ? cos? che funziona :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teox il sab mag 14, 2005 2:08 am

Il drumming di Bonzo rester? sempre inconfondibile,unico..che nessuno riuscir? pi? ad imitare,? difficile persino descriverlo a parole e infatti mi fermer? qui ma ho i brividi solo a pensarci!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il sab mag 14, 2005 11:08 am

teox ha scritto:Il drumming di Bonzo rester? sempre inconfondibile,unico..che nessuno riuscir? pi? ad imitare,? difficile persino descriverlo a parole e infatti mi fermer? qui ma ho i brividi solo a pensarci!!!

Bah, francamente per quanto riguarda i drummer dei '70es i miei preferito sono Cozy Powell e Bill Ward. Poi Paice poi Bonham.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mag 14, 2005 6:11 pm

teox ha scritto:Il drumming di Bonzo rester? sempre inconfondibile,unico..che nessuno riuscir? pi? ad imitare,? difficile persino descriverlo a parole e infatti mi fermer? qui ma ho i brividi solo a pensarci!!!

STRAQUOTO

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab mag 14, 2005 7:17 pm

Pippo ha scritto:Tu sai cosa sta per succederti, vero? :twisted: :|

P.S.: detto tra noi, sono abbastanza d'accordo con te, anche se a quei tempi a me piacevano soprattutto Phil Collins e Carl Palmer.

drummer15 ha scritto:
A me piace pi? Ian Paice, pur ammettendo di non aver ascoltato alla follia nessuno dei due! Anche perch? i Led Zeppelin mi hanno sempre detto poco, pi? che altro per la voce stridula e fastidiosa (per me) di Plant!

Gente diversa, per?...e poi Palmer doesn't know metronomo!!! Bonham, Paice e Collins invece really knew metronomo!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonzopat il dom mag 15, 2005 12:43 am

Intanto dopo 40 anni ancora si parla di loro e di bonzo,
molti idoli di oggi hanno confessato che da bonzo hanno preso spunto per groove che molti batteristi studiano per mesi solo per far vedere che riescono a farli e molti gli hanno campionato i suoni.
Bonzo era uno che lo riconoscevi da duecento metri di distanza per il suo suono e anche jan paice.Bonzo era uno che metteva il colpo giusto al momento giusto e suonava la batteria che insieme al basso deve tenere il tempo non fare seghe a duemila all'ora senza dire nulla ma solo dimostrare che sei stato ore e ore a studiare i rudimenti. Bonzo ha inventato la batteria rock insieme ad altri che non menziono e ancora stiamo copiando e scopiazzando i mitici gruppi degli anni settanta ai quali ci dobbiamo inchinare e porgere le chiappe.Adoro tutti i professori moderni di batteria ma vi predico che fra 40 anni non se li cacher?(tranne qualcuno) pi? nessuno mentre fra 40 anni se riascolterete i led zeppelin e tutti quelli che menzioner? sotto, vi si alzeranno ancora i peli sulle braccia.Io ho vissuto quell'epoca e se ascoltate quei dischi dovete anche pensare che sono stati concepiti 40 anni fa quando ancora non tutti avevano la televisione :) Per favore laviamoci la bocca prima di screditare chi ha "creato" dal nulla!!
Per me i led zeppelin sono e rimarranno il pi? grande gruppo rock della storia.Poi ho adorato anche Beales, Rolling Stones,Deep Purple, Yes , Genesis, Black Sabbat, Emerson Lake e Palmer ,Cream , King Crimson , Jimi Endrix e The Esperiens , Who , Vanilla Fudge ,Colisseum , Gentle Giant , Boston , Jetro Tull(non ricordo bene come si scrive), Mike Odfield e tanti altri che hanno scritto cose molto importanti.La musica non ? studiare i rudimenti e farli alla perfezione a 240 di metronomo, bisogna scrivere roba buona che piace alla maggior parte della gente e con la batteria bisogna accompagnare nella giusta maniera il pezzo che il gruppo suona non andare per i cazzi propri sfoderando rulli e casini vari per far vedere che hai studiato come un cane :D Bonzo era semplice???Come mai per suonare bene i suoi pezzi non si trova mai nessuno ???Come mai le cover band dei Led si contano sulle punta delle dita??Come mai i vostri idoli di oggi riconoscono la paternit? dei miei idoli di allora ??Come mai quando vado alle fiere sento decine di batteristi da paura ma ? difficile distinguerli??Voi non eravate nati ma non trovo le parole adatte per descrivervi quello che successe quando beatles e led zeppelin sconvolsero il mondo.
Comunque sia W la musica che dopo la fika ? la cosa pi? bella di questo mondo e ricordate sempre che ? "meglio una trombata oggi che una trombosi domani" :D
bonzopat
battipentole

Messaggioda wiflo il dom mag 15, 2005 7:00 pm

Linus62 ha scritto:Mi e' sembrato un articolo di buona fattura e non una critica a bonzo.
Del resto se vi leggete "Il martello degli Dei" ne trovate di aneddoti sui
Led Zeppelin..il piu' bello su tutti quando sono andati da Elvis Presley
che vide al braccio di Bonzo l'orologio con Topolino
(spero di ricordare bene) l'ho letto ormai tanti anni fa.

Quoto!
E l'immagine che ne esce di Bonzo su quel libro ? che era un... <b>CAVERNICOLO!</b>
Genio e sregolatezza, anche se a detta di Jason, era dolcissimo.
Ma partiamo sempre dal presupposto che era un autodidatta, miscelando Buddy Rich e Joe Morello. Senza l'intuito swing che aveva/ha Piace.
Per? ha inventato uno stile.
E scusate se ? poco.
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drupy il lun mag 16, 2005 1:33 pm

manca di riportare in maniera dignitosa i suoi lati positivi, di esaltare la sua tecnica (non ha un cazzo da invidiare a nessun altro) mentre parla solo del suo rumore... se la saranno mai ascoltata since i've been loving you? ogni tocco ? una poesia!

--------------------------------------------------------------------------------

quoto di brutto
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il lun mag 16, 2005 1:42 pm

Scusate, ma ci risiamo... cosa ci sia di Buddy Rich e Joe Morello (ma avete presenta cosa e come suonavano Rich e Morello?) nel drumming di Bonzo, a me sfugge completamente. Analogamente, dire che tecnicamente Bonzo non fosse inferiore a nessuno mi pare una esagerazione romantica.

A me piaceva molto Ginger Baker, e mi ha fatto molto piacere leggere un'intervista a Max Roach nella quale il maestro lo citava tra i grandi...
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il lun mag 16, 2005 5:22 pm

Pippo ha scritto:Scusate, ma ci risiamo... cosa ci sia di Buddy Rich e Joe Morello (ma avete presenta cosa e come suonavano Rich e Morello?) nel drumming di Bonzo, a me sfugge completamente. Analogamente, dire che tecnicamente Bonzo non fosse inferiore a nessuno mi pare una esagerazione romantica.

A me piaceva molto Ginger Baker, e mi ha fatto molto piacere leggere un'intervista a Max Roach nella quale il maestro lo citava tra i grandi...

Pippo, non per fare il rocker ottuso, per? guarda che quel bestione di tecnica ne aveva, e non poco.....
nel dvd uscito l'altro anno fa delle cose che lasciano veramente a bocca aperta: una valocit?, mai fine a se stessa per?, ed un controllo delle dinamiche da paura, veramente grande!
dopo ok, Buddy Rich era su un altro pianeta, per? anche Bonzo sapeva il suo!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wiflo il lun mag 16, 2005 8:34 pm

Pippo ha scritto:Scusate, ma ci risiamo... cosa ci sia di Buddy Rich e Joe Morello (ma avete presenta cosa e come suonavano Rich e Morello?) nel drumming di Bonzo, a me sfugge completamente. Analogamente, dire che tecnicamente Bonzo non fosse inferiore a nessuno mi pare una esagerazione romantica.

Anche Paice ha citato Baker come Maestro.
Cmq Bonzo ha trasposto, ad esempio, gli incroci di Rich e il drumming a mani nude di Morello nel suo stile.
Chi non conosce Rich e Morello pensa che tali tecniche siano proprie di Bonham.
E NOI sappiamo che non ? cos?.
Ma lui ne ha fatto uno stile tutto suo.
E, se tutto va bene, la prossima settimana firmo il patto con il diavolo per imparare a suonare come Bonham... :D :D :D
Cos? la finite tutti di parlare di Bonzo e aprirete topic su di me e la mia mostruosit?!!!!! :wink:
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun mag 16, 2005 10:17 pm

quoto,bravo wilfo.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi