labatteria.it • Leggi argomento - Disastro della Costa Concordia

Disastro della Costa Concordia

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda renton il ven gen 20, 2012 2:16 pm

potter ha scritto:Schettino e la Concordia sono lo specchio fedele dell'Italia di oggi. Metafora perfetta.

Pensateci ....

l'avevo scritto anche io nel post su...
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven gen 20, 2012 3:45 pm

*Davide* ha scritto:però ancora non parli delle responsabilità da dare anche a chi sapeva nel tempo e non ha denunciato. Tutto sempre e contro SOLO verso Schettino.

Voglio solo che non si giustifichi in alcun modo il responsabile di QUESTA tragedia, cioè Schettino! Che poi ci siano altri responsabili "minori" dei passaggi sotto costa o comunque compiacenti è cosa certa che non vede solo chi vuol far finta di esser cieco! Qualcuno dei capoccia della Costa sicuramente sapeva e approvava, così come il sindaco probabilmente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven gen 20, 2012 7:22 pm

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DRullo il sab gen 21, 2012 3:23 pm

tralasciando tutto quello che si è detto sulla dinamica del naufragio e la negligenza del capitan schettino, credo che se ne stia parlando un pò troppo di questo fatto. ormai tutte le trasmissioni sono girate su questo avvenimento, del resto come per ogni tragedia. ora però mi hanno rotto le balle, non so a voi..
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il sab gen 21, 2012 9:58 pm

Adesso il criminale è Schettino; ha sbagliato e spieriamo che paghi,ma altre 52 volte all'anno le navi transitavano li, o giù di li, allora andava benone....del resto in Italia la prevenzione si fa sempre dopo il disastro, sempre , per tutte le cose, tutti i drammi, noi facciamo la postvenzione...volete vedere che adesso al Giglio non passerà piu nessuno così vicino? e allora non potevano fare a meno di aspettare una tragedia per non passarci più? io parlo da ignorante, spiegatemi voi se una nave nel 2012 può andare da sola contro la riva senza che nessuno se ne accorga, dico sulla nave e a anche giù dalla nave...se ne accorgevano i bambini dai balconi, non se ne è accorto nessuno in capitaneria? io mica parlo perchè sono un ammiraglio, io parlo per quello che sento in tv, e a più riprese ho sentito dire da molti autorevoli intervistati che nonostante tutto la manovra di spiaggiare è stata degna di un comandante competente..poi il problema sarà anche sti cazzo di giornalisti italiani, su rai 1 senti una cosa su rete 4 senti l'opposto..ad ogni modo si parla anche di schettino come di un criminale che se la è data a gambe..da tutte le prove è dimostrato che se ne è andato quando a bordo c'era ancora un centinaio di persone; il che è sbagliatissimo; ma prova anche che allora prima di andarsene ha fatto scendere 4100 persone su 4200! cioè alla fine è difficile anche avere una posizione, io non difendo schettino, e su de falco dissi che avevo fiducia della sua buona fede, però un comandante che sbaglia manovra e viene preso a pugnalate da tutti tv radio internet...cioè secondo me la cagata l'hanno fatta in tanti, lui ha sbagliato e ci mette la faccia, ma tutti gli altri?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joker92 il sab gen 21, 2012 11:31 pm

Immagine
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il dom gen 22, 2012 12:13 am

uccise PIU' DI TRENTA
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il dom gen 22, 2012 9:45 am

Joker, il vero problema sarà che Megaupload man si farà 50 anni per davvero .... Schettino tra un mese sarà libero e farà un sacco di quattrini nelle trasmissioni TV trash di Rai2 e Canale5 ......
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DRullo il dom gen 22, 2012 4:42 pm

potter sul fatto dei soldi in tv io ho qualche dubbio, invece si sà che sarà liberato tra poco
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il dom gen 22, 2012 6:24 pm

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... ef=HRER3-1

ma guarda un po' quante cose incominciano a saltare fuori.... Chissà che finalmente l'opinione pubblica non se la prenda SOLO contro Schettino, come fino ad oggi è avvenuto, ma anche contro tanti che sapevano e invece oggi accusano e si indignano.
Ora mi manca soltanto che indaghino anche tutte quelle persone che erano a controllo all'AIS delle varie capitanerie di porto e posso ritenermi soddisfatto. Fino ad allora no.

Questo sempre e soltanto perchè c'è la fretta di voler trovare a tutti i costi un colpevole subito.
*Davide*
moderatore

Messaggioda drummer15 il dom gen 22, 2012 7:30 pm

@ *Davide* e Anigo
Ma ovvio che ci sono altri contro cui puntare il dito e quello che dice Schettino relativamente alla Costa Crociere è alquanto verosimile! Ma il colpevole materiale c'è stato davvero e da subito ed è proprio lui perchè, fino a prova contraria, ha portato lui, con le sue mani e i suoi ordini/comandi la nave lì, non si scappa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom gen 22, 2012 7:59 pm

sai, per la legge italiana non è proprio così.
Ti faccio un esempio terra terra. Quando arrestano uno spacciatore arrestano anche un possibile "palo". Eppure il palo materialmente non fa nulla se non controllare. Ecco qui i "pali" sono coloro che avevano il dovere di controllare ma non lo hanno fatto. NON SOLO Schettino
*Davide*
moderatore

Messaggioda sharpdressedman il dom gen 22, 2012 9:57 pm

converrai con me però che il palo ha altre responsabilità rispetto allo spacciatore/stupratore/ecc ;)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom gen 22, 2012 10:40 pm

Il responsabile principale è Schettino, inutile girarci attorno, al di là della "complicità" della Costa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom gen 22, 2012 10:57 pm

Con tutto il rispetto, non e' mia intenzione offendere alcunchi', ma penso sia abbastanza limitativo e superficiale prendersela con Schettino e basta, solo perche' lui era comandante della nave in quel mentre.....
Lui e' solo uno che ha fatto emergere un problema che gia' c'era ma non s'era mai manifestato.......Se ci si vuole limitare al caso, allora certamente Schettino, come comandante, e' responsabile oggettivo........ma si si vuole guardare appena un po' piu' in la', la lista dei colpevoli e' ben piu' lunga, e magari ci rientrano anche "attuali eroi", e Schettino e' solo uno dei tanti con cui prendersela......
Di Schettino ce ne sono molti altri.......e non solo che guidano navi......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun gen 23, 2012 1:28 am

souldrum ha scritto:Se ci si vuole limitare al caso, allora certamente Schettino, come comandante, e' responsabile oggettivo........ma si si vuole guardare appena un po' piu' in la', la lista dei colpevoli e' ben piu' lunga, e magari ci rientrano anche "attuali eroi", e Schettino e' solo uno dei tanti con cui prendersela......
Di Schettino ce ne sono molti altri.......e non solo che guidano navi......

Io sto parlando precisamente del caso specifico! Stiamo parlando di una nave che è stata deliberatamente condotta dal suo comandante troppo sotto costa con conseguenze disastrose! Per il caso specifico il responsabile principale è di gran lunga il capitano! Poi che si voglia cercare indagare per delle eventuali (e certe) corresponsabilità è assolutamente giusto e corretto, anzi, deve esser fatto! Ma la cazzata più grossa l'ha fatta il "prode" capitano!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zionano il lun gen 23, 2012 11:52 am

difendere un comandante che abbandona la nave in avaria è quantomeno fuori luogo, sono d'accordo sul fatto che non sia l'unico responsabile della tragedia ma addirittura difenderlo mi pare un po' esagerato. Tra le tante procedure che un comandante deve sapere ci sono anche quelle di salvataggio e il comandante deve rimanere sulla nave fino lla fine dei soccorsi, prende un lauto stipendio anche per questo.
Aggiungo questa foto perchè ha del raccapricciante. Senza parole http://www.corrieredellosport.it/images ... e_obig.jpg
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il lun gen 23, 2012 5:09 pm

e chi lo difende...
anche quel cartello dice "comandante siamo con te" ma mica dice siamo con te contro la legge. Magari gli stanno semplicemente manifestando la vicinanza visto lo sciacallaggio mediatico che ha subìto.

Non vedeteci sempre del marcio in ogni cosa :)
*Davide*
moderatore

Messaggioda Jelko il lun gen 23, 2012 6:10 pm

potter ha scritto:Joker, il vero problema sarà che Megaupload man si farà 50 anni per davvero .... Schettino tra un mese sarà libero e farà un sacco di quattrini nelle trasmissioni TV trash di Rai2 e Canale5 ......

Questo perchè Megaupload Man non sarà processato in Italia.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zionano il mar gen 24, 2012 9:55 am

*Davide* ha scritto:e chi lo difende...
anche quel cartello dice "comandante siamo con te" ma mica dice siamo con te contro la legge. Magari gli stanno semplicemente manifestando la vicinanza visto lo sciacallaggio mediatico che ha subìto.

Non vedeteci sempre del marcio in ogni cosa :)

quando avvengono fatti di cronaca eclatanti c'è sempre lo sciacallaggio mediatico ma nessuno si è mai preso la briga di difendere i vari assassini che si sono succeduti nel corso degli anni ( a parte i laziali un po' sciocchini con lo striscione in onore alla tigre arkan). Si potrebbe pensare che quei burloni abbiano esposto lo striscione come provocazione, ma mi sembra un insulto alle famiglie dei morti. Da stigmatizzare anche il comportamento di quei decelebrati che fanno chilometri in macchina per fotografarsi con la nave sullo sfondo.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 25, 2012 2:29 pm

...sto video è assurdo....2 ore è stata in assetto :o ...

http://video.repubblica.it/dossier/nauf ... 6530?video
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mer gen 25, 2012 2:33 pm

ECCOLOOO!!!!!!!!! non poteva mancare.....
Immagine
quest'uomo mi fa schifo esattamente come mangiare merda....
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom gen 29, 2012 8:29 pm

.... :lol: ...

Immagine
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom gen 29, 2012 8:41 pm

Immagine
*Davide*
moderatore

Messaggioda yeahsbam il mar gen 31, 2012 4:27 am

ahahahah se vespa si risparmiasse i plastici ad ogni tragedia magari.....
YEAH
yeahsbam
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il mar gen 31, 2012 4:28 am

oddio me lo sono perso! non ho parole...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda yeahsbam il mar gen 31, 2012 4:29 am

non hai perso granchè! Fidati :)
YEAH
yeahsbam
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il mar gen 31, 2012 4:30 am

un uomo nauseante...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 31, 2012 2:12 pm

...sospese definitivamente le ricerche dei dispersi...ovviamente dopo tanti giorni, trovare qualcuno, non dico vivo, ma riconoscibile è impossibile...il ragazzo che suonava la batteria non è stato trovato....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer ott 10, 2012 7:09 am

drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto