da Signorina Buonasera il dom nov 25, 2012 11:42 am
Le viti che bloccano i blocchetti al fusto, le meccaniche sui tom, i piedini della cassa ... tutto fatto in ferro dolce o comunque non di alta qualità (il piedino della Equalized di un conoscente si è rotto evidenziando bolle d'aria all'interno del ferro, ma su questo torno dopo, le viti si deformano anche usando il cacciavite della giusta misura).
La verniciatura sui bordi dei fusti è fatta decisamente male (si sfalda facilmente, ed è un problema visto che è il punto a contatto con la pelle), idem sui rinforzi; i cerchi della cassa son facili da deformare e presentano parecchie imperfezioni che ti creano molti grattacapi in fase di accordatura.
Avendo un amore sviscerato per questa batteria l'ho curata tantissimo e ho preservato meccaniche e fusti, smussando qualche inconveniente evidenziatosi; ma basta qualche piccolo incidente di percorso e ti ritrovi con una vite che tiene i tiranti spezzata, con un piedino della cassa rotto, con i bordi dei tom irregolari e con i cerchi della cassa storti.
Questo avveniva sia sulla Equalized che sulla serie precedente.
Questo non vuol dire che sia una batteria di merda: una volta accordata suona DA DIO, ma penso di non affermare nulla di sbagliato se affermo che è ben lontana dall'essere una batteria che possa porsi come standard costruttivo.
Affermo tutto questo in quanto proprietario di una di queste batterie, e senza aver rotto nulla, ma mi accorgo semplicemente della fragilità degli elementi utilizzati.
Riguardo al servizio post vendita: un conoscente ha una Equalized di qualche anno più giovane della mia (la mia è del 2003, la sua del 2005 o del 2006): rompe un piedino, e nel punto di rottura si evidenziano bolle d'aria (quindi evidente difetto costruttivo); tramite il rivenditore si contatta DS per chiedere un ricambio, e qui il problema: affermano che i piedini della Evolution non sono compatibili con quelli della Equalized; il rivenditore manda le foto del pezzo rotto, evidenziando il problema e l'evidenza del difetto costruttivo, e chiedendo almeno una mano per trovare un pezzo compatibile: si ripromettono di effettuare una ricerca, ma poi non si fanno più sentire, le successive telefonate servono inizialmente per rispiegare il problema da capo, e poi per sentirsi dire "non abbiamo ancora controllato".
Alla fine il rivenditore si è rotto (era passata qualche settimana), ha fatto una serie di prove e ha trovato seppur con difficoltà quelli compatibili; io mi sto toccando i coglioni pensando ai piedini della mia cassa, ma almeno se si rompe sappiamo con quali sostituirli.
Aggiungo: volevo cambiare la risonante della cassa; nel 2003 la risonante DS era una Emperor sabbiata marchiata "Drum Sound", visto che la pelle ha quasi dieci anni volevo sostituirla visto che il doppio strato sfrigolava in prossimità del bordo, e la pelle era indurita in diversi punti rendendosi inaccordabile.
Contatto il rivenditore (sempre lo stesso) che contatta DS che risponde che spedisce la risonante nuova a breve, niente; contatto DS e chiedo ... insomma, giri della madonna, alla fine ho messo su una risonante Evans non marchiata.
Ecco, questo è quello che intendo come "pessimo servizio post vendita".
Too stupid to understand science?? Try religion!!!