pietrodrum ha scritto:Le meccaniche della Select Force sono la serie 400, che non è pro (serie 600), ma sono solide ed affidabili. Qui i gusti non c'entrano, se si è obiettivi, si riconosce che le meccaniche Sonor sono certamente superiori alle Mapex, ma senza ombra di dubbio!
pietrodrum ha scritto:Ma come detto un po' da tutti: fregatene di marche e quisquilie tecniche, provale e fa scegliere al tuo orecchio
Semula ha scritto:Il fatto della tenuta dell'accordatura però mi fa storcere un po' il naso

mapex rulleggia!

su che base si stabilisce una meccanica migliore o peggiore? non credo si possa fare cosi a parole, e i fatti fanno notare che c'è chi è d'accordo con te e chi no!

pietrodrum ha scritto:secondo me avete un po' le manie di persecuzione
pietrodrum ha scritto: Ho solo fatto notare che, per quel poco di oggettivo che può esserci in una cosa come l'estetica, la Sonor non è inferiore alla Mapex; e se guardate le finiture, sinceramente è più facile pensare il contrario, ma appunto è quasi tutta questione di gusti.
pietrodrum ha scritto:Ancor più oggettiva la considerazione sul rapporto qualità/prezzo (...) Mapex costa di più... 500 euro non son pochi, ti ci compri un rullo d'altisimo livello, o dei bei piatti...
pietrodrum ha scritto:Credo si possa stabilire in base a due fattori ben saldi: l'uso che se ne fa ed il tempo. Soprattutto il secondo è un giudice severo ed inappellabile, che dal livello medio in su non ha mai bocciato Sonor che io sappia.
Ok, certamente non conosco tutti quelli che hanno usato Sonor nella storia della batteria, ma insomma, io in 19 anni non ho mai sentito lamentarsene nessuno. Di mapex non si può dire la stessa cosa. Non vuol dire che faccia schifo o che voglia denigrarla o che altro; semplicemente, a differenza di Sonor, non è un marchio di riferimento per funzionalità e robustezza delle meccaniche.
Tutto qui.
themucco ha scritto:(...) come ho detto nel mio primo intervento, in sala uso spesso delle sonor force serie 3001 e 3007, I rullanti una volta accordati non fanno una piega per 2 ore e mezza filate di rimshot e hard rock furente!Inoltre un rullo deve mantenere l'accordatura il più possibile, difatti esistono rulli con tali caratteristiche, un es. comprovato è il rullo mmx che di solito nel mio caso accordo 1 volta al mese...
pietrodrum ha scritto:Non c'è un preconcetto legato alle critiche su saturn, l'ho possedura e l'ho suonata a fondo poi ho sentenziato e fatto una scelta che è stata cambiarla per qualcosa di meglio.
pietrodrum ha scritto:Tornando all'argomento in questione, la solidità dei set sonor l'ho sempre ritenuta al top tra le batterie. Mapex non è mai stata considerata tutta sta bellezza, difatti ha spinto molto sul mercato da pochi anni a differenza del marchio Sonor che è stato garanzia di qualità per tanto tempo.

non mi permetto, ma dovremmo tutti (anche io ovvio) sforzarci di essere MOLTO obbiettivi e MOLTO POCO soggettivi...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti