Intanto grazie per l'interessamento. Vi dirò che non stringo la vite al massimo, il piatto è libero di muoversi (ma non completamente come se fosse solo appoggiato, per intenderci). I feltrini sono ok, mi pare, e la parte di asta che sta a contatto con l'interno del foro centrale del piatto è protetta da gomma. Per i trasporti mi sono munito di hardcase con vite al centro dove fissare i piatti quando vengono riposti. Fra i piatti quando sono nell'hardcase metto il panno protettivo apposito. Sulle aste li tengo orizzontali, paralleli al terreno.
Potete vedere qui un video del mio gruppo, spero mi si intraveda abbastanza per capire:
http://www.youtube.com/watch?v=DaKkrnVrLwI
Andrò di sicuro al negozio, spero e prego soltanto di non aver fatto il coglione come al solito ed aver perso lo scontrino!
Grazie
PS: le crepe sono quelle brutte: partono dal bordo dirette verso il centro. Nella mia carriera ho rotto diversi piatti, lo ammetto, ma mai due di questo rango in soli sei mesi di vita. Per intenderci i precedenti 2002 power che ho avuto sono durati qualche anno, così come i meinl e pure uno zildjan (l'ufip invece mi si è rotto a guardarlo... he he he c'ho pure la forza di scherzare).
In sala prove dove stanno di solito c'è il deumidificatore, non dovrebbe essere quello il problema...