kikko ha scritto: e uno di porcaro (mmm... nn m piace poi cos? tanto)...
group"

Jackleo ha scritto:TonyRoysterJr ha scritto:drummer15 ha scritto:Bruford io l'ho sentito in contesto jazz...
si ma bruford non sa suonare jazz...cazzo bisogna capirla sta cosa! se vuoi suonare jazz devi suonare sol quello.. non credere che ci voglia tanto a tenere uno swing e a saperci suonare sopra. 2 mesi e bene o male ci salti fuori. ? la finezza jazzistica che manca. il concetto di interplay... il jazz ti impegna tutta una vita. me lo dice sempre il mio maestro: se vuoi arrivare a suonare jazz bene devi fare sol quello. mostri sacri come gadd, weckl , chambers non sapranno mai suonare jazz nemmeno la met? di de jonette, tony williams(che poi ha rivoluzionato anche la fusion) o elvin jones..
Mai sentito parlare di Vinnie Colaiuta? hai sentito come suona Jazz lui? ti pare uno che si sia dedicato SOLO A QUELLO? E chi ? che suona sull'ultimo dei Megadeath, la sua controfigura? Gente come Bruford o Collins (che non sar? mai ai livelli di Chambers, per dire, nel jazz) ha cmq fatto vedere che sa il fatto suo in quel contesto!!! "Non aver nulla da invidiare" non vuol dire "essere meglio di", ma preferisco un batterista che SA SUONARE piuttosto bene Jazz o Fusion (Bruford-Collins, appunto) e DA' IL MEGLIO IN ALTRE COSE piuttosto che uno che SA FARE SOLO JAZZ...per me uno del primo tipo non ha nulla da invidiare al secondo, ok?

TonyRoysterJr ha scritto:Jackleo ha scritto:TonyRoysterJr ha scritto:drummer15 ha scritto:Bruford io l'ho sentito in contesto jazz...
si ma bruford non sa suonare jazz...cazzo bisogna capirla sta cosa! se vuoi suonare jazz devi suonare sol quello.. non credere che ci voglia tanto a tenere uno swing e a saperci suonare sopra. 2 mesi e bene o male ci salti fuori. ? la finezza jazzistica che manca. il concetto di interplay... il jazz ti impegna tutta una vita. me lo dice sempre il mio maestro: se vuoi arrivare a suonare jazz bene devi fare sol quello. mostri sacri come gadd, weckl , chambers non sapranno mai suonare jazz nemmeno la met? di de jonette, tony williams(che poi ha rivoluzionato anche la fusion) o elvin jones..
Mai sentito parlare di Vinnie Colaiuta? hai sentito come suona Jazz lui? ti pare uno che si sia dedicato SOLO A QUELLO? E chi ? che suona sull'ultimo dei Megadeath, la sua controfigura? Gente come Bruford o Collins (che non sar? mai ai livelli di Chambers, per dire, nel jazz) ha cmq fatto vedere che sa il fatto suo in quel contesto!!! "Non aver nulla da invidiare" non vuol dire "essere meglio di", ma preferisco un batterista che SA SUONARE piuttosto bene Jazz o Fusion (Bruford-Collins, appunto) e DA' IL MEGLIO IN ALTRE COSE piuttosto che uno che SA FARE SOLO JAZZ...per me uno del primo tipo non ha nulla da invidiare al secondo, ok?
chambers non suona jazz... e dai! prendi come elemento di confronto jack de jonette... milgiori di lui nel jazz, ora come ora non ce ne sono.... vinnie colaiuta non ha mai suonato jazz... ha suonato al massimo della fusion ma suonare con cchick corea non vuol dire suonare jazz... suonare con jim hall, keith jarret,rava,bollani, pieranunzi, (tanto x citare un po di italiani), ahmad jamal, ecc,ecc,ec,,ecc,. io invece preferisco un batterista che si specializzi in un determinato genere . gusti.

TonyRoysterJr ha scritto:non hai capito un c***o...mi sembra inutile continuare..

Pippo ha scritto:Ehi certo che pure tu sei un caratterino niente male... ti pare questo il modo di chiudere una conversazione?
Quanto a Chambers poi non me lo toccare:
http://www.drummerworld.com/Videos/Denn ... bers2.html
Questo ? un mostro assoluto, e suona pure jazz...TonyRoysterJr ha scritto:non hai capito un c***o...mi sembra inutile continuare..

TonyRoysterJr ha scritto:non hai capito un c***o...mi sembra inutile continuare..

TonyRoysterJr ha scritto:no a jackleo ..il tuo post lho letto adesso....mi chiedeva se conoscevo colaiuta!!!!!!!cmq neppure con te sono d'accordo.....la mia teoria ? diversa..

Pippo ha scritto:Colaiuta ? una specie di Gadd pi? tecnico, ? uno che pu? fare tutto quello che vuole, tipo Dennis Chambers. Bruford ? gi? un po' pi? umano... Ma Phil Collins che suona jazz non ce lo vedo proprionarratur che manco sappia leggere la musica ...

Jackleo ha scritto:Se vuoi un consiglio fatti le ossa con il prog anni '70...io sono nato ascoltando quella roba e adesso a parte la vera merda tipo NU metal o cose del genere riesco ad ascoltare tutto e anche molto volentieri!!! Conta che se ti piace il rock ? nato tutto circa 40-45 anni fa, in una citt? che si chiama Liverpool, in un localino che si chiamava CAVERN... ascoltati Ian Paice e John Bonham, poi passa a Jon Hisemann, Phil Collins, Mike Giles, Bill Bruford, Carl Palmer, Giulio Capiozzo, Franz Di Cioccio, ecc...dovrebbero piacerti, cmq se ci fai un po' l'orecchio. rispettivamente sono i batteristi di: Deep Purple, Led Zeppelin, Colosseum, Genesis, King Crimson, Yes, Emerson Lake & Palmer, AREA, PFM...e tutti, dico TUTTI sono dei "Portnoy con qualcosa in pi?".

TonyRoysterJr ha scritto:i migliori batteristi sono nel jazz, nel funk e nella fusion. sinceramente per? non ho mai conosciuto un batterista che non apprezzi porcaro....? una fetta importantissima della batteria...bha.........ti consiglio cd che ti possono piacere di batteristi fusion e jazz. Dennis Chambers nei NIACIN- cd: blood,sweat and beers(live);Cab4;Extraction(con greg howe, wooten)- questi cd a me fanno cagare a parte il live dei niacin ma tu proveniendo dal rock/hard rock potresti apprezzarli... Vinnie Colaiuta- il suo cd; Megadeth -System Has Failed, Asia - Aura, Sting - Brand New Day, Frank Zappa - Any Way the Wind Blows;Steve Gadd nel cd di Larry Carlton intitolato Sleepwalk, Brecker Brothers -Don't Stop the Music;Simon & Garfunkel -Concert in Central Park; Carter Beauford nella dave matthews band,Jojo Mayer- cerca qualcosa di suo ............. per adesso basta questo o meglio... non basta ma ho tirato fuori i cd e devo metterli a posto,.

bobone ha scritto: CERTO CARMINE APPICE DEI VANILLA GUDGE,SE RIESCI A TROVARLI......

Rik ha scritto:ma a uno ke fa metal nn gli potete consigliare phil collins cavolo!!!ko tutto il rispetto x phil!!!
RICHARD CHRISTY-DEATH

Rik ha scritto:nn ? kuestione d gusti...? giustissimo askoltare musika diversa dal genere ke si fa...
io intendevo dire: se io suono metal, ? inutile ke mi askolto il batterista di rita pavone se voglio imparare kualkosa...xk? kuel batterista ? l'ultimo da cui potrei prendere spunto x migliorare...phil collins ? un gran batterista...ma ke mi pu? insegnare di metalloso?!?!niente..
kuesto era il signifikato del mio precedente post...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti