Esatto. Proprio stamani ho ripellato un timpano con g1 clear risonante, Ec2 clear battente, nuove appena scartate. Senza nemmeno tirare il tutto per mezz'ora, quello lo faccio solo con le remo, con evans non c'è bisogno: ho accordato standard, medio-acuto sotto - medio grave sopra, senza nemmeno rifinire il tuning. 5 minuti.
Ho montato il timpano e già sapevo: una legnata assurda, bellissimo suono, giusta quantità di armonici. Manco ci perso tempo a rifinire, già va bene così; il tuning fine lo faccio solo quando registro.
Che grandissime pelli ... ma come fate a dire che suonano di plastica .... ma!
Con le remo ci devo passare mezza giornata a schiavettare .... con evans scarto la pelle, la monto e suona, cinque minuti e ho fatto.
Scaldare col phon? saltarci sopra? tenerle a maturare una notte?
ma se mi si sfonda una pelle che faccio, suono il giorno dopo?
Dai ... EVANS !!!

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5