labatteria.it • Leggi argomento - Consigliatemi dei batteristi vi prego! Non ne conosco!!!!

Consigliatemi dei batteristi vi prego! Non ne conosco!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pippo il mar lug 12, 2005 7:17 am

Colaiuta ? una specie di Gadd pi? tecnico, ? uno che pu? fare tutto quello che vuole, tipo Dennis Chambers. Bruford ? gi? un po' pi? umano... Ma Phil Collins che suona jazz non ce lo vedo proprio :o narratur che manco sappia leggere la musica ...
Pippo
moderatore

Messaggioda Linus62 il mar lug 12, 2005 9:12 am

kikko ha scritto: e uno di porcaro (mmm... nn m piace poi cos? tanto)...

Si vede che ne conosci pochi di batteristi...quando avrai ampliato il tuo sapere vedrai che nuova considerazione avrai di Jeff...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il mar lug 12, 2005 10:05 am

Jackleo ha scritto:
TonyRoysterJr ha scritto:
drummer15 ha scritto:Bruford io l'ho sentito in contesto jazz...

si ma bruford non sa suonare jazz...cazzo bisogna capirla sta cosa! se vuoi suonare jazz devi suonare sol quello.. non credere che ci voglia tanto a tenere uno swing e a saperci suonare sopra. 2 mesi e bene o male ci salti fuori. ? la finezza jazzistica che manca. il concetto di interplay... il jazz ti impegna tutta una vita. me lo dice sempre il mio maestro: se vuoi arrivare a suonare jazz bene devi fare sol quello. mostri sacri come gadd, weckl , chambers non sapranno mai suonare jazz nemmeno la met? di de jonette, tony williams(che poi ha rivoluzionato anche la fusion) o elvin jones..

Mai sentito parlare di Vinnie Colaiuta? hai sentito come suona Jazz lui? ti pare uno che si sia dedicato SOLO A QUELLO? E chi ? che suona sull'ultimo dei Megadeath, la sua controfigura? Gente come Bruford o Collins (che non sar? mai ai livelli di Chambers, per dire, nel jazz) ha cmq fatto vedere che sa il fatto suo in quel contesto!!! "Non aver nulla da invidiare" non vuol dire "essere meglio di", ma preferisco un batterista che SA SUONARE piuttosto bene Jazz o Fusion (Bruford-Collins, appunto) e DA' IL MEGLIO IN ALTRE COSE piuttosto che uno che SA FARE SOLO JAZZ...per me uno del primo tipo non ha nulla da invidiare al secondo, ok?

chambers non suona jazz... e dai! prendi come elemento di confronto jack de jonette... milgiori di lui nel jazz, ora come ora non ce ne sono... :a:. vinnie colaiuta non ha mai suonato jazz... ha suonato al massimo della fusion ma suonare con cchick corea non vuol dire suonare jazz... suonare con jim hall, keith jarret,rava,bollani, pieranunzi, (tanto x citare un po di italiani), ahmad jamal, ecc,ecc,ec,,ecc,. io invece preferisco un batterista che si specializzi in un determinato genere . gusti. :a:
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar lug 12, 2005 10:35 am

io credo che siate giusto un po' infantili, in questi discorsi!
parlate tanto di amare la musica, e poi fate la gara su qual'? il genere migliore, il batterista pi? bravo....
colete ancha paragonare Naomi Campbell con Claudia Schiffer, Picasso con Leonardo, Petrarca cone Stephen King??ma stiamo scherzando?
la cosa bella ? proprio la diversit?, ma noi (voi, io che c'entro?) riuscite a vederla come una cosa negativa!
fosse per voi, dovrebbe esserci un mondo prog, un mopndo jazz, un mondo rock.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il mar lug 12, 2005 10:43 am

non hai capito un c***o...mi sembra inutile continuare..
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il mar lug 12, 2005 11:17 am

Jackleo ha scritto:
drummer15 ha scritto:Bruford io l'ho sentito in contesto jazz...

si ma bruford non sa suonare jazz...cazzo bisogna capirla sta cosa! se vuoi suonare jazz devi suonare sol quello.. non credere che ci voglia tanto a tenere uno swing e a saperci suonare sopra. 2 mesi e bene o male ci salti fuori. ? la finezza jazzistica che manca. il concetto di interplay... il jazz ti impegna tutta una vita. me lo dice sempre il mio maestro: se vuoi arrivare a suonare jazz bene devi fare sol quello. mostri sacri come gadd, weckl , chambers non sapranno mai suonare jazz nemmeno la met? di de jonette, tony williams(che poi ha rivoluzionato anche la fusion) o elvin jones..

Mai sentito parlare di Vinnie Colaiuta? hai sentito come suona Jazz lui? ti pare uno che si sia dedicato SOLO A QUELLO? E chi ? che suona sull'ultimo dei Megadeath, la sua controfigura? Gente come Bruford o Collins (che non sar? mai ai livelli di Chambers, per dire, nel jazz) ha cmq fatto vedere che sa il fatto suo in quel contesto!!! "Non aver nulla da invidiare" non vuol dire "essere meglio di", ma preferisco un batterista che SA SUONARE piuttosto bene Jazz o Fusion (Bruford-Collins, appunto) e DA' IL MEGLIO IN ALTRE COSE piuttosto che uno che SA FARE SOLO JAZZ...per me uno del primo tipo non ha nulla da invidiare al secondo, ok?

chambers non suona jazz... e dai! prendi come elemento di confronto jack de jonette... milgiori di lui nel jazz, ora come ora non ce ne sono... :a:. vinnie colaiuta non ha mai suonato jazz... ha suonato al massimo della fusion ma suonare con cchick corea non vuol dire suonare jazz... suonare con jim hall, keith jarret,rava,bollani, pieranunzi, (tanto x citare un po di italiani), ahmad jamal, ecc,ecc,ec,,ecc,. io invece preferisco un batterista che si specializzi in un determinato genere . gusti. :a:

Il tuo avatar compreso? :? :D
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar lug 12, 2005 11:20 am

Ehi certo che pure tu sei un caratterino niente male... ti pare questo il modo di chiudere una conversazione?

Quanto a Chambers poi non me lo toccare:

http://www.drummerworld.com/Videos/Denn ... bers2.html

Questo ? un mostro assoluto, e suona pure jazz...

TonyRoysterJr ha scritto:non hai capito un c***o...mi sembra inutile continuare..
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il mar lug 12, 2005 11:22 am

Il suo avatar sar? un po' putrefatto, ahilui, visto che ? morto nel 1997. :cry:

Portnoytom ha scritto:Il tuo avatar compreso? :? :D
Pippo
moderatore

Messaggioda theater il mar lug 12, 2005 11:35 am

insisto col dire che Giulio Capiozzo ? stato un grandissimo batterista rock, fusion, prog ed infine jazz (anzi credo che alla fine proprio nel jazz sia sia espresso al top.........non essendosi dedicato solo a quello nella vita)
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TonyRoysterJr il mar lug 12, 2005 12:43 pm

Pippo ha scritto:Ehi certo che pure tu sei un caratterino niente male... ti pare questo il modo di chiudere una conversazione?

Quanto a Chambers poi non me lo toccare:

http://www.drummerworld.com/Videos/Denn ... bers2.html

Questo ? un mostro assoluto, e suona pure jazz...

TonyRoysterJr ha scritto:non hai capito un c***o...mi sembra inutile continuare..

chambers non lo tocco assolutamente pippo.sono io il primo a dire che ? il migliore. l'ho sempre detto . per? ritengo che migliori di chambers nel jazz ce ne siano. migliori di chambers nel funk .. no. :a:
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar lug 12, 2005 12:43 pm

ti riferisci a me?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il mar lug 12, 2005 12:47 pm

no a jackleo ..il tuo post lho letto adesso....mi chiedeva se conoscevo colaiuta!!!!!!!cmq neppure con te sono d'accordo.....la mia teoria ? diversa..
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar lug 12, 2005 2:21 pm

TonyRoysterJr ha scritto:no a jackleo ..il tuo post lho letto adesso....mi chiedeva se conoscevo colaiuta!!!!!!!cmq neppure con te sono d'accordo.....la mia teoria ? diversa..

in cosa?me lo dici, che sono curioso?
sempre rimanendo in amicizia, non voglio litigare con nessuno, solo discutere con chi conosce la musica! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar lug 12, 2005 3:56 pm

Colaiuta ? dio!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kikko * BANNED * il mar lug 12, 2005 4:24 pm

WOW! Per prima cosa vi ringrazio dei consigli... e poi anke delle vostre discussioni!! Prender? atto dei vostri pareri ke anke se si scannano un p? van sempre bene! :D
Quanto a Porcaro... ho detto ke nn mi piace pi? di tanto forse xk? l'ho visto solo in un video didattico e, x quello ke ho visto, ? certamente un maestro dal quale imparare! (qui nn ci piove ?!) X? non mi ha esaltato come qnd ho guardato il didattico di Donati... quello spacca tutto!! E lo fa con gusto e stile! Non so bene definire i miei gusti, anke perk? mi sono sempre mosso nel metal e l? continuo a muovermi... solo ke la maggior parte dei batteristi metal (specie death metal in tutte le sue forme) si fanno di ore ed ore di esercizi per andare pi? veloce del suono stesso! Molti (ma nn tutti) personalizzano questa dote creando un drumming ke nn si limiti al rullo su tutto e per tutto a velocit? spaziali, ma con qlc dinamica in + e robe cos? (un consiglio... Nicholas Barker nei dimmu borgir... album "Puritanical euphoric misanthropia", song "kings of the carnival creation" oppure Richard Christie nei Death nell'album "THE SOUND OF PERSEVERANCE" song: "Spirit crusher" o " Scavenger of human sorrow"...
Insomma voglio unire la mia modesta (e ke cazzo + di un tantino nn vado! :( ) velocit? a qlc altra dinamica nella musica ke suono (ho un gruppo death metal melodico stile norvegiese e l'altro Prog-Heavy-Power diciamo.. ) ke sia attinente al genere. L'unico fin'ora che mi ha dato da studiare (e da divertirmi) nel genere, e ke mi ha permesso di applicare le sue "tecniche" o "dinamiche" al metal anke bello inkazzoso ? Portnoy (? oh!). Se mi dite te questo o quell'altro batterista sa fare quello ke fa mike e ben altro (ok, ci credo!) ma fa jazz... b?h, non mi interessa pi? di tanto... vivo la mia musica in stretto contatto col mio strumento... sono per? convinto ke da altri generi si possa imparare (o rubakkiare!) qlc e trasportarlo nel metal... tanto per nn risultare il solito batterista monotono spaccatutto (ke cmq, va bene!! :D ).
Vi saluto e grazie!!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mar lug 12, 2005 4:57 pm

grazie di queste tue grandi parole...torna a studiare la tua cellula ritmica formata da un quarto pi? 2 ottavi con sopra l'indicazione "swing"...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mar lug 12, 2005 5:01 pm

Pippo ha scritto:Colaiuta ? una specie di Gadd pi? tecnico, ? uno che pu? fare tutto quello che vuole, tipo Dennis Chambers. Bruford ? gi? un po' pi? umano... Ma Phil Collins che suona jazz non ce lo vedo proprio :o narratur che manco sappia leggere la musica ...

a parte il fatto che Phil collins ? nato come batterista Jazz, questa cosa purtroppo ? venuta fuori solo negli ultimi anni con la Phil Collins Big Band. Ci sono cmq degli esempi anche nel passato come i dischi dei Brand X, pi? fusion che jazz, per?...sul fatto che non sappia leggere la musica sono alquanto scettico, dato le cose che scrive e che fin dagli inizi nei Genesis ? sempre stato L'arrangiatore del gruppo. Certo, non suona Jazz da far impazzire, assolutamente, per? secondo me ha dimostrato di sapere il fatto suo anche in quel contesto... :wink: detto questo, il migliore rimane Colaiuta.

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kikko * BANNED * il gio lug 14, 2005 2:01 pm

Jackleo ha scritto:Se vuoi un consiglio fatti le ossa con il prog anni '70...io sono nato ascoltando quella roba e adesso a parte la vera merda tipo NU metal o cose del genere riesco ad ascoltare tutto e anche molto volentieri!!! Conta che se ti piace il rock ? nato tutto circa 40-45 anni fa, in una citt? che si chiama Liverpool, in un localino che si chiamava CAVERN... ascoltati Ian Paice e John Bonham, poi passa a Jon Hisemann, Phil Collins, Mike Giles, Bill Bruford, Carl Palmer, Giulio Capiozzo, Franz Di Cioccio, ecc...dovrebbero piacerti, cmq se ci fai un po' l'orecchio. rispettivamente sono i batteristi di: Deep Purple, Led Zeppelin, Colosseum, Genesis, King Crimson, Yes, Emerson Lake & Palmer, AREA, PFM...e tutti, dico TUTTI sono dei "Portnoy con qualcosa in pi?". :wink:

grazie mille.... mi sto muovendo x gli ascolti! Grande!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il gio lug 14, 2005 2:06 pm

TonyRoysterJr ha scritto:i migliori batteristi sono nel jazz, nel funk e nella fusion. sinceramente per? non ho mai conosciuto un batterista che non apprezzi porcaro....? una fetta importantissima della batteria...bha.........ti consiglio cd che ti possono piacere di batteristi fusion e jazz. Dennis Chambers nei NIACIN- cd: blood,sweat and beers(live);Cab4;Extraction(con greg howe, wooten)- questi cd a me fanno cagare a parte il live dei niacin ma tu proveniendo dal rock/hard rock potresti apprezzarli... Vinnie Colaiuta- il suo cd; Megadeth -System Has Failed, Asia - Aura, Sting - Brand New Day, Frank Zappa - Any Way the Wind Blows;Steve Gadd nel cd di Larry Carlton intitolato Sleepwalk, Brecker Brothers -Don't Stop the Music;Simon & Garfunkel -Concert in Central Park; Carter Beauford nella dave matthews band,Jojo Mayer- cerca qualcosa di suo ............. per adesso basta questo o meglio... non basta ma ho tirato fuori i cd e devo metterli a posto,. :oops:

T ringrazio tanto anke a te... mi sto informando.... ciao! ah! Porcaro... l'ho gi? scritto, lo conosco solo in un clinic.... ? un grande, sicuro! Ma nn m convince... boh... asc, leggi quello ke ho scritto un p? + in su... :D
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il gio lug 14, 2005 5:09 pm

quoto jackleo soprattutto su Collins (che inizialmente era totalmente autodidatta, poi si ? messo a studiare ed ora la musica la legge eccome :D ) che non ? di sicuro un jazzista al livello dei grandi, ma se ha suonato con la Buddy Rich Big Band ed ha inciso fior fior di dischi con i Brand X il fatto suo lo sa.
E quoto Tony Royster su tutti i consigli dati.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobone il ven lug 15, 2005 12:57 pm

KIKKO SEGUI I CONSIGLI DI JACKLEO CHE SONO I MGLIORI, SENZA DIMENTICARE APPUNTO VINNIE COLAJUTA, BILL BRUFORD,COLLINS DEI PRIMI GENESIS(QUANDO ERA ANCORA UN BATTERISTA)POI UN "DUECASSISTA" DEI PRIMI ANNI '70 CERTO CARMINE APPICE DEI VANILLA GUDGE,SE RIESCI A TROVARLI......
...E ANCHE UN'ITALIANO MISCONOSCIUTO,TALE AGOSTINO MARANGOLO,CAMPIONE DI FINEZZE,CHE HA SUONATO NEI PRIMI LP DI PINO DANIELE.
.....POI COMUNQUE DEVI -DEVI-DEVI-PASSARE(O ARRIVARE) A SIMON PHILLIPS...
..DA LI AVRAI APERTE ANCHE LE STRADE PER IL FUNKY...JAZZ..FUSION...TUTO QUELLO CHE VUOI.
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven lug 15, 2005 1:33 pm

bobone ha scritto: CERTO CARMINE APPICE DEI VANILLA GUDGE,SE RIESCI A TROVARLI......

Vanilla Fudge .... ma forse sei alle prime armi... :o

:D :D :D :D :D :D :D

Scusa, era troppo ghiotta per resistere.... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bobone il ven lug 15, 2005 6:06 pm

..infatti...mi sei simpatico Iko..
mi spiace quasi averti risposto a tono sul forum di Simon Phillips... :( :B :ros :cry:
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il sab lug 16, 2005 11:27 am

Poi dipende dal genere che suoni....da ci? che vuoi....perch? poi oltre ai succitati mostri sacri, si potrebbero tirare fuori elementi molto...rapidi!

Donati :o :o
Mangini :o
Hellhammer :evil: :evil:
Lombardo :evil:
e tanti tanti altri....

qui per? la finezza ? ridotta a 0....a parte per Donati che probabilmente ? uno dei batteristi pi? tecnicamente dotati della storia....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il dom lug 17, 2005 4:15 pm

ma a uno ke fa metal nn gli potete consigliare phil collins cavolo!!!ko tutto il rispetto x phil!!!

RICHARD CHRISTY-DEATH
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il dom lug 17, 2005 5:57 pm

Rik ha scritto:ma a uno ke fa metal nn gli potete consigliare phil collins cavolo!!!ko tutto il rispetto x phil!!!

RICHARD CHRISTY-DEATH

e perch? mai a uno che suona prevalentemente metal non gli potrebbe piacere collins o chi per lui?

suvvia non ragionate a comparti stagni...non ? una questione di genere musicale, anzi a dirla tutta secondo me pi? cose "diverse" si ascoltano pi? si impara :wink:

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il dom lug 17, 2005 6:07 pm

nn ? kuestione d gusti...? giustissimo askoltare musika diversa dal genere ke si fa...
io intendevo dire: se io suono metal, ? inutile ke mi askolto il batterista di rita pavone se voglio imparare kualkosa...xk? kuel batterista ? l'ultimo da cui potrei prendere spunto x migliorare...phil collins ? un gran batterista...ma ke mi pu? insegnare di metalloso?!?!niente..
kuesto era il signifikato del mio precedente post...
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom lug 17, 2005 7:03 pm

Rik ha scritto:nn ? kuestione d gusti...? giustissimo askoltare musika diversa dal genere ke si fa...
io intendevo dire: se io suono metal, ? inutile ke mi askolto il batterista di rita pavone se voglio imparare kualkosa...xk? kuel batterista ? l'ultimo da cui potrei prendere spunto x migliorare...phil collins ? un gran batterista...ma ke mi pu? insegnare di metalloso?!?!niente..
kuesto era il signifikato del mio precedente post...

sono tutt'altro che d'accordo!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il lun lug 18, 2005 1:44 am

A parte il fatto che non mi pare che il topic parli di metal, bens? di grandi batteristi in ambito ROCK (quindi dal metal al pop al progressive e tutto ci? che ci sta in mezzo) mi pare che fossero desiderati dei consigli per partire da qualche grande per poi passare ai MITI dello strumenti quali Colaiuta, Gadd e compagnia bella...sul fatto che Collins non possa dare nulla a livello "metalloso" non sono d'accordo, io non ho mai ascoltato metal eppure lo suono tranquillamente... :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kikko * BANNED * il lun lug 18, 2005 3:25 pm

Si b?h... effettivamente io suono metal e voglio fare metal... ma sono daccordo con ki mi ha consigliato batteristi anke di generi un p? differenti... il punto ? ke guardando i vari forum si parla e straparla di batteristi dei quali nn so niente... giusto cios?! Volevo capire di ki si parlava! :)
Poi b?h, come ho gi? scritto, ? sempre possibile unire a un drumming metal qlc di diverso...
grazie ancora a tutti!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi