labatteria.it • Leggi argomento - LA EXPORT "NON" E' UNA CAGATA PAZZESCA

LA EXPORT "NON" E' UNA CAGATA PAZZESCA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda themucco il mer giu 01, 2005 6:04 pm

Le export vecchie, come la mia, sono in mogano se non ricodo male.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda woder il mer giu 01, 2005 6:11 pm

la qualit? di uno strumento non ? solo nel suono....un buon fusto con gli anni non si ovalizza, poi inutile dire che legni diversi hanno risposte in frequenza diverse, un p? come un altoparlante, che se di buona qualit?, mantiene "piatta" la curva di risposta in frequenza nell'intervallo della banda passante audio da esso riproducibile....
insomma un tamburo export che risposta in frequenza ha? e nel dominio di quella frequenza quanto riesce a tenere piatta la sua curva di risposta?
io credo che la qualit? la vedi attreverso queste analisi, che ovviamente ilnostro orecchio percepisce ma non riesce a quantificare senza opportune strumentazioni....

? vero per? che ad occhi chiusi ? molto difficile distinguere quale batteria sta suonanso, un p? come distinguere un paiste da un ufip ascoltando un disco....
quindi, de gustibus
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mer giu 01, 2005 6:33 pm

Le Export sono a mio avviso ottime batterie, ma quando si v? su Starclassic o DW...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer giu 01, 2005 10:25 pm

Eh, la risposta in frequenza invochiamo adesso. La Sakura fa rattle rattle buzz buzz sopo qualche mese, ma la Tamburo Formula no, e manco le Yamaha e manco le Pearl.

Ovvio che DW ? meglio di Tamburo (o di Drumsound): ? fatta meglio, ? meglio rifinita ma manco tanto: le DW che ho visto io da Cherubini a Roma avevano il wrap sovrapposto, <i>horribili visu</i>, e non rifilato con precisione lungo la linea di contatto. Forse erano quelle messicane :cry: ma il costo era molto USA. Magari i pezzi di ricambio si trovano senza problemi, la garanzia dura tanto, eccetera eccetera.

Ma non mi si venga ad invocare il suono. Ne ho visti troppi svenarsi per una DW, violentarla con le pinstripe e incoronarla con i Paiste 302.

woder ha scritto:insomma un tamburo export che risposta in frequenza ha? e nel dominio di quella frequenza quanto riesce a tenere piatta la sua curva di risposta?
Pippo
moderatore

Messaggioda beautifulday il gio giu 02, 2005 1:28 am

actdrum ha scritto:beh effettivamente un p? tantino, per? credo li valga sembra proprio una gran persona.

Fermo restando che non cambieremi mai maestro, mi fa skiantare dal ridere!

stamani avevo lezione e sono arrivato praticamente gli ho detto che avevo studiato poco e nulla dalla volta precedente. allora mi ha dato un paio di esercizi nuovi e mi ha detto:" e allora facciamo un p? di groove!!"
cavolo troppo bello, abbiamo buttato su un cd di basi e suonato su due batterie, in pratica mi ha curato un p? il "tiro" sia di cassa che di "mani" soprattutto suonando funky devo avere un p? pi? di pacca con la sinistra sul rullo.

Insomma, ci sono tante di quelle sfumature nel nostro strumento che sono davvero sicuro che non esista una fine nello studio, anzi, pi? si va avanti e pi? ti si aprono strade diverse, basti pensare alla differenza che c'? quando inizi a gestire un p? meglio le dinamiche dei colpi rispetto ad una esecuzione piatta.

wow che strumento favoloso !!!

considera che... la lezione "poldiana" funziona cos?:
lui ti vende dei libri scritti interamente da lui a mano, in pi? ti da un metodo di dante agostini "inizializzazione alla batteria"
volume tot... e inizi a fare esercizi
ogni lezione passa sulle pagine con un evidenziatore e ci scrive la data in cui quell'esercizio ? stato affrontato.
parte da 0. come si impugna la bacchetta. il primissimo rudimento...
lo scarabocchia tutto quel libriccino scrivendoci commentini tipo come ha fatto a me sulla pagina del doppio colpo: 27-12-04 inizio - 27-12-06 ??? verr??
per farmi capire il tempo che ci vuole per sviluppare il doppio colpo.
insomma si parte con un po' di riscaldamento, poi si fa un po' di cazzeggio sul pad. mentre parli con lui di cazzate suoni sul pad e se sente che non va te lo dice tra una cazzata e l'altra. poi ti spiega esercizi nuovi sul pad e alla fine manda alla batteria (una te una lui) e suonate insieme esercizi. poi alla fine mette su dei dischi improponibili come donbaghi e cazzate varie dell'avanti cristo e ci suonate insieme sopra...
ovviamente tutto a tema con la lezione del giorno...
ti fa tenere i ritmi pi? disparati... e alle volte si piazza le sue percussioni mondiali e ti ci fa suonare con lui e magari con un altro allievo che deve fare il turno dopo o quello che ? rimasto del turno precedente...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio giu 02, 2005 1:30 am

il suono della dw di minnemann faceva schifo...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda actdrum il gio giu 02, 2005 11:32 am

cmq fondamentalmente non si discosta molto dal metodo di insegnamento che usa carmine (il mio insegnante) a parte il fatto delle percussioni, per il resto stiamo sulla stessa linea ...
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il gio giu 02, 2005 3:44 pm

nessuno tocchi la export...? una batteria molto robusta,fatta bene e con le giuste pelli ? viuleenta come piace a me:
evans eq2 + evans eq3 resonat x cassa
remo powerstroke 4 su tom e timpano + risonanti remo...
e vai di potenza!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio giu 02, 2005 4:06 pm

beautifulday ha scritto:il suono della dw di minnemann faceva schifo...

Devo quotare, era proprio una merda.

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio giu 02, 2005 4:10 pm

io non le conosco quindi non esprimo grandi pareri, per? sono entrambe delle gran batterie e mi sembra strano che suonino male, per me dipende molto dai possessori...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il gio giu 02, 2005 4:12 pm

lollo ha scritto:nessuno tocchi la export...? una batteria molto robusta,fatta bene e con le giuste pelli ? viuleenta come piace a me:
evans eq2 + evans eq3 resonat x cassa
remo powerstroke 4 su tom e timpano + risonanti remo...
e vai di potenza!!!!!

devo giusto cambiare tutte le pelli.
Prender? quelle che hai consigliato, anche perch? la viulenza piace anche a me!! 8-)

grazie lollone! :mrgreen:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda woder il ven giu 03, 2005 9:59 am

io non ti parlo ne di dw ne di ds ne pearl, dico solo che la differenza tra economica e non c'?, si vede si sente e sei tocca....
e poi basta con ste cazzate di batterie economiche che se accordate bene rendono....in questi ultimi tempi vado in una sala prove dove c'? una mapex economica nuova di zecca con pelli monostrato, e malgrado i miei 15 anni di piccola esperienza non riesco a farla suonare in un modo lontanamente simile ad una batteria di fascia alta...inotre il wrap sovrapposto di una dw non ? differente da una qualsiasi altra batteria di fascia alta, in quanto ? necessario sovrapporlo per far capitare il collante sulla superficie stessa del wrap per non toccare il legno...
inoltre ho parlato di risposta in frequenza per un motivo...la dove il nostro orecchio non fosse abbastanza addomesticato a "sentire" la differenza del suono solo uno strumento altamente tecnico potrebbe svelarne i segreti...
ricorda che non sono un fanatico solo perch? ho una dw, io rimpiango un xpk se pu? farti piacere....ma credo che incosciamente ci sia anche un valore affettivo che ho erroneamente cedetudto in permuta....
ora le pinstripe sono delle pelli che se utilizzate in studio ti fanno faticare di meno delle pi? versatile monostrato, che di contro richiedono una accuratezza nell'essere accordate....

ma come al solito il modo di fare un acquisto si traduce in un de gustibus....

Pippo ha scritto:Eh, la risposta in frequenza invochiamo adesso. La Sakura fa rattle rattle buzz buzz sopo qualche mese, ma la Tamburo Formula no, e manco le Yamaha e manco le Pearl.

Ovvio che DW ? meglio di Tamburo (o di Drumsound): ? fatta meglio, ? meglio rifinita ma manco tanto: le DW che ho visto io da Cherubini a Roma avevano il wrap sovrapposto, <i>horribili visu</i>, e non rifilato con precisione lungo la linea di contatto. Forse erano quelle messicane :cry: ma il costo era molto USA. Magari i pezzi di ricambio si trovano senza problemi, la garanzia dura tanto, eccetera eccetera.

Ma non mi si venga ad invocare il suono. Ne ho visti troppi svenarsi per una DW, violentarla con le pinstripe e incoronarla con i Paiste 302.

woder ha scritto:insomma un tamburo export che risposta in frequenza ha? e nel dominio di quella frequenza quanto riesce a tenere piatta la sua curva di risposta?

Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mina il sab giu 11, 2005 2:11 pm

Ci? che dite mi lascia perplesso, nel senso, io ho una export di anno X perch? il tipo che me l'ha venduta non lo sapeva...non riesco a farla suanare come si deve. Mi sa che a breve la cambio, o per lo meno mi piacerebbe...
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda andy1234 il sab giu 11, 2005 3:14 pm

io ho una export che monta sui tom pinstripe sabbiate, sul rullo una pws3 sabiata(ovviamente) e sulla cassa una ambassador sabbiata! le risonanti sono tutte originali!
tutte le volte che vado a suonare ricevo i complimenti da tutti per il suono potentissimo della cassa e dei tom che non hanno troppi armonici(ho come sordine solo due pezzi di scotch su tom da 12 e timpano e alcuni pezzetti sulle risonanti) il rullo accordato a dovere(3 ore la prima volta) tira fuori un suono decente anche se qui ho dovuto usare anche un fazzolettino!
perci? la export ,secondo me ? un'ottima batteria, il top delle medium o semi-pro level!
ciao andrea

P.s. un ' amico mio con una tama da 3000? piena di sordine, tirava fuori dai tamburi solo un "tum" senza anima!
E-mail: bylom@libero.it
Il sito del mio gruppo: http://xoomer.virgilio.it/bylom
andy1234
martellatore
martellatore

Messaggioda TND-storm il sab giu 11, 2005 5:14 pm

woder ha scritto:inotre il wrap sovrapposto di una dw non ? differente da una qualsiasi altra batteria di fascia alta, in quanto ? necessario sovrapporlo per far capitare il collante sulla superficie stessa del wrap per non toccare il legno...

<i>'sto par de bae</i>, come si dice dalle mie parti.
Un overlap del wrap ? una schifezza bella e buona. La DW stessa ti spiega per bene come mette il wrap:

http://www.dwdrums.com/drums/finishply.htm

Immagine
<i>FinishPly? laminates are roll-pressed onto the drum using specially selected adhesives that <font color="red"><b>cover every inch of the shell?s surface</b></font id="red">. This unique application combined with <font color="red"><b>hand-cut overlap seams</b></font id="red"> guarantee that every FinishPly? meets DW?s stringent quality standards. </i>

Questo dimostra che le loro belle cappelle le fanno anche loro, ed a mio modestissimo parere per quello che ti fanno pagare una batteria non ? ammissibile... (per la cronaca, ho visto delle OCDP con difetti peggiori del semplice overlap: addirittura non era allineato!)
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zuzzudrummer il sab giu 11, 2005 8:07 pm

io ho avuto una export e devo dire che non suona male. ma onestamente la differenza con le batterie che ho preso dopo (la yamaha 9000 birch custom e una drum sound, per non parlare successivamente della DW) si sente notevolmente. tuttavia tra quelle di fascia media ? tra le migliori. Onestamente ho sentito parlare da poco della Ayotte e avevo intenzione di prenderne una.sono cos? buone come dicono?
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie