ops, quando ho risposto non avevo letto alcuni post.
E' stato assolutamente disonesto, è certamente conscio di ciò che ha venduto, inutile menare il can per l'aia. Un dual trigger ti permette di usare due suoni anche diversi tra bordo e centro, oltre a variare il suono un pò con la dinamica.
Se rinunci mi dispiace. I vicini se è in pieno giorno debbono sopportarti, ecchecc... o tu scendi ogni volta che alzano un minimo il volume della radio o la voce mentre litigano? Non fa un rumore insopportabile. Chiudi le finestre, ti costruisci una pedana tennis-ball per quello di sotto, scegli orari congrui e poi te ne sbatti.
Per il rullo si vede benissimo che (probabilmente) basta inserire un cicalino (trigger) da 1,5€ (max) e saldare i fili dove hai messo la freccia.
Poi puoi attaccarlo dovunque sulla plastica nera con del biadesivo.
Per inciso la Td3/4 hanno il PDX8 con 2 sensori, quello è della HD1, ormai non ci sono dubbi.
Per i piatti, bisognerebbe vedere se esiste il film (strisciolina) dei contatti sotto e sopra, nascosto dal bordo di gomma (basterebbe collegarci dei fili allora). Non ho mai aperto un CY8 o CY5 ma immagino siano come quelli del CY12 o CY15, guarda questo mio post:
Fix campana Ride Roland CY12RC CY15R
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=76220
Varrebbe la pena di aprirne uno, magari con poche saldature e 2 spicci ti trasformi tutto in stereo alla facciaccia sua. Se non c'è però non saprei dove rimediarlo (anche se anche quello sarà 1 euro di materiale).
Ciao
Ezio