Linus62 ha scritto:cioto ha scritto:
Linus ma facesti le varie prove che ti consigliammo tempo fa (tipo anche provare da un pc di un collega)?
Purtroppo o ci dici qualcosa di piu' sulla tua configurazione e sulle porte che taglia il firewall aziendale, oppure mi sembra molto dura capire dove sia il problema...
Maestro,io feci le prove che lei mi disse ma non andava...a livello
sicurezza ti posso solo dire che la nostra lan e' protetta da firewall..che comunque non permettono nemmeno al mulo di passare...per il resto non so dirti di piu'...le prove dal pc del collega sono state fatte tutte(4 postazioni differenti non vanno in chat)..
Firewall come? Hw o Sw? Integrato nel router? E su quale router? O esterno sul server? ...Dipende da un sacco di cose...
Per far dialogare alcune porte di un PC LANnato con l'esterno nel web, ? necessario settare il router, e lo pu? fare solo il sistemista. (Su praticamente tutti i router ci sono delle password a diversi livelli per settarlo, nel tuo caso va fatto un IP NAT INSIDE, comando che ordina al router di aprirti la porta sul tuo pc e nessun'altro, operazione che richiede la psw administrator)
Insomma, o corrompi il sistemista o secondo me non ci caviun ragno dal buco (Certo che avete una rete proprio bastarda...)